CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma coi botti e camino saltato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 18/07/2013 alle: 16:18:59
Ciao amici. Scusate l'urgenza ma sono in viaggio. Sono incappato anch'io nel fatidico problema della truma che ha fatto scoppi ripetuti e poi ha fatto partire col botto il caminetto in plastica. Da segnalare che fino al giorno prima era andata benissimo. Siccome sono in viaggio in Carinzia e tra qualche giorno sosteremo in alta montagna vorrei capire bene come tentare di risolvere il problema. Prendo l'aria compressa e soffio... Dove? Dentro il camino appena rotto? E lo sporco da dove uscirà? Sempre dal camino dove sto soffiando? Non mi esce nulla all'interno del camper? Sono in viaggio con mia moglie... E manca solo che le riempia di sporco tutto l'interno! Spero di ricevere prima possibile un consiglio... Grazie. Federico
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/07/2013 alle: 17:58:55
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 18/07/2013  16:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma di quale modello di truma parli? Per caso hai caricato di recente il bombolone o la bombola ad un distributore di gas auto?
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 18/07/2013 alle: 20:45:37
io dopo aver caricato la bombola da un distributore di vpl mi e' preso fuoco il canino del boiler!
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 18/07/2013 alle: 21:18:41
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 18/07/2013  20:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tipo di bombolone hai,...un doppia camera o semplicemente una bombola da auto[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 18/07/2013 alle: 23:40:13
Scusate ho dato poche informazioni. Il bombolone è un doppia camera icom del 2011. Il camper Wingamm e la truma sono dell'anno 2001, dovrebbe essere la 6002 se non ricordo male. L'unico riempimento del bombolone risale a 5 mesi fa... Ho fatto montagna e mare usando tutto senza problemi. Compreso anche l'utilizzo domenica, lunedì e martedì appena passati (inizio viaggio). Mercoledì ho avuto il problema scoppio del camino. Davvero, non ho variato nulla nell'utilizzo. Avevo letto post dell'anno scorso riguardo alla pulizia da fare soffiando sul camino... Consigliatemi cosa fare, grazie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 20/07/2013 alle: 14:10:54
Nessuno che può aiutarmi? Sono ovviamente preoccupato per i prossimi giorni senza riscaldamento e acqua calda... È triste dover cambiare la vacanza... Grazie
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 21/07/2013 alle: 00:18:21
E' successo anche me, e la colpa era del regolatore . Stabilizzava la pressione in ritardo, lo si notava anche nei fornelli, una fiammata forte in accensione che calava quasi subito, ma questo surplus iniziale di gas nella Combi diventavano botti e blocco. Si accendeva regolarmente solo se erano accesi uno o due fornelli della cucina. ciao
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 21/07/2013 alle: 19:22:46
Grazie mille per la risposta. Devo dire che i fornelli non sembrano presentare il problema. Il riscaldamento acqua funziona bene e dal camino sento che esce il caldo della combustione. Cercherò un posto imbucato per fare un altro paio di prove senza che tutto il campeggio mi guardi male per via dei botti... Al limite ora ho una lista dei centri Truma anche qui in Austria... Ma ho paura che costi un occhio magari anche approfittando della situazione... Grazie
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 30/07/2013 alle: 00:41:54
...per cronaca aggiorno la situazione. Dopo il botto in cui è saltato il camino, ho provato a riaccendere la stufa spostandomi ovviamente in posti solitari e sicuri, nei viaggi di avvicinamento ai vari campeggi, armandomi anche di estintore in mano... Col gas non mi va di scherzare più di tanto. Risultato: è partita perfettamente in tutte e 5 le prove fatte. Di sicuro la faccio controllare, ma la cosa è molto stranamente poco logica... A meno che col botto che ha rotto il camino non sia uscito anche tutto ciò che faceva da tappo impedendo il funzionamento corretto. Mah!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 30/07/2013 alle: 02:19:21
quei botti sono anomali ma non di grave pericolosità , solitamente quando capitano con una combi la causa è il riduttore di pressione gas che a volte non riduce ne stabilizza correttamente la pressione a max 35 mbar ma la stabilizza a 40 mbar e oltre creando quel botto iniziale alla partenza della combi ma subito dopo si stabilizza su 30/35 mbar e tutto diventa normale , il problema potrebbe ripresentarsi magari il giorno successivo o dopo qualche giorno ed in particolare se non hai acceso nessun utilizzo a gas appena puoi fai sostituire il riduttore di pressione e controllare il corretto posizionamento del terminale di scarico volato in aria , fai controllare anche il tubo coassiale di scarico/aspirazione che sia ben saldo sul raccordo della combi , nel frattempo 3 o 4 volte al giorno accendi un fornello del piano cottura per circa un minuto poi senza dimenticare di fare gas continuate la vostra vacanza sereni e tranquilli senza manomettere nulla Mario

Modificato da ecostar il 31/07/2013 alle 14:49:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link