In risposta al messaggio di Stevaburstner del 01/01/2023 alle 21:32:44Bisognerebbe essere più esaustivi
Buongiorno a tutti, ho un problema con la stufa/boiler. È una truma combi 6002. in fase di accensione sento la ventola che parte ma lavora male e si arresta in modo intermittente con conseguente spegnimento del gas. È capitato a qualcuno? Avete risolto? grazie mille
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2023 alle 21:39:27Temperature poco sopra lo zero.
Bisognerebbe essere più esaustivi Si spegne, o va in blocco? Che temperature i sono fuori? A che livello di carica è la batteria? Insomma, non abbiamo la sfera di cristallo
In risposta al messaggio di Stevaburstner del 01/01/2023 alle 21:49:20Io inizierei a controllare la tensione che arriva alla stufa quando è in funzione e se è presente lanuggine di sporcizia nella ventola
Temperature poco sopra lo zero. batterie cariche e anche con 220, il problema si presenta lo stesso. la ventola parte comincia a lavorare, a volte arriva a dare il consenso all’accensione del gas a volte no, poi funzionaad intermittenza e spegne il gas per poi ripartire. Tranne se lavora al massimo allora finché l’intermittenza è breve non chiude il gas e continua. non va in blocco (led rosso) ma fa ripartire la procedura dall’inizio.
In risposta al messaggio di Stevaburstner del 02/01/2023 alle 09:24:39io ti ho detto cosa controllare
Non mi sembra un problema di temperatura, la ventola fa un rumore anomalo rispetto al normale funzionamento, la stufa ha funzionato correttamente per un giorno e poi ha manifestato il problema. Raggiunge tranquillamente la temperatura ma naturalmente in modo anormale.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Stevaburstner del 02/01/2023 alle 09:24:39
Non mi sembra un problema di temperatura, la ventola fa un rumore anomalo rispetto al normale funzionamento, la stufa ha funzionato correttamente per un giorno e poi ha manifestato il problema. Raggiunge tranquillamente la temperatura ma naturalmente in modo anormale.