QUESTA
: in pratica non esiste il monitorino, ma una semplice antenna che va collegata con la poresa USB ad un device Android. L'applicaizione si occupa di visualizzare pressioni e temperature, Al pari del TireMoni ne esistono anche di versioni cinesate.In risposta al messaggio di bustergio del 01/01/2021 alle 10:47:35Comunque un monitor lo devi avere, che sia il suo dedicato o tablet o smartphone
Ciao a tutti. credo di aver letto tutti i messaggi relativi ai sistemi TPMS presenti nel forum, ma non ho trovato un riferimento alla versione senza schermo. Nella pratica succede che, anche per pace famigliare vorreievitare un ulteriore baracchino sul cruscotto che andrebbe ad aggiungersi al navigatore, al tablet e alla radio già esistenti!. Ho visto sul sito TireMoni la versione bundle come QUESTA : in pratica non esiste il monitorino, ma una semplice antenna che va collegata con la poresa USB ad un device Android. L'applicaizione si occupa di visualizzare pressioni e temperature, Al pari del TireMoni ne esistono anche di versioni cinesate. Qualcuno di voi ha avuto modo di testarlo? Pro e contro? Grazie a tutti Giorgio
In risposta al messaggio di bustergio del 01/01/2021 alle 10:47:35Cioa Giorgio.
Ciao a tutti. credo di aver letto tutti i messaggi relativi ai sistemi TPMS presenti nel forum, ma non ho trovato un riferimento alla versione senza schermo. Nella pratica succede che, anche per pace famigliare vorreievitare un ulteriore baracchino sul cruscotto che andrebbe ad aggiungersi al navigatore, al tablet e alla radio già esistenti!. Ho visto sul sito TireMoni la versione bundle come QUESTA : in pratica non esiste il monitorino, ma una semplice antenna che va collegata con la poresa USB ad un device Android. L'applicaizione si occupa di visualizzare pressioni e temperature, Al pari del TireMoni ne esistono anche di versioni cinesate. Qualcuno di voi ha avuto modo di testarlo? Pro e contro? Grazie a tutti Giorgio
https://www.amazon.it/Jansite-m...
In risposta al messaggio di bustergio del 01/01/2021 alle 10:47:35secondo me meglio un apparecchio con il suo monitor così quando parti si accende da solo e si spegne quando ti fermi, senza bisogno di fare altro. Avere una cosa da interfacciare ogni volta con uno smartphone, a me sembra troppo scomodo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bustergio del 01/01/2021 alle 10:47:35Con il TireMoni ho avuto sfortuna, più di una volta mi sono ritrovato con una gomma sgonfia, probabilmente era la guarnizione difettosa di un sensore che non teneva, ma dopo aver sostituito il sensore e stesso problema da un altra gomma ho buttato il tutto.
In risposta al messaggio di bustergio del 01/01/2021 alle 22:14:01Le pressioni prima della partenza sono importanti, ma anche in marcia, il sistema inoltre ti da la temperatura della gomma e la possibilità di fissare un range dove va in allarme.
Ciao e grazie per le risposte. mi accorgo di aver mal posto la domanda. La mia curiosità era proprio quella di capire se interfacciando il tablet dedicato al Van e che rimane stabilmente su esso, l'applicazione potesse lavorarein backround senza essere per forza attiva. In questo modo potrei verificare le pressioni prima della partenza e poi dimenticarmi di tutto, senza avere baracchini aggiiuntivi sul cruscotto. Evitamndo oltretutto la malaugurata condizione di trovarlo in fronte a mia moglie! a questo punto però, tenendo anche conto del costo non proprio popolare del sistema TireMoni e i pareri discordanti sull'affidabilità di tale sistema, credo opterò per la cinesata... forse proprio con il dongle esterno... tanto per provare! Vi farò sapere! Grazie a tutti e Buon Anno Giorgio
In risposta al messaggio di ezio55 del 01/01/2021 alle 21:12:00Anch'io esperienza negativa con un Tiremoni, pagato fior di quattrini e mai andato bene.
Con il TireMoni ho avuto sfortuna, più di una volta mi sono ritrovato con una gomma sgonfia, probabilmente era la guarnizione difettosa di un sensore che non teneva, ma dopo aver sostituito il sensore e stesso problema da un altra gomma ho buttato il tutto. E' un anno che uso una cinesata presa su am... e funziona bene, spendendo 50 euro invece di 250... Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bustergio del 01/01/2021 alle 22:14:01Con questi sistemi non puoi vedere la pressione prima della partenza, perchè i sensori si attivano solo con le ruote in movimento e si spengono a ruote ferme per non consumare la batteria.
Ciao e grazie per le risposte. mi accorgo di aver mal posto la domanda. La mia curiosità era proprio quella di capire se interfacciando il tablet dedicato al Van e che rimane stabilmente su esso, l'applicazione potesse lavorarein backround senza essere per forza attiva. In questo modo potrei verificare le pressioni prima della partenza e poi dimenticarmi di tutto, senza avere baracchini aggiiuntivi sul cruscotto. Evitamndo oltretutto la malaugurata condizione di trovarlo in fronte a mia moglie! a questo punto però, tenendo anche conto del costo non proprio popolare del sistema TireMoni e i pareri discordanti sull'affidabilità di tale sistema, credo opterò per la cinesata... forse proprio con il dongle esterno... tanto per provare! Vi farò sapere! Grazie a tutti e Buon Anno Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bustergio del 01/01/2021 alle 22:14:01Ciao Giorgio.
