In risposta al messaggio di elefantin del 19/02/2023 alle 17:30:34
Buongiorno a tutti , come da titolo mi e' capitato l'altro ieri venerdi 17 ... che provando ad accendere la TRUMA COMBI 6 alla manopola di accenzione si accendono contemporaneamente la spia verde e rossa fissa. do un'occhiataal nanuale d'istruzione , e vedo che quando queste due si accendono insieme e fisse , vuol dire solamente che la scheda elettronica e' andata ok , vado avanti e un amico de settore mi suggerisce di togliere il fusibile o l'alimentazione per cercare di resettarla , lo faccio ma niente , a quel punto mi consiglia di accendere di nuovo ,e notare i lampeggi che vengono emessi , e riprendendoli con il telefono , mi accerto che , tra quelli previ e prolungati , formano il codice 41 , il quale l'ho saputo scaricando il PDF della lista contenente tutti i codici , cause , e rimedi , come faccio io quando consulto una centralina di un'auto , il che significa dopo che l'ho tradotto da tedesco a italiano , bloccato elettronicamente: – perché l'interruttore della temperatura dell'aria e/o interruttore temperatura acqua aperto durante l'operazione. – controllare l'impianto di riscaldamento per danni da surriscaldamento – controllare la piastra del termostato / interruttore temperatura aria / sensore di temperatura dell'aria per danni causati da surriscaldamento Mi piacerebbe sapere se la stessa cosa e' successo a qualcun altro , e se si e' dovuto rimediare sostituendo la scheda elettronica , grazie
In risposta al messaggio di elefantin del 19/02/2023 alle 17:30:34sostituita la centralina , adesso possiamo riscaldarci
Buongiorno a tutti , come da titolo mi e' capitato l'altro ieri venerdi 17 ... che provando ad accendere la TRUMA COMBI 6 alla manopola di accenzione si accendono contemporaneamente la spia verde e rossa fissa. do un'occhiataal nanuale d'istruzione , e vedo che quando queste due si accendono insieme e fisse , vuol dire solamente che la scheda elettronica e' andata ok , vado avanti e un amico de settore mi suggerisce di togliere il fusibile o l'alimentazione per cercare di resettarla , lo faccio ma niente , a quel punto mi consiglia di accendere di nuovo ,e notare i lampeggi che vengono emessi , e riprendendoli con il telefono , mi accerto che , tra quelli previ e prolungati , formano il codice 41 , il quale l'ho saputo scaricando il PDF della lista contenente tutti i codici , cause , e rimedi , come faccio io quando consulto una centralina di un'auto , il che significa dopo che l'ho tradotto da tedesco a italiano , bloccato elettronicamente: – perché l'interruttore della temperatura dell'aria e/o interruttore temperatura acqua aperto durante l'operazione. – controllare l'impianto di riscaldamento per danni da surriscaldamento – controllare la piastra del termostato / interruttore temperatura aria / sensore di temperatura dell'aria per danni causati da surriscaldamento Mi piacerebbe sapere se la stessa cosa e' successo a qualcun altro , e se si e' dovuto rimediare sostituendo la scheda elettronica , grazie
In risposta al messaggio di elefantin del 20/02/2023 alle 20:56:34Te la sei cavata con poco. Meno male...
sostituita la centralina , adesso possiamo riscaldarci
In risposta al messaggio di elefantin del 20/02/2023 alle 20:56:34Per curiosità, non ho capito che centralina hai cambiato? La scheda della stufa? O che altro?
sostituita la centralina , adesso possiamo riscaldarci
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2023 alle 22:42:56Io da meccanico le chiamo centralina , ma è la scheda elettronica, anche se come nelle auto , la centralina prende dati informazioni e gestisce
Per curiosità, non ho capito che centralina hai cambiato? La scheda della stufa? O che altro?
In risposta al messaggio di elefantin del 21/02/2023 alle 20:40:24Hai montato la scheda nuova , che possa essere
Io da meccanico le chiamo centralina , ma è la scheda elettronica, anche se come nelle auto , la centralina prende dati informazioni e gestisce
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/02/2023 alle 20:55:42la scheda l'ho pagata 350 . e il mio amico che me l'ha fatta avere, anche per provarla.. mi ha detto che si potrebbe montare anche questo apparecchio per il controllo della temperatura , ma per il momento sorvolo..
Hai montato la scheda nuova , che possa essere anche comandata dal nuovo comando ? E quanto è stata la spesa totale.
https://www.google.com/aclk?sa=...