In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 08:53:16Presumendo che tu abbia già appurato che il gas c'è, e che le temperature esterne non siano intorno ai 2 °, in questo caso, se la bombola ha una miscela con alta percentuale di butano, esso a quelle temperature non gasifica
Buongiorno, ovviamente essendo in giro succede sempre qualche cosa… stufa truma combi c6000 con comando trumatic c La metto sulla fiammella( solo riscaldamento)parte , spia verde e arancione, va un po e poi si spegnee rimane solo verde e rossa fissa, cos è? la spengo e riaccendo, parte una due minuti e poi lo rifa. altra domenda, per vedere altri codici di errore con lampeggio delle spie, si vedono dal trumatic c o c’è da vedere sulla stufa in qualche posto specifico? aggiungo, non so se è normale ma , riaccendendola e abbassando leggermente il termostato in modo che non non parta il riscaldamento, non da errori. un mesetto fa, mi ricordo che mi era finita la bombola, era andata ovviamente in blocco con stesse spie accese ma, aveva consumato tutta la bombola, tant è che non si accendevano nemmeno i fornelli, quelli ora vanno …
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/12/2024 alle 09:12:05Siamo a 4º … tensione saremo sui 12v
Presumendo che tu abbia già appurato che il gas c'è, e che le temperature esterne non siano intorno ai 2 °, in questo caso, se la bombola ha una miscela con alta percentuale di butano, esso a quelle temperature non gasifica Poi, dovresti controllare quanta tensione arriva alla stufa
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 09:13:59Già 4 gradi siamo in zona preoccupazione,
Siamo a 4º … tensione saremo sui 12v se non gassificasse penso… non dovrebbe nemmeno partire o sbaglio? Tipo parte piano per un due minuti, esce aria calda al minimo , poi si blocca… idem per i fornelli, non dovrebbero non andare?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/12/2024 alle 09:16:47Dovrei capire quali e dove sono
Già 4 gradi siamo in zona preoccupazione, Non ti ho chiesto la tensione delle batterie, ma la tensione che arriva alla stufa Quindi, devi usare un tester e misurare ai cavi che entrano nella centralina quanti volt ci sono
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 08:53:16ATTENZIONE… mi sa che hai preso 200k punti…
Buongiorno, ovviamente essendo in giro succede sempre qualche cosa… stufa truma combi c6000 con comando trumatic c La metto sulla fiammella( solo riscaldamento)parte , spia verde e arancione, va un po e poi si spegnee rimane solo verde e rossa fissa, cos è? la spengo e riaccendo, parte una due minuti e poi lo rifa. altra domenda, per vedere altri codici di errore con lampeggio delle spie, si vedono dal trumatic c o c’è da vedere sulla stufa in qualche posto specifico? aggiungo, non so se è normale ma , riaccendendola e abbassando leggermente il termostato in modo che non non parta il riscaldamento, non da errori. un mesetto fa, mi ricordo che mi era finita la bombola, era andata ovviamente in blocco con stesse spie accese ma, aveva consumato tutta la bombola, tant è che non si accendevano nemmeno i fornelli, quelli ora vanno …
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 09:35:53Cambia i cavi di alimentazione con sezione maggiore (Min 4mm2) della stufa e vedrai che risolvi
ATTENZIONE… mi sa che hai preso 200k punti… attaccato tester direttamente sulla combi, è stato a 11.50 poi per un po è sceso pian piano e è arrivato a un 10, 30V e si è spenta… faró ancora qualche prova se è quello,comunque strano, meno male che ho il grandissimo cinebasto, in notte che si era bloccata la truma ,ho attaccato quello che è andato comunque senza problemi, anche lui stacca a 10.50V e lo ho pure acceso sta notte senza 220 ne accendendo prima il motore che appunto durante l accensione fa un 20/30 secondi che beve 5/6A continuati, certo che è montato piu vicino alla batteria e con sezione di filo 6 volte piu grande di quelli che ha la truma
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/12/2024 alle 09:48:40Rettifica tutto, non è corrente, ora rifatto con motore acceso e quindi 13.7V fissi sulla stufa e stessa cosa non parte e fa caldo piano per un po , tipo 3-4 min poi si spegne
Cambia i cavi di alimentazione con sezione maggiore (Min 4mm2) della stufa e vedrai che risolvi
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 09:35:53
ATTENZIONE… mi sa che hai preso 200k punti… attaccato tester direttamente sulla combi, è stato a 11.50 poi per un po è sceso pian piano e è arrivato a un 10, 30V e si è spenta… faró ancora qualche prova se è quello,comunque strano, meno male che ho il grandissimo cinebasto, in notte che si era bloccata la truma ,ho attaccato quello che è andato comunque senza problemi, anche lui stacca a 10.50V e lo ho pure acceso sta notte senza 220 ne accendendo prima il motore che appunto durante l accensione fa un 20/30 secondi che beve 5/6A continuati, certo che è montato piu vicino alla batteria e con sezione di filo 6 volte piu grande di quelli che ha la truma
In risposta al messaggio di damasi del 01/12/2024 alle 10:01:02Come scritto prima rettifico, non è poca corrente in quanto ho messo in moto il camper e arrivava 13.7V fissi sulla stufa, e lo ha rifatto
Condivido quello che ha scritto Silvio di aumentare la sezione del cavo alimentazione... ho avuto lo stesso problema sul mio camper, che ho risolto sostituendo il cavo alimentazione originale con un cavo maggiore.
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 10:12:51Allora, se sei sicuro che non sono butano in bombola e tensione, non ti rimane altro che andare in un centro assistenza autorizzato
Come scritto prima rettifico, non è poca corrente in quanto ho messo in moto il camper e arrivava 13.7V fissi sulla stufa, e lo ha rifatto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/12/2024 alle 10:15:29La faccenda butano come la vedo?
Allora, se sei sicuro che non sono butano in bombola e tensione, non ti rimane altro che andare in un centro assistenza autorizzato
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 10:24:54Prendi una bombola nuova e provi
La faccenda butano come la vedo?
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 10:24:54Allora, io mi son documentato un bel po, devi cercare bombole che abbiano riportato su un adesivo Miscela C. Si tratterà al 100% di bombola caricata con miscela di propano.
La faccenda butano come la vedo?