In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2017 alle 14:38:17
Mi riaggancio a questo vecchio Topic. Oggi sono andato alla LIDL di via Stalingrado a Bologna per comperarmi il casco automatico da saldatore che è tanto che volevo prendere (speriamo che quello non sia una fetecchia)così finalmente ho due mani libere quando saldo. Ho visto, che anche se non presente nel volantino, c'era un grande numero dei famosi caricabatterie, il modello con display, per quei pochi che ancora non lo hanno P.S: mi viene un dubbio se i caricabatterie erano alla LIDL di via Stalingrado o di via Larga, perchè nel primo il casco era finito e allora sono andato poi a prenderlo nell'altro, e ho il dubbio di dove ho visto i caricabatterie Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
appena lo provi (casco automatico da saldatore) mi dici se funzione e se ne vale la pena.....grazie....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2017 alle 14:38:17
Mi riaggancio a questo vecchio Topic. Oggi sono andato alla LIDL di via Stalingrado a Bologna per comperarmi il casco automatico da saldatore che è tanto che volevo prendere (speriamo che quello non sia una fetecchia)così finalmente ho due mani libere quando saldo. Ho visto, che anche se non presente nel volantino, c'era un grande numero dei famosi caricabatterie, il modello con display, per quei pochi che ancora non lo hanno P.S: mi viene un dubbio se i caricabatterie erano alla LIDL di via Stalingrado o di via Larga, perchè nel primo il casco era finito e allora sono andato poi a prenderlo nell'altro, e ho il dubbio di dove ho visto i caricabatterie Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anche io lo voglio il casco, grazie per la info, sono stufo di dormire con le fette di patata sugli occhi ogni volta che punto piccoli oggetti prima della saldatura definitiva, infatti il problema delle mani libere è solo ad inizio saldatura, poi bloccato il pezzo si usa la maschera tradizionale ma quella automatica è una favola solamente che nei negozi specializzati costa un botto e per i miei pochi lavori di fabbro non sarebbe conveniente.
https://www.bricoman.it/n/utens...
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/05/2017 alle 07:59:09
Comprai un casco automatico per saldare anni fa su bay. La prima modifica che feci fu quella di eliminare la plastica di protezione e sostituirla con del vero vetro sottile tagliato da un vetraio. Le scintille fanno deibei danni sulla plastica. Comunque da Briconan i prezzi sono simili a quelli della LIDL. Credo che solo il mitico caricabatterie LIDL sopravviva come oggetto da tenere d'occhio e che si trova solo da loro. Dovrebbero esssere buone le pinze di bloccaggio per saldatura. Per la maschera da saldatrice io vedo decisamente meglio questa qui: Costo diverso però... Marco.
marco e sempre il solito discorso....ok se la usi sovente ne prendi una valida....ma per usarla una volta l'anno (quando va bene) ti girano un po le pelotas spenderci un 100/150 eurini !!!
In risposta al messaggio di 2assi del 12/05/2017 alle 00:45:19
Anche io lo voglio il casco, grazie per la info, sono stufo di dormire con le fette di patata sugli occhi ogni volta che punto piccoli oggetti prima della saldatura definitiva, infatti il problema delle mani libere è soload inizio saldatura, poi bloccato il pezzo si usa la maschera tradizionale ma quella automatica è una favola solamente che nei negozi specializzati costa un botto e per i miei pochi lavori di fabbro non sarebbe conveniente.
dai un'occhiata a queste.....
https://www.wish.com/#cid=57a83...
In risposta al messaggio di nemo family del 12/05/2017 alle 08:26:08
marco e sempre il solito discorso....ok se la usi sovente ne prendi una valida....ma per usarla una volta l'anno (quando va bene) ti girano un po le pelotas spenderci un 100/150 eurini !!!
