In risposta al messaggio di Fino alla fine del 04/11/2020 alle 16:47:46con una veloce googlata su un noto sito di accessori camper
Grazie, se mi dici che è una cosa semplice provo a trovate il kit e poi vediamo.
In risposta al messaggio di carcat del 04/11/2020 alle 17:03:34Grazie provo a fare una ricerca approfondita e vediamo cosa trovo.
con una veloce googlata su un noto sito di accessori camper Kit D'Altitudine TRUMA COMBI D 754,80€ iva inclusa Prezzo Iscritti: 629,00€ iva inclusa 17% di scontoTRUMA COMBI D - Kit d'altitudine
In risposta al messaggio di giornifelici del 04/11/2020 alle 15:35:27ero al lavoro e andavo a memoria, ora sono a casa e ho controllato, prezzo €. 540,00 però era il 2015!
Mi sa tanto che con 450€,il kit non lo trovi,io lo montati un paio di anni fa' e se non ricordo male,già allora lo pagai un po' di più. Confermo comunque che,come montaggio è veramente semplice e con 1-2 ore,chiunque può montarlo!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fino alla fine del 04/11/2020 alle 16:47:46questo schema è tratto dal manuale di installazione:
Grazie, se mi dici che è una cosa semplice provo a trovate il kit e poi vediamo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mecdonald del 04/11/2020 alle 19:09:55Hai perfettamente ragione!
Buona sera a tutti, siamo d'accordo che il kit alta quota proposto dalla truma ha un costo assurdo qualche tempo fa qui su col qualcuno pubblicò ma non riesco piu a ritrovarlo, il link della ditta polacca che fabbrica quellepompe indicandone anche il tipo che ha il numero stampigliato identico a quello truma, il costo della pompetta era sul sito della ditta di circa 40 euri, aggiungete i due raccordini ad y un commutatore qualche fascetta, forse in totale non si arriva ad 80. Comunque io piuttosto di dare 750€ di una pompettina acquisto la combi JPD6E-CR12 cinese che ne costa circa 900 ed ha il sistema alta quota integrato e cosi ho tutti i ricambi disponibili, in quanto il sospetto che sia la tessa stufa fabbricata per la truma è molto forte.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2020 alle 19:33:54Certamente un sistema predisposto
questo schema è tratto dal manuale di installazione: come vedi, tagli il tubo attuale a monte e a valle della pompa attuale e inserisci gli Y con le facette e quindi la seconda pompa. Poi il cavo che alimenta la pompaattuale, e che pparte dalla combi, lo porti all interruttore 1 - 2 (a corredo) e da questo prosegui con il cavo attuale che va alla pompa attuale, e poi metti un secondo cavo (alla posizione 2) che alimenta la pompa nuova. Per passare basta che segui dove passa il cavo attuale. Ricordo di avere letto che si puo anche prendere una normale pompa Eberspacher (il bruciatore della Combi D è un Eberspacher), modificare la taratura per ridurla, e usarla come seconda pompa, e si spende molto meno. Se non ricordo male c'è un dado con cui modificare la taratura, ma non so di quanto vada ridotta. Per vedere la portata si vede quanto gasolio porta la pompa normale e quanto ne porta quella tarata piu bassa.
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/11/2020 alle 11:05:20La Peppa!!Sono davvero 20.
Certamente un sistema predisposto eviterebbe di avere ben 20 fascette di serraggio tubi
questo
, cioè un circuito che intercetta gli impulsi per la pompa e li rimodula in funzione dell'altitudine, o mi sbaglio?www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/11/2020 alle 11:05:20Se non ho contato male, per installare il KIT con seconda pompa e i due Y, vanno aggiunte 16 fascette alle 4 gia presenti nella pompa normale e quindi 20 totali il conto torna.
Certamente un sistema predisposto eviterebbe di avere ben 20 fascette di serraggio tubi
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2022 alle 16:00:19Grazie mille per le foto.
Posso farti vedere come sono messe da me le due pompe: il mio è un semintegrale Mercedes, ma non cambia nulla. Per cercare di spiegare, quella parte di lamiera che si vede è l interno, da sotto , del gradino delconducente. Chi mi montò la Combi D (prima la avevo a gas) e ha installato da subito le due pompe, ha messo un angolare di alluminio a cui poi sono fissate le due pompe. L importante è tenere l inclinazione delle pompe come prescritto dal manuale di installazione del kit (che immagino avrai).
In risposta al messaggio di fedefriscoo del 16/06/2022 alle 18:57:28complimenti, bel lavoro pulito e ordinato.
Ieri ho finalmente trovato il tempo per installare il kit altitudine, oggi messa in funzione con la pompa 1 e tutto perfettamente funzionante. Eccovi alcune foto (fatte male) del lavoro svolto. Grazie a tutti per il supporto!
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In risposta al messaggio di IvanG del 17/06/2022 alle 20:28:46La nuova Combi Diesel che è uscita questa estate, ora ha quel sistema automatico, daltronde la Truma Combi Diesel è progettata dalla Eberspacher e usa bruciatore Eberspacher.
Che prezzi! il webasto è da un decennio he ha il mixaggio automatico in base all'altitudine. Mica devi ricordarmi di commutare, fa tutto lui, basta accenderlo. Possibile che truma, di derivazione eber, sia ancora ad uno switch manuale...con quello che costa...mah!
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In risposta al messaggio di Grillo5 del 16/11/2022 alle 12:55:40Quindi riavviandola è ripartita?
Buongiorno a tutti voi, vi racconto la mia esperienza con la Truma diesel. Un mese fà ero nel golfo di Baratti, di notte era abbastanza umido, quindi ho accesso il riscaldamento, il giorno dopo ho sentito un pò freschino,ho contrato il display e mi diceva di l'errore E133H, che non c'è sul manuale, contatto il conce, mi dice che potrebbe il cammino ostruito. Sono riuscito a passare, il cammino era a posto, mi ha chiesto se ero stato in montagna, che potrebbe, poichè non ho il kit quota, sia andato in protezione. Mi sembra strano che sul livello mare possa andare in blocco? Va bene che potrebbe essere che le condizioni meteo possano aver influenzato, ma così tanto da mandarmi il blocco la caldaia? Si riesce a montare da solo il kit?
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/11/2022 alle 22:31:12Mi sono informato e sarà disponibile come aftermarket da gennaio 2023. In altro tread ho letto che il bruciatore è prodotto da truma stessa
La nuova Combi Diesel che è uscita questa estate, ora ha quel sistema automatico, daltronde la Truma Combi Diesel è progettata dalla Eberspacher e usa bruciatore Eberspacher.