Ciao a tutti, dato che sono stato vittima di un furto di camper l'anno scorso (per fortuna risarcito adeguatamente) ho pensato di dotare l'attuale di un tracker. Dopo un po' di studio ho optato per il
Trackisafe della Vodafone
che mi costa 99cent al mese per 48 mesi, dopo non so
Per tenerlo carico e non doverlo mettere attaccato al caricabatterie dell'accendisigari, ho comprato
sto coso che mi converte 12v ai 5v di una presa USB
e l'ho attaccato in parallelo ai morsetti del regolatore Vechline PWM 10A che sta imboscato in un vano laterale.
Premetto che la BS ha 5 anni e quando non è sotto carica scende un po' di voltaggio, ma non mi pare mai sotto i 12V. Controllando però lo stato del tracker da cellulare vedo che quando il pannello stacca la carica la batteria del tracker stesso scende abbastanza velocemente nel giro della notte (fase in cui non so a quanto scenda la BS), mentre se fosse staccato la sua batteria tampone durerebbe almeno 3-4gg. L'idea è che la BS ciucci dal povero tracker o qualcosa del genere e quindi vorrei risolvere. Sempre su Aliexpress ho trovato un regolatore a 15€ che carica due batterie
https://www.aliexpress.com/item...
e mentre cercavo informazioni leggendo qui e là mi è sembrato di capire che il mio regolatore attualmente non carica la BM. Chiedo quindi a chi ne capisce più di me una mano su come caricare tutte e tre le batterie in maniera ottimale, spendendo meno ed evitando eccessi di accrocchi.
Grazie
Modificato da dumil il 15/04/2021 alle 18:22:06