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 01/01/2021 alle 23:50:23Ciao fabriroma69
Io ne ho già acquistato 2 modelli, so collegano direttamente alla mia autoradio android , e ti segnala eventuali problemi con la pressione Ruote.
In risposta al messaggio di salvatore del 01/01/2021 alle 11:18:00purtroppo quello da te linkato dichiara 4bar massimi quindi non è adatto per i camper, questi dispositivi cominciano a diventare abbastanza rari, Io ho un Carchet che ha funzionato bene per qualche anno e del quale ero completamente soddisfatto, ma da un annetto ha cominciato a non rilevare i sensori o perderli per strada (come segnale :-D non letteralmente :D ). ho provato a cambiare posizione della ricevente, a cambiare ripetutamente le batterie, nulla, va quando gli pare :-(
Cioa Giorgio. Francamente non capisco il senso del dispositivo che hai indicato. In particolare non capisco il senso dell'interfaccia, posto che esistono sensori bluetooth collegabili direttamente al telefono. E comunque,come giustamente ha rilevato Silvio, dovresti tenere l'applicazione permanentemente attiva sul telefono. Il tutto ad un prezzo sicuramente non popolare. Se il problema e' non avere un altro dispositivo sul cruscotto, basta prendere un sistema da collegare direttamente alla presa accendisigari, tipo questo: sr_1_26?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=ZIWWDYZ1YGE9&dchild=1&keywords=sensore+pressione+pneumatici&qid=1609495268&refinements=p_76%3A490210031&rnid=490209031&rps=1&sprefix=sensore+press%2Caps%2C214&sr=8-26 Verifica che i sensori siano adatti per la pressione delle gomme del camper.
In risposta al messaggio di B747 del 02/01/2021 alle 13:17:58Ciao Gianluca.
purtroppo quello da te linkato dichiara 4bar massimi quindi non è adatto per i camper, questi dispositivi cominciano a diventare abbastanza rari, Io ho un Carchet che ha funzionato bene per qualche anno e del quale ero completamentesoddisfatto, ma da un annetto ha cominciato a non rilevare i sensori o perderli per strada (come segnale :-D non letteralmente :D ). ho provato a cambiare posizione della ricevente, a cambiare ripetutamente le batterie, nulla, va quando gli pare :-(
In risposta al messaggio di salvatore del 02/01/2021 alle 14:19:26Hai ragione salvatore, purtroppo è così. Sono disposto a comprarne un'altro (anzi, l'ho fatto), ma non riesco a trovarne uno adeguato, sono pochi quelli che superano i 4 bar, ed inoltre, quello che ho comprato pochi mesi aveva le soglie di allarme pressione non differenziate per asse ant/post, assolutamente inutile da questo punto di vista.
Ciao Gianluca. La scarsa durata di questi dispositivi purtroppo e' un problema diffuso. Spesso si guasta un solo sensore e non e' possibile trovare il ricambio. Unica soluzione, comprare un sistema nuovo. I sensori adatti alla pressione dei nostri camper non sono numerosi ma esistono; bisogna cercarli.
In risposta al messaggio di bustergio del 01/01/2021 alle 10:47:35Ciao Sergio.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di salvatore del 02/01/2021 alle 17:34:02Grazie Salvatore,
Ciao Sergio. Il dispositivo che hai linkato mi ha incuriosito. Ho trovato in Rete questo video che si riferisce ad un prodotto simile, cinese. L'interfaccia usb e' connessa permanentemente ai sensori e quindi e' in gradodi segnalare, almeno acusticamente, eventuali anomalie anche a tablet spento e/o applicazione non avviata. A sua volta, l' interfaccia si collega via bluetooth al tablet e, avviando l'applicazione, e' possibile leggere i valori di pressione. Cosi' almeno ho capito. Concepito in questo modo, il sistema ha un senso e potrebbe soddisfare le tue esigenze.
QUESTO
. Nella Scheda rioporta come pressione massima 3.5 Bar, ma la prima recensione di un utente verificato dice di averli montati sul camper e di averli "tarati" per la pressione di 5,5 Bar. Non saprei...eccoli!
In risposta al messaggio di B747 del 02/01/2021 alle 15:19:13Quando ho preso il Carchet, presi il modello da camion, a 6 sensori, così ho due sensori di scorta
Hai ragione salvatore, purtroppo è così. Sono disposto a comprarne un'altro (anzi, l'ho fatto), ma non riesco a trovarne uno adeguato, sono pochi quelli che superano i 4 bar, ed inoltre, quello che ho comprato pochi mesi aveva le soglie di allarme pressione non differenziate per asse ant/post, assolutamente inutile da questo punto di vista.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bustergio del 02/01/2021 alle 18:15:12Ciao Giorgio.
Grazie Salvatore, è proprio ciò che intendevo, ma ancora non avevo trovato una dimostrazione così esplicativa. Abbandonata l'idea di acquistare un TireMoni visto il costo esorbitante e la non proprio eccellente affidabilitàche risulta dai vari post, penso che proverò uno di questi aggeggi. La ricerca parte ora per sistemi da 8 bar. Verificando su Amazon trovo QUESTO. Nella Scheda rioporta come pressione massima 3.5 Bar, ma la prima recensione di un utente verificato dice di averli montati sul camper e di averli tarati per la pressione di 5,5 Bar. Non saprei... La ricerca continua... UPDATE: eccoli! Grazie mille Giorgio