In risposta al messaggio di camperdavide del 16/08/2024 alle 09:19:08Presumo ti abbia visto il voltaggio fa centralina ma dovresti misurare alla stufa quanto arriva
Buongiorno a tutti, questa mattina la stufa è andata in blocco e sono in Montagna al freddo. Leggendo dalla tabella codice errore dice voltaggio inferiore ai 10.5v. La batteria è carica sulla centralina mi indica 12.7v e tutto funziona regolarmente. Avete consigli? Grazie mille, Davide Davide
In risposta al messaggio di camperdavide del 16/08/2024 alle 09:19:08Combi a gas o a gasolio?.
Buongiorno a tutti, questa mattina la stufa è andata in blocco e sono in Montagna al freddo. Leggendo dalla tabella codice errore dice voltaggio inferiore ai 10.5v. La batteria è carica sulla centralina mi indica 12.7v e tutto funziona regolarmente. Avete consigli? Grazie mille, Davide Davide
In risposta al messaggio di camperdavide del 16/08/2024 alle 09:19:08La tensione della batteria potrebbe essere a 12,7 a riposo ma calare drasticamente non appena c'è un assorbimento, quanti anni ha la batteria? Se come consiglia Silvio a motore acceso dovesse funzionare regolarmente sai già qual è il problema
In risposta al messaggio di camperdavide del 16/08/2024 alle 13:35:05Se hai i pannelli, è ovvio che in pieno sile funzioni
Ciao a tutti, Grazie per i consigli, vi aggiorno sulla situazione. Inanzi tutto la stufa a ripreso a funzionare! Come prima cosa ho provato a scollegare la stufa dal cavetto di alimentazione sulla scheda e la ho lasciatastaccata 45 min. circa in modo che si resettasse. Quando ho riattaccato è ripartita per fortuna! La stufa è a gas e i cavetti sono già un poco più grandi e la batteria è fine 2022. Forse nella notte è scesa la temperatura e si è formata della condensa nei contatti e staccando e riattaccando è andato a posto, non saprei. Ho mosso anche un pochino anche il fusibile sulla scheda. Il blocco è avvenuto dopo che aveva scaldato l’acqua del boiler girando la rotellina su 60° senza che il riscaldamento fosse acceso. A scaldato l’acqua e dopo un po’ è andata in blocco. Comunque grazie per i consigli, Davide
In risposta al messaggio di emmespanish del 16/08/2024 alle 19:00:37La Combi a gasolio consuma sicuramente tanta energia elettrica.
Secondo me la batteria va troppo giù con assorbimenti importanti... Se in fase di accensione va sotto i 12V la stufa va in blocco... Il fatto che la batteria sia 2022 può voler dir poco, a una agm basta una scarica profonda per buttarla nella discarica...