In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/01/2018 alle 19:36:02In teoria si, se ogni sonda è tarata per un tipo di gas.
Ho acquistato un triogas a due sonde Ce ne sono due per metterne in punti diversi ma anche ad altezze diverse ? Chi mi sa consigliare ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/01/2018 alle 19:36:02Sicuramente le sonde sono specifiche per il rilevamento del gpl e del monossido di carbonio. Sono gas con densità e peso specifico diverso per cui tendono a stratificare nell'ambiente in zone diverse. Il gpl, più pesante dell'aria stratifica sul pavimento e la sonda relativa va posizionata a circa 30 cm dal pavimento. Il monossido, invece, più leggero dell'aria tende a stratificare in zona soffitto per cui la relativa sonda è da posizionarsi in alto, a circa 30-40 cm dal soffitto e comunque se hai il basculante al di sopra dell'altezza della testa degli occupanti del basculante. I sensori vanno posizionati lontani dalla porta di ingresso e dai fornelli per evitare falsi allarmi o, peggio ancora, mancati rilevamenti. Buon montaggio Enzo
Ho acquistato un triogas a due sonde Ce ne sono due per metterne in punti diversi ma anche ad altezze diverse ? Chi mi sa consigliare ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2018 alle 19:49:59Le sonde sono uguali,entrambe sensibili ai tre gas: narcotici gpl e monossido,vi farei leggere la risposta del fornitore,evidentemente o non ha capito la domanda o non ci capisce niente
In teoria si, se ogni sonda è tarata per un tipo di gas. ma non ci sono le istruzioni?
In risposta al messaggio di meta del 13/01/2018 alle 13:58:00
Ciao sarei interessato a questo tipo di rilevatore, potete pubblicare il sito dove lo avete comprato? Il montaghio è semplice? grazie
https://www.campingsportmagenta...