Ho acquistato un Tom Tom Go 620 Wi-Fi (interessante dato che ha tutta l'Europa precaricata e è possibile caricare tutto il mondo con aggiornamenti a vita (2034) autovelox ecc.
Come da titolo non riesco a modificare l'ora, ossia non mi da la possibilità di mettere l'ora corrente ma come ora corrente inserisce due ore indietro e nel campo orario arrivo mette l'orario con +2. E' possibile riuscire a mettere una ora esatta?
Chi usa lo stesso modello come si comporta ?
Grazie
In risposta al messaggio di PDR del 08/06/2023 alle 18:17:19
In GPS per definizione segna l'ora esatta una volta connesso ai satelliti a meno che non sia forzato da qualche parte un fuso orario differente
Era quello che pensavo,
ora a forza di spegnere accendere e aggiornamenti lo ho provato nuovamente e orario giusto. Mi piacerebbe capire che cavolo aveva fatto per avere un altro fuso orario.
Il satellite trasmette l'ora di Greenwich che, con l'ora legale, ha una differenza di due ore. Il sistema che usa tale informazione (p. e. navigatori) dovrebbe essere settato per la giusta correzione.
Chi legge i file Nmea lo sa bene...
Giovanni
Modificato da Giovanni il 08/06/2023 alle 20:05:40
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.