In risposta al messaggio di enzodc del 01/02/2019 alle 12:54:35Si dal penultimo ho dovuto resettare tutto e farlo partire come nuovo, in pratica si accendeva però non si riusciva a programmarlo, una volta resettato tutto tornava come nuovo
Ho anche io lo stesso navigatore, acquistato più o meno nello stesso periodo se non ricordo male. L'ho sempre aggiornato regolarmente ma per ora nessun probkema. Proprio ieri sono andato a impostare un percorso e mi ha datoil solito messaggio mappe vecchie di più di 6 mesi richiedendo l'aggiornamento. Io non ho mai resettato nulla. Seguivo le istruzioni dando conferma di aggiornamento dei files vecchi, tipo mappe, quickfix ecc. Per capire esattamente cosa ti è successo, visto che parli di qualcosa che è accaduto dopo gli ultimi due aggiornamenti, già dopo il penultimo ha iniziato a bloccarsi?
In risposta al messaggio di ful5 del 01/02/2019 alle 10:32:21Ciao,
Acquistato nel 2014 oggi vado per accenderlo si accende visualizza la prima schermata ma non parte, se lo lascio sempre acceso lui si spegne e riaccende sempre però non parte. Vado nel sito internet tomtom mi dicono chenon è più riparabile? Io che sono un sostenitore di questo navigatore essendo il secondo che cambiol'altro aveva 10 anni mi trovo che dopo neanche 5 anni questo navigatore non è più riparabile, sono in****ato anche perchè il suo omonimo costa 400 euro. Il problema è sorto a mio avviso avendo l'aggiornamento mappe a vita negli ultimi 2 aggiornamenti, dovevo resettare tutto per farlo andare correttamente, non vorrei che il software caricato non sia supportato dal navigatore, questo ti costringe a sostituirlo come è già stato fatto per i telefoni. Sicuramente il prossimo non sarà tomtom, chi ha questo tipo di navigatore è successo lo stesso? come avete risolto, c'è un metodo per resettarlo e farlo ripartire? dal sito non ci sono indicazioni in merito Grazie Fulvio Fulvio
support.tomtom
In risposta al messaggio di Marcap del 01/02/2019 alle 14:55:49Grazie Mario
Ciao, ho il tuo stesso navigatore che dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre era andato in palla: si accendeva ma non riusciva a compiere il caricamento del software e si riavviava in continuazione... potevo solo forzarelo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione e collegandolo al PC non veniva riconosciuto. Naturalmente tutto ciò il giorno prima di partire per le vacanze di Capodanno... Al rientro dalle vacanze, dopo aver cercato una soluzione nel web, ho contattato TomTom e la soluzione che mi avevano indicato era questa: support.tomtom Avrò fatto la procedura una quindicina di volte senza successo; all'ennesimo tentativo, ripetendo esattamente ciò che avevo fatto nel corso dei precedenti tentativi, MIRACOLO! Ha ripreso a caricare il suo sofware ed a funzionare correttamente. Provaci, spero che funzioni anche per te. Mario
In risposta al messaggio di ful5 del 01/02/2019 alle 10:32:21Ho scritto alla tomtom vediamo cosa mi risponde.
Acquistato nel 2014 oggi vado per accenderlo si accende visualizza la prima schermata ma non parte, se lo lascio sempre acceso lui si spegne e riaccende sempre però non parte. Vado nel sito internet tomtom mi dicono chenon è più riparabile? Io che sono un sostenitore di questo navigatore essendo il secondo che cambiol'altro aveva 10 anni mi trovo che dopo neanche 5 anni questo navigatore non è più riparabile, sono in****ato anche perchè il suo omonimo costa 400 euro. Il problema è sorto a mio avviso avendo l'aggiornamento mappe a vita negli ultimi 2 aggiornamenti, dovevo resettare tutto per farlo andare correttamente, non vorrei che il software caricato non sia supportato dal navigatore, questo ti costringe a sostituirlo come è già stato fatto per i telefoni. Sicuramente il prossimo non sarà tomtom, chi ha questo tipo di navigatore è successo lo stesso? come avete risolto, c'è un metodo per resettarlo e farlo ripartire? dal sito non ci sono indicazioni in merito Grazie Fulvio Fulvio
In risposta al messaggio di Marcap del 01/02/2019 alle 14:55:49Buongiorno a tutti,
Ciao, ho il tuo stesso navigatore che dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre era andato in palla: si accendeva ma non riusciva a compiere il caricamento del software e si riavviava in continuazione... potevo solo forzarelo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione e collegandolo al PC non veniva riconosciuto. Naturalmente tutto ciò il giorno prima di partire per le vacanze di Capodanno... Al rientro dalle vacanze, dopo aver cercato una soluzione nel web, ho contattato TomTom e la soluzione che mi avevano indicato era questa: support.tomtom Avrò fatto la procedura una quindicina di volte senza successo; all'ennesimo tentativo, ripetendo esattamente ciò che avevo fatto nel corso dei precedenti tentativi, MIRACOLO! Ha ripreso a caricare il suo sofware ed a funzionare correttamente. Provaci, spero che funzioni anche per te. Mario
In risposta al messaggio di ful5 del 01/02/2019 alle 10:32:21Ciao, qualche giorno fa dopo un aggiornamento non completato il mio è impazzito non riuscendo più a gestirlo
In risposta al messaggio di Maltese del 04/02/2019 alle 14:49:24Qualcuno mi può dare il numero telefonico per l'assistenza tomtom perchè dal sito non riesco a trovarlo.