C'è anche il modello inferiore dal costo paragonabile a qeullo della LIDL
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/05/2017 alle 09:02:52
C'è anche il modello inferiore dal costo paragonabile a qeullo della LIDL Almeno se vai al reparto tecnico di Bricoman qualcuno di loro che ne capisce e ti racconta qualcosa lo trovi, alla LIDL vai alla cassa e paghi manon puoi chiedere alla cassiera a quali classi UNI di protezione si riferisce la mascera da saldatrice. Marco.
magari in toscana funziona cosi....purtroppo qui pure nei briko self o simili assumono solo piu ignorantoni in materia che manco sanno mettere i prodotti sugli scaffali senza mischiarli....basta che costano poco....ti lascio immaginare domante riferite a classi uni..iso..ip..ecc ecc !!!
In risposta al messaggio di nemo family del 12/05/2017 alle 11:15:38
magari in toscana funziona cosi....purtroppo qui pure nei briko self o simili assumono solo piu ignorantoni in materia che manco sanno mettere i prodotti sugli scaffali senza mischiarli....basta che costano poco....ti lascio immaginare domante riferite a classi uni..iso..ip..ecc ecc !!!
concordo, anche a Bologna, al Bricoman forse l'unica cosa che sanno a memoria è l'orario che si chiude e il giorno dello stipendio, ma per cose tecniche per piacere.....lasciamo perdere. Poi casomai in mezzo c'è anche qualcuno che si impegna e cerca di sapere cio che vende, ma la maggioranza......pietà.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 12/05/2017 alle 21:52:27
Quella con cristalli liquidi, la usavo solo con saldatura tig, con quella filo mai avuto bisogno, se mi servivano tutte e due le mani, bastava chiudere gli occhi e guardare da un'altra parte....mai avuto problemi
Io ho una comune saldatrice a inverter con elettrodi
In risposta al messaggio di Mgdroid del 12/05/2017 alle 21:52:27
Quella con cristalli liquidi, la usavo solo con saldatura tig, con quella filo mai avuto bisogno, se mi servivano tutte e due le mani, bastava chiudere gli occhi e guardare da un'altra parte....mai avuto problemi
La luce della saldatrice passa anche attraverso le palpebre chiuse, meno che ad occhi aperti ma passa. Certamente tutto dipende dal lavoro, se devi bloccare due tubi con due punti e poi saldare la circonferenza fosse anche di 1 metro, non ci sono problemi, lo faccio spesso al lavoro. Se invece fai una ringhiera e devi saldare tutti i tondini verticali, una due tre dieci cento sfiammate....ed alla sera si dorme con le patate sugli occhi. Rimedio arcaico ma funziona meglio che il collirio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2017 alle 15:25:28
Ci sono rimasto male anch'io vedendo che davanti ha una plastica! Sarà che le scintille intaccano anche il vetro (e la schiena quando saltano e vanno giu per il collo! ) ma proprio metterci la plastica mi sa che dura dueminuti. Mi sa che anch'io andrò dal vetraio a farmi fare un vetro di quella dimensione. Non so se serva temperato o no, ma sicuro meglio che la plastica. Anzi di vetri me ne faccio fare due o tre così quando sarà bruciacchiato lo cambio. Il problema è proprio la puntatura che servono due mani, dopo si farebbe anchecon la maschera a mano. Una modifica che voglio fare nel casco è attaccare dietro una copertura tipo stoffa nera o simile (ma devo trovare qualcosa di ignifugo) perchè se hai una luce o il sole dietro entra nel casco e fa specchio e non vedi niente. Cercherò di provarlo, se non va tanto alla LIDL si porta indietro e ti ridanno i soldi senza sindacare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Devi trovare un pezzo di pelle scamosciata spessa, io ho il grembiule ripara OO (testicoli) fatto in quel materiale, lo adopero da vent'anni e non si brucia.
In risposta al messaggio di 2assi del 12/05/2017 alle 22:34:21
Devi trovare un pezzo di pelle scamosciata spessa, io ho il grembiule ripara OO (testicoli) fatto in quel materiale, lo adopero da vent'anni e non si brucia.
ecco, buona idea, e anche semplice.
https://www.facebook.com/groups...