In risposta al messaggio di Sandvik del 24/05/2018 alle 10:33:38Nessuno che ha uno di questi modelli ?
Buongiorno, mi rivolgo inparticolar modo ha chi usa i modelli 510/610/6100/520/620/6200. Come scritto in altro post dopo una decina di anni di onorato servizio ho dovuto sostituire il vecchio GO 750 con un nuovo GO 620.Tra i due vi sono parecchie differenze in termini di operativita' e di dati forniti e vorrei sapere se quelli elencati di seguito sono io che non riesco a trovarli nel 620 oppure esso non li espone proprio. 1) coordinate del punto incui ci si trova (sul 759nera ib Mia Posizione) 2) avviso vocale all'approssimarsi di un'area di servizio con un piu' a quanti km si trovera' la successiva 3) come al punto 2; ma per le Aree di Sosta Per ora fermiamoci a questi tre punti che nel nostro uso del navigatore trovo essenziali Ciao Giulio
In risposta al messaggio di Sandvik del 24/05/2018 alle 15:17:09Ciao. Io ho il 6200. Questa nuova serie è molto limitata e blindata rispetto alle precedenti riguardo la possibilità di personalizzare il dispositivo. Per vedere la tua posizione dal menu cerca, vai su tutta la mappa e poi latitudine e longitudine, sull'esempio visualizza le coordinate correnti. per quanto riguarda gli avvisi vocali dei poi personali (le mie posizioni) non c'è possibilità di inserire nessun avviso sonoro. Anche le icone personalizzate da visualizzare sul percorso non si possono più inserire. L'unico punto di forza che mi ha spinto ad acquistarlo è che ha le informazioni in tempo reale sul traffico eccezionali, ti consentono di evitare le code e le strade chiuse sul percorso. Per il resto personalmente preferisco usare ancora il vecchio XL che mi tengo caro, in quanto si presta a molte personalizzazioni e inserire qualsiasi avviso sonoro, pensa che ne ho anche fatti con la mia voce.
Nessuno che ha uno di questi modelli ?
In risposta al messaggio di antonio 63 del 24/05/2018 alle 16:52:22Si si, ormai ho capito che e' molto limitato rispetto al 910 e 750 che ho avuto.
Ciao. Io ho il 6200. Questa nuova serie è molto limitata e blindata rispetto alle precedenti riguardo la possibilità di personalizzare il dispositivo. Per vedere la tua posizione dal menu cerca, vai su tutta la mappa epoi latitudine e longitudine, sull'esempio visualizza le coordinate correnti. per quanto riguarda gli avvisi vocali dei poi personali (le mie posizioni) non c'è possibilità di inserire nessun avviso sonoro. Anche le icone personalizzate da visualizzare sul percorso non si possono più inserire. L'unico punto di forza che mi ha spinto ad acquistarlo è che ha le informazioni in tempo reale sul traffico eccezionali, ti consentono di evitare le code e le strade chiuse sul percorso. Per il resto personalmente preferisco usare ancora il vecchio XL che mi tengo caro, in quanto si presta a molte personalizzazioni e inserire qualsiasi avviso sonoro, pensa che ne ho anche fatti con la mia voce.
In risposta al messaggio di antonio 63 del 24/05/2018 alle 19:37:08Siccome una volta acquistato il 750 non seguii piu' la produzione TomTom sino ad oggi per il 620, che modelli della vecchia serie dovrei cercare ?
Si in effetti l'ho scoperto per caso , è ormai più di un anno che lo uso. Quando sono in giro col camper e non ho fretta uso ancora il mio vecchio Xl che come dici è molto comodo in quanto ti avvisa quando sei nelle vicinanzedelle aree di sosta o in generale sui preferiti che hai impostato l'avviso. Quelli della vecchia serie si trovano ancora. Stai attento a prendere quelli con la memoria esterna in quanto le nuove mappe sono più pesanti e occupano molto spazio
In risposta al messaggio di antonio 63 del 24/05/2018 alle 19:48:12Il modello xl con memoria esterna si trova
In ogni caso il vecchio navigatore tienilo da parte. Ci sono buone possibilità di recuperarlo, installando da zero il sistema operativo (navcore). Devi trovare un esperto in materia nelle tue vicinanze.
In risposta al messaggio di antonio 63 del 24/05/2018 alle 19:50:46Oltre all' XL2 che non trovo che altri modelli corrsiondono alle caratteristiche che vorrei ?
Il modello xl con memoria esterna si trova
In risposta al messaggio di Sandvik del 26/05/2018 alle 11:06:53Mi sa che l XL 2 è uno dei pochi che ancora si trovano con le caratteristiche corrispondenti alle tue esigenze (ma anche alle mie).
Oltre all' XL2 che non trovo che altri modelli corrsiondono alle caratteristiche che vorrei ?
In risposta al messaggio di antonio 63 del 26/05/2018 alle 20:43:48Grazie Antonio vedo cosa riesco atrovare anche se faccio un po' fatica col computer.
Mi sa che l XL 2 è uno dei pochi che ancora si trovano con le caratteristiche corrispondenti alle tue esigenze (ma anche alle mie). Occhio che non tutti hanno la memoria esterna fino a 16 gb. Le nuove mappe sono moltocapienti. Il mio purtroppo ha solo la memoria interna da 2 gb. Devo caricare la mappa che comprende pochi paesi per volta. Comunque rispetto ai nuovi modelli è sicuramente più adatto all'uso che ne facciamo con il camper. Si possono inserire i preferiti che vogliamo e fare in modo che siano allertati con avvisi personalizzati. Molto utile quando si è in cerca di aree si sosta per la notte.
http://it.support.tomtom.com/ap...
In risposta al messaggio di antonio 63 del 27/05/2018 alle 11:45:47Antonio,
Se si tratta di singole aree di sosta e non grandi gruppi in files ov2 penso che fai prima a rifarle ex novo sul 620. I preferiti hanno un altro tipo di files mi sembra: mapsetting.config che sono incompatibili col nuovo dispositivo prova a guardare /trasferimento-dei-preferiti-su-una-nuova-mappa
In risposta al messaggio di antonio 63 del 27/05/2018 alle 18:54:11Antonio, ti ringrazio molto per il consiglio; ma alcuni posti sono indistinguibili sulla mappa, in un dedalo di fiordini e' impossibile individuare qual'era il posto dove ho sostato.
Se non riesci con il supporto tomtom nel link che ti ho segnalato, prova a usare google maps, click con il tasto destro su un punto della mappa desiderato ti compare un menù, clicca su cose c'è qui e ti compaiono le coordinate.