Ciao, qualche giorno fa dopo un aggiornamento non completato il mio è impazzito non riuscendo più a gestirlo ho telefonato alla assistenza che tramite telefono mi ha aiutato e risolto il problema. tenendo schiacciato l'interruttoredi accensione dopo un po' si sentono dei tamburi mantenendolo oltre appaiono delle scritte di sistema . Ok? a questo punto schiacciare ripetutamente e velocemente per 4/5 volte l'interruttore a quel punto mi è ripartito il programma resettato ora va benissimo.
In risposta al messaggio di ful5 del 05/02/2019 alle 09:05:43Ciao Ful5,
Qualcuno mi può dare il numero telefonico per l'assistenza tomtom perchè dal sito non riesco a trovarlo. X Alberto il dialogo con l'operatore è avvenuto in Italiano o Inglese? Grazie Fulvio
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/02/2019 alle 17:05:34Che sia una cosa voluta ci può anche stare. Mi viene da pensare, però, che in un mondo iper connesso, la notizia fa un attimo a girare e questa discussione ne è la prova; a questo punto la "furbata" potrebbe anche essere un'arma a doppio taglio perché molti utenti, per partito preso, potrebbero decidere di passare alla concorrenza. Per questo credo di più a un aggiornamento non ben riuscito.
Anche io stesso modello ed anche il mio si ferma e rimane bloccato. 4 o 5 giorni dopo l'ultimo aggiornamento si è piantato e non c'è stato più verso di farlo partire. Ora è da 20 giorni che è da un tecnico ( non tomtom) che per ora non sa che pesci pigliare. Anche io sono dell'idea che l'aggiornamento nascondesse un errore ( voluto ? ) Come al solito a pensar male si fà peccato ma quasi sempre ci si azzecca Prima di portarlo a riparare ho provato almeno 50 volte a ripristinarlo con il sistema spiegato dalla Tomtom ... Occorrerebbe fare un mazzo così alla Tomtom ma...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/02/2019 alle 17:05:34Per il momento ho avuto un solo contatto con tomtom via mail, mi hanno detto di fare la procedura che conosciamo, ho risposto, sono in attesa di vedere cosa mi dicono.
Anche io stesso modello ed anche il mio si ferma e rimane bloccato. 4 o 5 giorni dopo l'ultimo aggiornamento si è piantato e non c'è stato più verso di farlo partire. Ora è da 20 giorni che è da un tecnico ( non tomtom) che per ora non sa che pesci pigliare. Anche io sono dell'idea che l'aggiornamento nascondesse un errore ( voluto ? ) Come al solito a pensar male si fà peccato ma quasi sempre ci si azzecca Prima di portarlo a riparare ho provato almeno 50 volte a ripristinarlo con il sistema spiegato dalla Tomtom ... Occorrerebbe fare un mazzo così alla Tomtom ma...
In risposta al messaggio di ful5 del 01/02/2019 alle 10:32:21È capitata anche a me una cosa simile con il tuo stesso navigatore.
In risposta al messaggio di Zenith78 del 08/02/2019 alle 19:21:31Ciao,
Anche a me e' successo lo stesso problema,ma ho risolto togliendo la sim che si trova sotto all'adesivo del modello.Non so se possa essere utile a qualcuno ma io ho risolto cosi'.Adesso funziona regolarmente.