In risposta al messaggio di oraet del 31/08/2019 alle 13:24:05È molto più semplice e pratico usare le bombole in vetroresina dove il livello del gas si vede dato che sono trasparenti.
vorrei istallare il Truma level control, vi chiedo come vi siete trovati se funziona realmente e se è facile da montare. Inoltre lo cerco anche usato. Grazie
In risposta al messaggio di pb974 del 01/09/2019 alle 12:24:23dove le trovo? e poi le devo far caricare da chi vende gas?
È molto più semplice e pratico usare le bombole in vetroresina dove il livello del gas si vede dato che sono trasparenti. Si risparmia anche circa 5kg a bombola. ciao Paolo
In risposta al messaggio di oraet del 01/09/2019 alle 12:38:24non credo di trovarle a catania
dove le trovo? e poi le devo far caricare da chi vende gas?
In risposta al messaggio di oraet del 01/09/2019 alle 12:48:31Guarda se sull elenco dei rivenditori di bombole Beyfin, creato dall amico Bruno, c'è anche un rivenditore a Catania.
non credo di trovarle a catania
https://forum.camperonline.it/t...
BBox della Beyfin
le scambi vuoto con pieno come si fa con tutte le altre marche di bombole.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2019 alle 13:17:30Giusto, anche per problemi assicurativi e di responsabilità nella conduzione
un mordi e fuggi solo per dirti di non acquistare mai una bombola domestica con capianza di oltre 3 kg in tua proprietà ma acquista il solo contenuto mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2019 alle 13:51:51
Giusto, anche per problemi assicurativi e di responsabilità nella conduzione
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2019 alle 15:05:04Davo per scontato che una bombola di proprietà, dopo 10 anni venisse buttata
esatto , aggiungerei anche quelli legislativi sui controlli periodici e quelli sempre legislativi sulla revisione decennale , tali responsabilità e obblighi sono sempre a carico del proprietario mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2019 alle 16:21:31
Davo per scontato che una bombola di proprietà, dopo 10 anni venisse buttata . Casomai potrebbe convenire revisionare una alugas o bombolone visto i costi, ma penso che una bombola, anche se di VTR, costi meno che una revisione della stessa e relative carte e timbri.
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2019 alle 19:41:21non lo sapevo, le ho sempre prese in comodato con cauzione.
sulle bombole uso domestico non c'è solo la revisione decennale ma anche il controllo periodico che è ben inferiore di 10 anni , le bombole ricaricabili tipo alugas non sono bombole per uso domestico mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2019 alle 13:11:10ho controllato, ma a Catania non si trovano!!
Guarda se sull elenco dei rivenditori di bombole Beyfin, creato dall amico Bruno, c'è anche un rivenditore a Catania. Comunque, le Bombole BBox della Beyfin le scambi vuoto con pieno come si fa con tutte le altre marchedi bombole. Se non ricordo male al Sud Italia però ci sono bombole uguali ma rosse e non verdi/blu, che non si prendono in comodato, ma si comperano e quindi poi le fai riempire da qualsiasi riempitore di bombole come si fa con quelle di ferro. Ormai le Beyfin si trovano quasi ovunque e quasi tutti i rivenditori di camper fanno la sostituzione vuoto con pieno. Sicuramente entro qualche anno quelle vecchie di metallo scompariranno, come è in Norvegia e come sta succedendo in Francia e altri paesi.
In risposta al messaggio di oraet del 01/09/2019 alle 20:55:30Prova da Camper Doctor il rimessaggio vicino ingresso Tangenziale svincolo Gravina
ho controllato, ma a Catania non si trovano!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di oraet del 31/08/2019 alle 13:24:05Se ti serve per le bombole di ferro (solo di ferro) puoi vedere se ti piace quello che uso io, ti fa il livello al millimetro lo vedi sul telefono con la sua app gratuita, si può avere con con un sensore o due se hai due bombole. Il mio in funzione da un anno cambiato la batteria settimana scorsa, funziona alla perfezione. Lo trovi qui:
vorrei istallare il Truma level control, vi chiedo come vi siete trovati se funziona realmente e se è facile da montare. Inoltre lo cerco anche usato. Grazie
https://www.amazon.it/Drehmeist...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 03/06/2022 alle 10:46:09
Se ti serve per le bombole di ferro (solo di ferro) puoi vedere se ti piace quello che uso io, ti fa il livello al millimetro lo vedi sul telefono con la sua app gratuita, si può avere con con un sensore o due se hai duebombole. Il mio in funzione da un anno cambiato la batteria settimana scorsa, funziona alla perfezione. Lo trovi qui: sr_1_18?crid=OTGXDVPTDV3A&keywords=livello%2Bgpl%2Bbombola&qid=1654245677&sprefix=livello%2Bgpl%2Caps%2C97&sr=8-18&th=1
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2022 alle 12:17:19No funziona solo con bombole in ferro, va attaccato sotto la bombola con il suo magnete. E' scritto nella descrizione che funziona solo con bombole in acciaio.
sistema interessante , tramite Amazon dovrei contattare il venditore per sapere se funziona correttamente anche per bombole in alluminio