www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 00:48:11Ciao Tommaso, è da quasi un paio di anni che ci sto pensando anche io a prenderne uno, ma proprio per le valangate di marchi presenti sul mercato non riesco proprio a decidermi, fammi sapere come funziona, a me basterebbe quello a 4 sensori. Una cosa che mi ha sempre lasciato il dubbio è il display solare, non so quanto possa funzionare bene e durare, specialmente perché io avendo 2 bambini piccoli prediligo viaggiare di sera/notte e vorrei capire la durata della batteria.
Ho appena acquistato su Ebay QUESTO TPMS CARCHET . ci ho girato attorno un bel po di tempo, senza mai decidermi, ance perchè avevo avuto una brutta esperienza con un Tiremoni 240 che non funzionava bene. Poi, inretei modelli sono tantissimi e molto diversi come tipo, e quindi le idee erano sempre piu confuse e per la paura della fregatura non ero mai convinto all acquisto. Però reputo un sistema simile importantissimo per preservare dal pericolo di scoppio o anche solo di danneggiare un pneumatico. Questo che ho comperato mi è stato consigliato da chi lo ha gia, e questa è gia una buona partenza, poi è un modello specifico anche per mezzi piu grossi di un auto, cioè mezzi con sei ruote o 4+rimorchio, e quindi mi dava l idea che tra i tanti fosse piu adatto a un camper. Inoltre ha a corredo un ripetitore che si puo eventualmente installare se il segnale non arrivasse bene dai sensori posteriori (ma ho il passo corto e quind l ass eposteriore è a 3m scarsi dal cruscotto. Gradirei qualche parere da chi lo ha o da chi lo ha valutato. Mi dispiace solo che non ci sia da qualche venditore europeo, (e neppure su amazon) e che la consegna sia lunga, speriamo che vada tutto bene nella spedizione perchè di solito su eay compero solo cosette economiche e per le cose un po piu costose preferisco amazon. Tra i numerosi venditori, tutti di Hong Kong, che lo avevano, ho scelto questo perchè mi ispirava, ma senza un vero motivo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 00:48:11Io sul vecchio avevo i sensori carchet, credo di essere stato io a farlo conoscere sul forum.
Ho appena acquistato su Ebay QUESTO TPMS CARCHET . ci ho girato attorno un bel po di tempo, senza mai decidermi, ance perchè avevo avuto una brutta esperienza con un Tiremoni 240 che non funzionava bene. Poi, inretei modelli sono tantissimi e molto diversi come tipo, e quindi le idee erano sempre piu confuse e per la paura della fregatura non ero mai convinto all acquisto. Però reputo un sistema simile importantissimo per preservare dal pericolo di scoppio o anche solo di danneggiare un pneumatico. Questo che ho comperato mi è stato consigliato da chi lo ha gia, e questa è gia una buona partenza, poi è un modello specifico anche per mezzi piu grossi di un auto, cioè mezzi con sei ruote o 4+rimorchio, e quindi mi dava l idea che tra i tanti fosse piu adatto a un camper. Inoltre ha a corredo un ripetitore che si puo eventualmente installare se il segnale non arrivasse bene dai sensori posteriori (ma ho il passo corto e quind l ass eposteriore è a 3m scarsi dal cruscotto. Gradirei qualche parere da chi lo ha o da chi lo ha valutato. Mi dispiace solo che non ci sia da qualche venditore europeo, (e neppure su amazon) e che la consegna sia lunga, speriamo che vada tutto bene nella spedizione perchè di solito su eay compero solo cosette economiche e per le cose un po piu costose preferisco amazon. Tra i numerosi venditori, tutti di Hong Kong, che lo avevano, ho scelto questo perchè mi ispirava, ma senza un vero motivo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 00:48:11Bene, sono interessato anch'io... un paio di domande, i sensori essendo esterni non è che interferiscono con i copricerchi? Immagino di no essendo abbastanza piccoli ma magari chi ce l'ha o li ha avuti lo sa... pensavo che essendo esterni l'installazione è semplice e faidate, l'unico dubbio è se qualche buontempone o ragazzino li svita e se li porta via...
In risposta al messaggio di Nippon K del 19/02/2019 alle 07:00:27Mettendolo sul cruscotto, dovebbe caricare la batteria anche a camper fermo, in ogni caso a corredo c'è un cavetto usb con adattatore.
Ciao Tommaso, è da quasi un paio di anni che ci sto pensando anche io a prenderne uno, ma proprio per le valangate di marchi presenti sul mercato non riesco proprio a decidermi, fammi sapere come funziona, a me basterebbequello a 4 sensori. Una cosa che mi ha sempre lasciato il dubbio è il display solare, non so quanto possa funzionare bene e durare, specialmente perché io avendo 2 bambini piccoli prediligo viaggiare di sera/notte e vorrei capire la durata della batteria. Emiliano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 19/02/2019 alle 08:05:15Montai il Tiremoni 240 sul Ducato con ruote da 16" e copricerchio integrale e ci stavano tranquillamente.
Bene, sono interessato anch'io... un paio di domande, i sensori essendo esterni non è che interferiscono con i copricerchi? Immagino di no essendo abbastanza piccoli ma magari chi ce l'ha o li ha avuti lo sa... pensavoche essendo esterni l'installazione è semplice e faidate, l'unico dubbio è se qualche buontempone o ragazzino li svita e se li porta via... immagino ci siano anche quelli a quattro sensori...
www.iz4dji.it
https://www.ebay.it/itm/2827320...
