In risposta al messaggio di Climatec63 del 21/05/2019 alle 22:25:00sposterei la domanda in accessori.
Buonasera a tutti, sono nuovo ed è da molto che vi seguo. Ho ritirato il mio malibu 640le sabato. oggi volevo installarmi il Truna monocontrol ma non mi trovo con gli attacchi qualcuno lo ha installato? Mark63
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 21:56:48Se si installa un regolatore con tubo alta pression, vale la pena di mettere il Duocontrol CS e non il Monocontrol CS , altrimenti lascerei il regolatore sulla bombola con il tubo bassa pressione.
Si, anche a me la storia della candeletta migliore di TRUMA non mi convinse proprio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Salciccia del 22/01/2019 alle 21:59:40Oddio, diciamo che -di solito- basta e avanza...soprattutto se come te hai un eberspaecher che butta aria calda dalle bocchette della cabina
Prova alla Conero caravan di Ancona se ti rimane comodo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 22:08:06In effetti, quando avevo il Ducato, facendo discesa si raffreddava parecchio difetto di quella meccanica, perchè ora, non me lo fa, poi giustamente se proprio voglio cuocermi accendo i "rinforzi" .
Vorrei avere un elenco scritto e circostanziato di quali sarebbero questi fantomatici campeggi , immagino che anche tu lo avrai sentito riportato da chissà chi, che a sua volta lo ha sentito dire, visto che so che tu seiuna persona seria . Visto che non è vero che la Combi D fuma e puzza, nessuno si lamenta, e anche se ci fosse scritto un divieto io me ne strabatterei alla grande e direi che scaldo a gas, fino a che qualcuno si lamentasse...che sono sicuro che non capiterebbe mai. Mi è capitato spesso di essere parcheggiato in estate anche a un metro e mezzo da un camper (alla fiera di Dusseldorf si passava appena tra i due camper) che aveva il finestrone della dinette sul camino della mia combi, ho scaldato l acqua per la doccia e nessuno si è neppure affacciato (tenevo d'occhio) e erano li in dinete, accanto alla finestra a chiacchierare. Il rumore allo scarico è uguale a quello della Combi a gas e quindi per quello nessuno nota. Solo se uno sa che il camino è rettangolare anzichè tondo puo capire la differenza. In montagna nella mia fila di 7 piazzole eravamo in due con combi D, tre con webasto e quindi una buona percentuale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Salciccia del 22/01/2019 alle 21:59:40Bah, in inverno, quando fa freddo per bene, quando siamo in viaggio, circa 1 ora prima di arrivare a destinazione spesso accendiamo la stufa, sia per riscaldare la cellula o anche per avere l'acqua calda per la doccia.
Prova alla Conero caravan di Ancona se ti rimane comodo
In risposta al messaggio di Climatec63 del 21/05/2019 alle 22:25:00Attenzione a non farsi consegnare il modello vecchio
Buonasera a tutti, sono nuovo ed è da molto che vi seguo. Ho ritirato il mio malibu 640le sabato. oggi volevo installarmi il Truna monocontrol ma non mi trovo con gli attacchi qualcuno lo ha installato? Mark63
In risposta al messaggio di supergas del 22/05/2019 alle 15:37:37Sono andato a guardare, non ha i tubi alta pressione con valvola di sicurezza ne altre sicurezze e quindi non si puo usare in viaggio, oltre che personalmente ritengo pericolosissimo un sistema in alta pressione senza le valvole di sicurezza sui tubi, anche se si usa solo da fermi.
Qualcuno ha provato il TGO Multimatik?, e' sempre uno scambiatore automatico per due bombole, costa un po di meno del Truma, ma non penso si possa usare in viaggio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/05/2019 alle 16:01:33
Attenzione a non farsi consegnare il modello vecchio color argento ma i nuovi presentati a febbraio di colore nero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di supergas del 22/05/2019 alle 19:33:10la differenza sicuramente è nel design, perchè sono completamente diversi, e se lo hanno rinnovato sicuramente lo avranno fatto per migliorarlo.
Quali sono le differenze sostanziali fra vecchio e nuovo?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/05/2019 alle 19:53:59Perchè infernale? Il Duoconfort CS funziona bene e senza problemi.
Io sono solo contento di aver eliminato quegli aggeggi infernali truma.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2019 alle 00:01:17Per tanti motivi:
Perchè infernale? Il Duoconfort CS funziona bene e senza problemi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/05/2019 alle 04:49:17Hai ragione , anche per me il Duocontrol rilascia un poco di gas
Per tanti motivi: - danno una falsa sicurezza. Solo la bombola chiusa da sicurezza, non le valvolette sui tubi ad alta pressione che non sempre intervengono in caso di necessita' - innumerevoli volte ho dovuto scenderedal camper perche' uno dei dispositivi truma improvvisamente aveva interrotto l'afflusso di gas e andava messo a posto - ti fanno fare i controlli gas ogni due anni mentre se metti il regolatore direttamente sulla bombola niente controlli del dispositivo truma (me l'ha detto il distributore svizzero del sistema truma). Questi controlli ogni due anni obbligatori indicano che il dispositivo e' meno sicuro di un regolatore direttamente sulla bombola - occupano spazio nel vano bombole rendendo piu' difficile mettere e togliere le bombole nel vano bombole - una perdita di gas dai tubi nel vano bombole e' molto piu' probabile con una pressione interna al tubo di 8 bar rispetto a una pressione di 0.03 bar - nel mio vano bombole sentivo spesso odore di gas, controllavano l'impianto e dicevano: tutto a posto. Secondo me era il duocontrol che rilasciava un po' di gas
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/05/2019 alle 09:30:11Grazie per la tua testimonianza. Aiuta a non far sembrare che mi inventi io le cose.
Hai ragione , anche per me il Duocontrol rilascia un poco di gas che era rimasto nelle tubazioni , quando si chiude la bombola e allora internamente da qualche valvolina esce gas, mentre quando lavora in pressione questo non accade .
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/05/2019 alle 12:41:06sicuramente non ti inventi nulla ma te le raccontano non complete e spesso fasulle e tu le tramandi
Grazie per la tua testimonianza. Aiuta a non far sembrare che mi inventi io le cose.
In risposta al messaggio di ecostar del 23/05/2019 alle 12:54:48Me lo ha detto il tecnico / operaio che mi ha tolto il duocontrol / secumotion, quello e' il centro dell'importatore svizzero della truma. Col duocontrol e regolatore gas non attaccato direttamente alla bombola va fatto un controllo (ogni 3 anni in svizzera) in cui provano la tenuta stagna dell'impianto mentre con il regolatore direttamente sulla bombola non va fatto.
- ti fanno fare i controlli gas ogni due anni mentre se metti il regolatore direttamente sulla bombola niente controlli del dispositivo truma (me l'ha detto il distributore svizzero del sistema truma). Questi controlli ognidue anni obbligatori indicano che il dispositivo e' meno sicuro di un regolatore direttamente sulla bombola Sergio sul controllo tenuta gas biennale del solo duocontrol temo ti abbiano raccontato una barzelletta perchè non risulta da nessuna parte che tale dispositivo sia soggetto a controllo periodico biennale obbligatorio svizzera compresa , semmai quel controllo periodico obbligatorio è riferito a tutta l'impiantistica e componentisrtica cas di bordo come lo è in alcune nazioni tipo la germania , in italia quella tipologia di controllo è solo facoltativo quindi non obbligatorio , per il resto se ti trovi meglio con la bassa pressione rispetto e condivido la tua scelta ma diamo a cesare quel che è di cesare mario