In risposta al messaggio di floriano 01 del 29/03/2020 alle 00:08:54Ciao, anch'io ho la Combi D ma quell errore mi manca (ne l senso che ne ebbi un altro piu grave ma non questo).
Ciao a tutti mi chiamo Floriano e ho lavorato a sistemare il camper piu ore di quanto sono andato in giro. ho montato da me la combi perche lavoro con le barche e ho un po di esperienza nel impiantistica. ho provatotutto per quache giorno e andava tutto bene finche e uscito questo errore 150 che ferma il funzionamento del riscaldamento subito in nemmeno un minuto dalla partenza. usando solo il boiler va tutto bene. vi prego di darmi qualche consiglio... cordiali saluti descrizione allarme: #150 Temperatura dell’aria calda superata: - Non sono collegati tutti i tubi dell’aria calda - Uscite dell’aria calda bloccate - Aspirazione dell’aria di ricircolo bloccata- Controllare se sono collegati 4 tubi dell’aria calda - Controllare le singole aperture di uscita - Rimuovere l’ostruzione dall’aspirazione dell’aria di ricircolo floriano01
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di floriano 01 del 29/03/2020 alle 00:39:26Proprio le cose nuove possono avere difetti, nella mia Combi D si guastò la candeletta a stufa seminuova, appena sbarcato alla Isole Shetland (con temperatura media di 15°) e dovetti vivere un mese senza Combi D.
grazie per la tua risposta ho controllato tutte le entrate e le uscite di tutti tubi smontando tutto ...sono diventato matto... domani faro la prova che mi hai suggerito staccando la corrente per alcuni minuti... speriamo che non sia il sensore perche e nuova .... ti faro sapere al piu presto dopo aver provato grazie ancora
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/03/2020 alle 19:56:39Già fatto il problema ritorna
Prova a staccare i 4 tubi sulla stufa e falla partire come riscaldamento. A quel punto verifichi che l'aria esce dalle 4 aperture e la ventola della stufa che spinge aria funzioni correttamente. Almeno capisci se il problema è sulla stufa o nella canalizzazione ostruita da qualche parte.
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/03/2020 alle 20:21:37i tubi sono liberi perche gli ho messi nuovi. con tubi attaccati o staccati il problema ci ritorna. staccare solo due e due no uguale non va ...ritorna l'errore
Che significa? Se attacchi i tubi il problema si ripresenta? Se così fosse, devi seguire il percorso di ciascun tubo per vedere dove è ostruito o semplicemente schiacciato e non permette all'aria di passare.
In risposta al messaggio di floriano 01 del 29/03/2020 alle 19:54:00Ma l aria esce con un getto bello forte e caldo da non tenerci la mano?
Ho seguito il tuo consiglio di staccare l'elettricità Dopodiché ho acceso prima il boiler portando l'acqua in temperatura Eco dopo 20min il riscaldamento a 20 gradi tutto ciò Ha funzionato per 30 minuti dopodiché hoportato la temperatura a 25 è in massimo un minuto è venuto fuori allarme 160 per 3-4 secondi dopodiché è ritornato il 150 che è rimasto e ha messo tutto in stand-by. Non ho più idee... Help me
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di floriano 01 del 29/03/2020 alle 22:20:06Prova a scollegare i tubi dalla stufa e accendila, se non va in blocco il problema sono i tubi mentre se va in blocco controllerei lo scarico... magari un nido di vespe ostruisce la marmitta !
i tubi sono liberi perche gli ho messi nuovi. con tubi attaccati o staccati il problema ci ritorna. staccare solo due e due no uguale non va ...ritorna l'errore
In risposta al messaggio di Salciccia del 29/03/2020 alle 23:02:35Escluderei lo scarico perchè accendendo solo il boiler funziona perfettamente.
Prova a scollegare i tubi dalla stufa e accendila, se non va in blocco il problema sono i tubi mentre se va in blocco controllerei lo scarico... magari un nido di vespe ostruisce la marmitta !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di floriano 01 del 29/03/2020 alle 23:02:50Ho visto ora la tua email e risposto.
l'aria esce bene forte da tutti bocchettoni solo che oggi a 20 gradi era tiepida e ha funzionato per 20-30 min circa.al interno del camper erano 18-19 gradi. nel momento che ho portato la temperatura sul display a 25 in nemmeno un minuto e ritornato l'errore penso che la ventola faccia il suo.
www.iz4dji.it