Ci sono anche modelli a 4 sensori, ma sono piu da auto e aveva una pressione impostabile fino i 6 bar e come pressione max arrivava a 8, non mi sembra siano solo per auto.In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 09:19:25Ottimo...
Montai il Tiremoni 240 sul Ducato con ruote da 16 e copricerchio integrale e ci stavano tranquillamente. Ora ho solo la borchietta al centro, quindi sicuramente nessun problema. Ci sono anche modelli a 4 sensori, ma sonopiu da auto, e avevo paura che la trasmissione fosse solo per distanze piu brevi, invece questo nasce per mezzi gemellati o tre assi o con rimorchio e quindi sicuramente fa distanze piu lunghe, poi se va male si installa il suo ripetitore. In ogni caso, avere due sensori di scorta male non fa. Sicuramente quando ariverà (fine marzo primi di Aprile) farò poi una piccola recensione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/02/2019 alle 09:33:05Questo....quale, perchè non si vede.
forse il tiremoni non ti funzionava perchè era montato sul ducato Ci sono anche modelli a 4 sensori, ma sono piu da auto falso, avevo questo sul precedente camper Ci sono anche modelli a 4 sensori, ma sono piu da auto eaveva una pressione impostabile fino i 6 bar e come pressione max arrivava a 8, non mi sembra siano solo per auto. l'ho tenuto più di un anno e non mi ha dato nessun problema, nemmeno con le batterie, a differenza del tiremoni che da quello che si legge, non durano più di 3/4 mesi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 11:08:38Sorry
Questo....quale, perchè non si vede.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 09:17:57Si, ovviamente se arriva il sole, ma se tengo i plissettati chiusi sicuramente caricherebbe poco niente, però se c'è un cavetto di emergenza è ottimo !
Mettendolo sul cruscotto, dovebbe caricare la batteria anche a camper fermo, in ogni caso a corredo c'è un cavetto usb con adattatore.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/02/2019 alle 11:16:44Ok, grazie, ora ho visto.
Sorry
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 13:46:55di solito,con questi apparecchi,si fa una regolazione per asse con i valori minimi e massimi(l'asse anteriore non ha la stessa pressione del posteriore)Credo inoltre che se non sono installati 2 sensori,non sono memorizzati perciò non dovrebbe succedere nulla.
Ok, grazie, ora ho visto. Sicuramente è un ottimo prodotto, e tu me lo confermi, e lo avevo anche visto. Di quello che ho preso io mi piaceva di piu il display chiaro con scritte nere che mi sembra piu leggibile, il pannellosolare così da noon dovere usare cavi di alimentazione, e il fatto ce abbia un ripetitore, che se non sarà necessario non lo metto, ma se fosse necessario per ricevere bene dalle ruote posteriori, c'è gia. In teoria potrei mettere gli altri due sensori sulle ruote del rimorchio, ma con il camper non lo uso praticamente mai, e quindi li terrò li da parte.
In risposta al messaggio di Paolol del 19/02/2019 alle 13:54:43Speriamo che il manuale sia esaustivo, perchè di solito con questi prodotti cinesi va gia bene se non c'è il manuale solo in cinese.
di solito,con questi apparecchi,si fa una regolazione per asse con i valori minimi e massimi(l'asse anteriore non ha la stessa pressione del posteriore)Credo inoltre che se non sono installati 2 sensori,non sono memorizzati perciò non dovrebbe succedere nulla. Ciao Paolo.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolol del 19/02/2019 alle 13:54:43si che sono memorizzati, sono abbinati già dalla fabbrica, ma se non sono presenti sul mezzo non vengono letti.
di solito,con questi apparecchi,si fa una regolazione per asse con i valori minimi e massimi(l'asse anteriore non ha la stessa pressione del posteriore)Credo inoltre che se non sono installati 2 sensori,non sono memorizzati perciò non dovrebbe succedere nulla. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 14:03:37le istruzioni sono in più lingue ( eccetto italiano) ma comunque è molto intuitivo da impostare, e come già detto i sensori sono già abbinati in fabbrica, la codificazione per un eventuale sostituzione di un sensore, è descritta nelle istruzioni
Speriamo che il manuale sia esaustivo, perchè di solito con questi prodotti cinesi va gia bene se non c'è il manuale solo in cinese. Penso anch'io che vada fatta una inizializzazione che fa riconoscere i sensori e quindiregistra solo quelli presenti al momento. Per la taratura quando avevo il Tiremoni si sceglieva la pressione minima e massima oltre le quali dava allarme. Immagino sarà così anche in questo. Io tengo 4.0 ant e 5.0 post e quindi mi baserò su quello.
In risposta al messaggio di B747 del 19/02/2019 alle 14:11:18Avevo guardato anche questo, che era la seconda opzione e avrei anche risparmiato qualcosina.
Ciao Tommaso, io ho il modello inferiore da ormai 3 anni e qualcosa e devo dire che ne sono soddisfattissimo e non potrei più farne a meno. Utilissimo sia in viaggio per sicurezza, ma anche nei viaggi lunghi, dove è possibile che la pressione possa calare leggermente, per capire quando è il momento di metter mano con il compressore.
www.iz4dji.it