In risposta al messaggio di RiccardoVe del 15/02/2019 alle 11:13:50Ciao,
Buongiorno a tutti vorrei installlare il trio gas con centralina e due sonde ho un laika 8.1, è possibie installarlo da soli? non saprei dove pescare il 12v e il punto giusto dove posizionare centralina e le due sonde grazie per i consigli ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 15/02/2019 alle 14:41:07Io c è l ho è se non erro le sonde sono trivalente.
presumo che una sonda sia per il gpl e l'altra per CO entrambi alimentate dalla propria pila , gisto ! , la sonda gpl va posizionata in prossimità dal pavimento , quella del CO a circa 15 max 25 cm dal soffitto , la centralinase non ha alcuna funzione di rivelazione gas posizionala in un punto ove sia visibile perchè il led di segnalazione è meglio sia visibile e anche il sonoro sarà più udibile . per l'alimentazione 12V quella dovrai cercarla da qualche parte possibilmente vicino alla centralina , potresti prelevarla dal frigo , dalla stufa , dalla centralina led sopra alla porta , dalla BS , da una presa accendisigari , dalla presa TV e via di seguito , il sensore CO ti consiglio di metterlo in zona mansarda o comunque in zona dove dormi non più basso di 25 cm dal soffitto mario
In risposta al messaggio di Faoo del 15/02/2019 alle 23:01:37io ce l'ho da quando sono nato "e funziona ancora"
Io c è l ho è se non erro le sonde sono trivalente.
In risposta al messaggio di ecostar del 15/02/2019 alle 23:33:26Io l ho messo dopo la nascita...ero donna...
io ce l'ho da quando sono nato e funziona ancora , probabilmente il tuo è un rilevatore con 3 sonde ma ogni sonda remota è unigas , a meno che ti stai riferendo al classico rilevatore triogas senza sonde remote mario
In risposta al messaggio di Faoo del 15/02/2019 alle 23:48:15azz sei diventato un maschiaccio
Io l ho messo dopo la nascita...ero donna... posso assicurarti che il mio è il trio gas e le 2 sonde in dotazione sono uguali...Quindi come faccio a sapere quale è da mettere in basso o viceversa? Per me ci sono più sonde solo per il semplice motivo di monitorare più punti...
In risposta al messaggio di ecostar del 16/02/2019 alle 00:19:54Buongiorno,
azz sei diventato un maschiaccio , francamente non saprei dirti con tutta certezza se quei giocattoli per adulti siano multigas e se lo fossero sarebbero doppiamente giocattoli , mi e ti chiedo che senso avrebbero 2-3sonde remote multigas ? , l'unico senso è verso il venditore perchè deve fare meno magazzino ma se li fanno comunque strapagare , purtroppo di porcherie a basso costo il mercato abbonda e parecchi camperisti ci cascano dentro mario
In risposta al messaggio di RiccardoVe del 18/02/2019 alle 12:30:43non ho consigliato ne sconsigliato nulla , ognuno in casa propria è libero di fare e disfare come meglio crede , comunque a cosa servirebbe un rilevatore gas con allarme solo visivo e sonoro ma che al bisogno non blocca il gas alla fonte , detta breve breve direi che per una eventuale fuga o microfuga di gpl il tuo naso se funziona e sicuramente meglio , per la CO la situazione è più complessa ma senza bloccare il gas alla fonte rischi di non svegliarti in tempo , per i gas narcotici indiretti non ci credo e per svariate ragioni mai installerei tale sensore su un camper , tuttavia un rilevatore gas specifico solo per CO direi che è sempre utile ma dovrebbe essere alimentato dalla batteria del mezzo e non da una pila propria , per il GPL come ti dissi il tuo naso è decisamente più sensibile , non ha scadenza e non suona inutilmente a ogni scorreggia o quant'altro che generi odore al di fuori dell'odore del gpl
Buongiorno, quindi sconsigli il trio gas? cosa posso instllare? graze Riccardo
In risposta al messaggio di ecostar del 18/02/2019 alle 14:56:13ok grazie per la risposta, ma che modello posso installare che blocca il gas? tu hai montato qualche sistema?
non ho consigliato ne sconsigliato nulla , ognuno in casa propria è libero di fare e disfare come meglio crede , comunque a cosa servirebbe un rilevatore gas con allarme solo visivo e sonoro ma che al bisogno non bloccail gas alla fonte , detta breve breve direi che per una eventuale fuga o microfuga di gpl il tuo naso se funziona e sicuramente meglio , per la CO la situazione è più complessa ma senza bloccare il gas alla fonte rischi di non svegliarti in tempo , per i gas narcotici indiretti non ci credo e per svariate ragioni mai installerei tale sensore su un camper , tuttavia un rilevatore gas specifico solo per CO direi che è sempre utile ma dovrebbe essere alimentato dalla batteria del mezzo e non da una pila propria , per il GPL come ti dissi il tuo naso è decisamente più sensibile , non ha scadenza e non suona inutilmente a ogni scorreggia o quant'altro che generi odore al di fuori dell'odore del gpl mario
https://www.mcrelettronica.it/p...