In risposta al messaggio di IZ4RWS del 18/10/2019 alle 20:02:59Sul mio camper ho montato da qualche anno un dispositivo denominato TK 104, preso in rete per una cinquantina di euro, e che funziona benissimo. Ha un sacco di funzioni che non ho neppure mai provato, a me onestamente basta la geolocalizzazione in caso di furto. Lo controllo saltuariamente, non ha mai fallito. Ho all'interno una sim che provvedo annualmente a ricaricare con pochi euro per tenerla attiva.
Ciao a tutti, mi sto informando sui vari modelli che esistono dei tracker per auto-camper ma non ne ho ancora trovato uno che oltre a mandare sms o che lo puoi seguire su una app, faccia una telefonata per segnalare ilmovimento del mezzo con la funzione geofence, andrebbe anche bene se la facesse partire con la chiusura di un contatto esterno. Grazie a chi saprà suggerirmi. Luca Luca
https://www.trackting.com/?utm_...
https://www.amazon.it/TRACKTING...
In risposta al messaggio di wippet del 18/10/2019 alle 23:10:18Si l'ho visto quello che usi tu ma non mi e sembrato di capire che possa effettuare una telefonata... sai lo parcheggio vicino a casa ma in strada, immaginando che lo possano rubare la notte un semplice SMS non lo sentirei...
Sul mio camper ho montato da qualche anno un dispositivo denominato TK 104, preso in rete per una cinquantina di euro, e che funziona benissimo. Ha un sacco di funzioni che non ho neppure mai provato, a me onestamente bastala geolocalizzazione in caso di furto. Lo controllo saltuariamente, non ha mai fallito. Ho all'interno una sim che provvedo annualmente a ricaricare con pochi euro per tenerla attiva. Spero di non averne mai davvero bisogno!
In risposta al messaggio di champion del 19/10/2019 alle 08:17:13Visto che lo hai, lo vedo ancora in vendita ma ho capito che è un modello vecchio, sai se si può impostare per fargli fare una telefonata al posto di un sms?
io ho avuto il 103B (pagato ben 30€ ) e aveva molti ingressi/uscite, compreso un'ascolto ambientale. Segnalazioni via SMS per avviamento del mezzo, in caso di allarme di un'antifurto abbinato, segnalazione di scollegamentodell'alimentazione, possibilità di eseguire comandi tipo domontica dal cell al mezzo, in caso di superamento di un limite di velocità, creare un perimetro entro dove il mezzo non può uscire, blocco motore e altro. Ha sempre funzionato perfettamente. Se cerchi sul web trovi le istruzioni in italiano
In risposta al messaggio di dielle6971 del 19/10/2019 alle 10:53:10Grazie ho visto quello che suggerisci ma a parte il prezzo elevato, ma che potrebbe anche andare, non mi piace che abbia la sua sim che dicono si colleghi autonomamente al gestore che "preferisce" e puo mandare al massimo 5 allarmi al mese, non che possano rubarmi il camper più di una volta, però qualche falso allarme, qualche volta che posso dimenticare il "tag" che ha a corredo, rischierei di esaurire questo tetto... poi appunto ha un solo "tag" e non so bene a che distanza vada installato il tracker per avere la sicurezza che lo "senta" quando si entra visto che lo vorrei almeno occultare... e il mio camper e piuttosto grande!
Qui leggo che questo modello ti telefona nel caso il veicolo venga spostato ma non lo conosco personalmente. Io uso un TK104 che non telefona ( solo sms o email ) Ho visto che lo vendono anche attraverso amazon :
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 19/10/2019 alle 13:22:03In effetti 250 euro per la versione "europa" non è certo a buon mercato. Vero che con quella sim non ti preoccupi più di nulla .Io ho una sim TravelSim per i viaggi di lavoro all'estero e funziona similarmente a quella lì : aggancia, anche in Italia, la rete che preferisce al momento ( immagino agganci quella con miglior segnale ).
Grazie ho visto quello che suggerisci ma a parte il prezzo elevato, ma che potrebbe anche andare, non mi piace che abbia la sua sim che dicono si colleghi autonomamente al gestore che preferisce e puo mandare al massimo 5allarmi al mese, non che possano rubarmi il camper più di una volta, però qualche falso allarme, qualche volta che posso dimenticare il tag che ha a corredo, rischierei di esaurire questo tetto... poi appunto ha un solo tag e non so bene a che distanza vada installato il tracker per avere la sicurezza che lo senta quando si entra visto che lo vorrei almeno occultare... e il mio camper e piuttosto grande!
In risposta al messaggio di dielle6971 del 20/10/2019 alle 18:31:57Si ho letto del tk103 ha la possibilità di una uscita a comando, danno anche un relè automotive a corredo.
In effetti 250 euro per la versione europa non è certo a buon mercato. Vero che con quella sim non ti preoccupi più di nulla .Io ho una sim TravelSim per i viaggi di lavoro all'estero e funziona similarmente a quella lì: aggancia, anche in Italia, la rete che preferisce al momento ( immagino agganci quella con miglior segnale ). Sul loro sito leggo che la portata del tag è di 15 metri ed in fase d'ordine puoi acquistarne altri ( fino a 4 se ho capito bene ) Io non ho mai sentito il bisogno di farlo ma, ad esempio, so per certo che il TK103 ha la possibilità di chiudere un relè che blocca eventualmente la pompa del gasolio. Se in parallelo a questo relè colleghi un combinatore telefonico GSM, ecco che ti fai telefonare. Laborioso ed occorrono 2 sim, ma eventualmente se non trovi alternative, si puo' fare. L'ultima alternativa è impostare sul telefono la modalità continua di avviso sms in arrivo. Non so se si possa fare su tutti ma sul mio xiaomi se attivo questa modalità, all'arrivo di un sms suona con la suoneria che ho impostato per indefinite volte, ogni tot minuti, finchè non leggo l' sms Davide
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 21/10/2019 alle 07:28:11Prego. Buona giornata
Si ho letto del tk103 ha la possibilità di una uscita a comando, danno anche un relè automotive a corredo. Mi sa che alla fine prendo un tracker auto tipo il lekemi che con 52 euro me la cavo, non ha uscite per relè maquasi preferisco un funzionamento silenzioso che mi avvisi dell'infrazione e invii la posizione mi immagino se dovessi chiudere la pompa del gasolio al momento sbgaliato potrebbe anche succedere un guaio se il camper fosse in movimento gia da un po'... devo solo capire col mio smartphone come attivare la funzione che dici (ammesso sia presente) oppure aggiungere una suoneria lunga e fastidiosa alle notifiche sms. su amazon anno anche un sensore pir con combinatore integrato ma quello sarebbe troppo vistoso e il malintenzionato potrebbe capire e smontarlo facilmente... oltre al fatto che quello chiama all'eventuale ingresso ma poi non avrei più nessun dato sulla posizione. Grazie 1000 anche a te.
https://www.amazon.it/gp/produc...