In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2019 alle 20:51:23Esatto, leggevo di un utente che quando spegneva la centralina del camper doveva riprogrammare il cp plus ma evidentemente va collegato diretto, come ad esempio lo scalino elettrico, in modo tale che anche spegnendo la centralina non perda la programmazione
Beh, basta collegarsi a un 12v sempre presente, mica c'è bisogno di spegnere la 12v. Sarà il male che quando uno deve sostituire la BS sarà da rimettere l ora, ma è questione di un minuto e poi capita ogni tanti anni.
In risposta al messaggio di emmespanish del 29/01/2019 alle 23:32:36Sul mio mezzo la centralina CP Plus è connessa, come la stufa, all'impianto 12V controllato dalla centralina. In prima battuta ne sono stato piuttosto infastidito e avevo deciso di spostarlo, col tempo poi mi sono reso conto che l'unica cosa da reimpostare è l'orologio e ho deciso che posso sopravvivere, è un'operazione molto veloce.
Esatto, leggevo di un utente che quando spegneva la centralina del camper doveva riprogrammare il cp plus ma evidentemente va collegato diretto, come ad esempio lo scalino elettrico, in modo tale che anche spegnendo la centralina non perda la programmazione
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/01/2019 alle 08:24:43io non penso di avere mai spento la centralina del cammper, forse una volta per sbaglio e non so neppure se così facendo si spegne anche il CP Plus o no, farò una prova.
Sul mio mezzo la centralina CP Plus è connessa, come la stufa, all'impianto 12V controllato dalla centralina. In prima battuta ne sono stato piuttosto infastidito e avevo deciso di spostarlo, col tempo poi mi sono reso contoche l'unica cosa da reimpostare è l'orologio e ho deciso che posso sopravvivere, è un'operazione molto veloce. Ovviamente la centralina la spengo solo in rimessaggio. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Domenico81 del 04/10/2018 alle 23:49:42Ciao Domenico sei sicuro che la tua Combi sia E io ho il cp plus su una Combi D non E la possibilità di cambiare il tipo di alimentazione non me lo da, comunque dovresti avere il manuale in italiano della cp plus altrimenti cercarlo sul sito Truma alla voce dowloads.
Ciao ho un problema con la mia truma combi 4E su cui ho montato il truma cp plus,in pratica tutto funziona bene tranne per il fatto che dalla centralina cp plus non posso scegliere il tipo di alimentazione cioe se a gas ocon corrente 230 volt o mista, quindi la stufa e il boiler vanno solo a gas; nel dire che non posso scegliere intendo dire che proprio non mi compare l’opzione di scelta e ovvero non compare il simbolo della bomboloa con le tre saette accanto; cosa puo essere? Il camper l’ho preso a luglio e fin’ora non ho mai dovuto accendere il riscaldamento ma con l’arrivo della stagione fredda ne avró bisogno
In risposta al messaggio di smilzo del 30/01/2019 alle 13:40:41Se serve:
Ciao Domenico sei sicuro che la tua Combi sia E io ho il cp plus su una Combi D non E la possibilità di cambiare il tipo di alimentazione non me lo da, comunque dovresti avere il manuale in italiano della cp plus altrimenti cercarlo sul sito Truma alla voce dowloads.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di smilzo del 30/01/2019 alle 14:01:53battuto sul filo di lana
Prova a vedere qui.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di smilzo del 30/01/2019 alle 14:05:50sono in pausa, non ho altro da fare
Tommaso mi hai preceduto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Domenico81 del 30/01/2019 alle 14:18:50Piu semplice di così
Ciao ho appena letto le risposte, ho chiarito amche l’arcano, semplicemente la truma combi che la xgo monta sul mio camper é alimentabile solo col gas nonostante sul manuale di istruzioni parli anche della corrente elettrica
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Domenico81 del 30/01/2019 alle 14:18:50Volevo dirlo ma...mi sembrava troppo scontato!
Ciao ho appena letto le risposte, ho chiarito amche l’arcano, semplicemente la truma combi che la xgo monta sul mio camper é alimentabile solo col gas nonostante sul manuale di istruzioni parli anche della corrente elettrica