In risposta al messaggio di elSandro del 03/01/2025 alle 08:31:24Il Trumavent di vent'anni fa, così si chiamava, è ormai un aggeggio di per sé obsoleto , poco efficace e assai vorace di energia.
Buongiorno a tutti. Nel camper ho la truma 6002, ha 20 anni. La ventola riscaldamento fa un rumore fastidioso come di attrito sul carter, infatti spostandolo un pò sparisce...non capisco se è la ventola o possa essereinvece la vibrazione del carter su qualche punto di fissaggio del corpo stufa. Prima di iniziare a smontare qualcosa e le difficoltà di accesso avete qualche consiglio ? esperienze simili ? Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
In risposta al messaggio di elSandro del 03/01/2025 alle 08:31:24E' stata rimossa la polvere che di sicuro è depositata sulle alette ? perché con la polvere si tende a "squilibrare" la ventola e girando potrebbe creare questo difetto. Quindi apri il coperchio e poi delicatamente con un pennello a setole spazzola le alette una per una e dai una delicata soffiata (mi raccomando senza troppa forza) con la pistola del compressore e/o con un aspirapolvere.
Buongiorno a tutti. Nel camper ho la truma 6002, ha 20 anni. La ventola riscaldamento fa un rumore fastidioso come di attrito sul carter, infatti spostandolo un pò sparisce...non capisco se è la ventola o possa essereinvece la vibrazione del carter su qualche punto di fissaggio del corpo stufa. Prima di iniziare a smontare qualcosa e le difficoltà di accesso avete qualche consiglio ? esperienze simili ? Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
In risposta al messaggio di maxime del 03/01/2025 alle 09:20:44
E' stata rimossa la polvere che di sicuro è depositata sulle alette ? perché con la polvere si tende a squilibrare la ventola e girando potrebbe creare questo difetto. Quindi apri il coperchio e poi delicatamente con unpennello a setole spazzola le alette una per una e dai una delicata soffiata (mi raccomando senza troppa forza) con la pistola del compressore e/o con un aspirapolvere.