quote:Originally posted by Reludwig> Premetto che non l'ho visto di persona ma: - quando ho comprato il mio, il concessionario mi proponeva anche il SB e decantava l'utilità del doppio pavimento dello stesso. - anche il mio amico ne sostiene la presenza - sicuramente il pavimento del suo camper è "più in alto" del mio, visto di persona. Che sia solo questione di spessore? Forse, non lo so per certo, mi sono fidato di quanto mi hanno detto. Buoni KM BIX
[quote]Originally posted by superbix (coibentato e con doppio pavimento) quote] Scusami ma non mi risulta che il Rimor Super Brig abbia il doppio pavimento, serbatoio coibentato si ma doppio pavimento con telaio su Ford, non esiste, saluti. >
quote:Originally posted by Ecostar> Non te ne voglio ma mi fa piacere puntualizzare un paio di cose: - il mio amico lo rispetto eccome, non gli ho dato del pirla perchè ha preso quel mezzo (che tra l'altro mi piace moltissimo) era lui stesso ad essere incaxxato con se stesso per non aver "curato" di più il suo mezzo. - le differenze che ho elencato saranno anche inutili ma servivano per poter esprimere un concetto: "Questo per dire che a volte basta avere dei comportamenti corretti per evitare problemi. Non basta spendere tanto nell'acquisto." Cioè che bisogna avere cura del mezzo nonostante le innovazioni tecnologiche e che avere una stufa da 6000W che mi obbliga ad avere superbatterie o colonnina quando ne basta una da 3500 mi pare assurdo. Sempre in quell'occasione ho visto camper di 20 anni con gli occupanti che sono usciti regolarmente al mattino, nessuno è morto assiderato[:D]. Questo non significa che dobbiamo rimanere fermi a 20 anni fa, ma nemmeno che tutte le novità siano prive di difetti, anche concettuali. Potrai essere d'accordo con me o no, ma io rispetto la tua opinione, tu fai lo stesso con la mia, per favore. Buoni KM BIX P.S. conosco bene l'alde e penso che sia un ottimo prodotto.[;)]
Reludwig , magari non conosce l'alde altrimenti ci mettava pure quello , superbix non volermene ma sei fuori strada , hai elencato differeze inutili , per rispetto del tuo amico che non è presente potevi evitare Mario >
quote:Originally posted by superbix Premetto che non l'ho visto di persona ma: - quando ho comprato il mio, il concessionario mi proponeva anche il SB e decantava l'utilità del doppio pavimento dello stesso. - anche il mio amico ne sostiene la presenza - sicuramente il pavimento del suo camper è "più in alto" del mio, visto di persona. Che sia solo questione di spessore? Forse, non lo so per certo, mi sono fidato di quanto mi hanno detto. Buoni KM BIX >> Il Rimor è più alto perchè ha il controtelaio ma non ha mai avuto il doppio pavimento, a maggior ragione del fatto che il Transit è a trazione posteriore. Il doppio pavimento sui veicoli a trazione posteriore si trova solo sui camper di fascia altissima, vedi Concorde, Carthago su Iveco o Mercedes, saluti.
quote:Originally posted by Reludwig> Grazie per il chiarimento, quando passo dal concessionario gli chiederò di mostrarmi il famoso doppio pavimento, voglio proprio vedere cosa si inventa![:D][}:)] Buoni KM BIX
quote:Originally posted by superbix Premetto che non l'ho visto di persona ma: - quando ho comprato il mio, il concessionario mi proponeva anche il SB e decantava l'utilità del doppio pavimento dello stesso. - anche il mio amico ne sostiene la presenza - sicuramente il pavimento del suo camper è "più in alto" del mio, visto di persona. Che sia solo questione di spessore? Forse, non lo so per certo, mi sono fidato di quanto mi hanno detto. Buoni KM BIX >> Il Rimor è più alto perchè ha il controtelaio ma non ha mai avuto il doppio pavimento, a maggior ragione del fatto che il Transit è a trazione posteriore. Il doppio pavimento sui veicoli a trazione posteriore si trova solo sui camper di fascia altissima, vedi Concorde, Carthago su Iveco o Mercedes, saluti.
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quote:Originally posted by Ecostar>
Truna combi Pro : - potenza , portata d'aria e prevalenza nettamente superiore - decisamente piu gestibile - acqua calda in inverno gratuita - minor spazio occupabile - volendo con secumotion si puo usare in viaggio Contro : - decisamente assetata di corrente - l'elettronica anche se affidabile a volte va in tilt non vedo altre controindicazioni Se poi uno finisce il gas son problemi suoi con entrambe , l'unica differenza è che con la combi all'occorrenza si svuotano automaticamente a pompa disinseruita 12 lt di aqua mentre un boiler classico se non lo svuoti manualmente diventa un pezzo di chiaccio Aggiungo che il serbatoio delle grigie se è ben coibientato e riscaldato a dovere non chiaccia ma ci vuole comunqe gas Fate vobis Mario >
quote:Originally posted by gioker>
per Francesco.1 la combi puo funzionare benissimo anche senza acqua. ciao >
quote:Originally posted by Ecostar> Fermo tutto il resto, va detto che la combi per svuotare AUTOMATICAMENTE il serbatoio d'acqua in caso di gelo non consuma un mW (quindi va anche senza batteria), a differenza di altri modelli precedenti. Questa caratteristica, ai fini della sicurezza, è estremamente importanteid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Truna combi Pro : - potenza , portata d'aria e prevalenza nettamente superiore - decisamente piu gestibile - acqua calda in inverno gratuita - minor spazio occupabile - volendo con secumotion si puo usare in viaggio Contro : - decisamente assetata di corrente - l'elettronica anche se affidabile a volte va in tilt non vedo altre controindicazioni Se poi uno finisce il gas son problemi suoi con entrambe , l'unica differenza è che con la combi all'occorrenza si svuotano automaticamente a pompa disinseruita 12 lt di aqua mentre un boiler classico se non lo svuoti manualmente diventa un pezzo di chiaccio id="red"> Aggiungo che il serbatoio delle grigie se è ben coibientato e riscaldato a dovere non chiaccia ma ci vuole comunqe gas Fate vobis Mario >