RACCORDO 90° PER REGOLATORI EN12864/D (campingsportmagenta.com)
UNA COSA DEL GENERE
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2023 alle 22:01:19Ho la filettatura femmina con la pallina che viene spinta quando gli filetto il rubinetto dedicato.
Mimmo , ma sul bombolino hai il classico attacco italia verticale con rubinetto oppure l'attacco campingaz ?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/06/2023 alle 22:34:49
Ho la filettatura femmina con la pallina che viene spinta quando gli filetto il rubinetto dedicato.
https://www.ebay.it/itm/3133044...
, il portagoma che ti serve da inserire sul tubo metallico al posto dell'attuale riduttore è RGS138https://www.campingsportmagenta...
, prendi questa tipologia di riduttore/regolatore non regolabile , ha una portata di 1 kg/h e per alimentare solo il piano cottura ed eventuale frigo trivalente basta e avanza , non prenderlo regolabile perche sui camper non è consentitoIn risposta al messaggio di mimmo69 del 01/07/2023 alle 08:25:16Ciao,
Buongiorno. Chi mi spiega a cosa serve il tastino giallo di questo regolatore? Grazie.
In risposta al messaggio di Matteo978 del 01/07/2023 alle 08:45:06penso sia un tappo più che un pulsante; ne ho due di quei regolatori e non ho mai azionato nulla al cambio bombola
Ciao, quando colleghi la bombola, lo devi premere per far passare il gas... Matteo
In risposta al messaggio di Matteo978 del 01/07/2023 alle 08:45:06Quindi funziona come una valvola di ecceaso di flusso? Sei certo?
Ciao, quando colleghi la bombola, lo devi premere per far passare il gas... Matteo
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2023 alle 09:58:49A sto punto penso sia uno sfiato che entra in funzione in caso di aumento di presisione. Perché si giri non lo so, magari cambia la prsssione di intervento...
Mimmmo se lo schiacci succede il finimondo , non è un tappo ne un tasto , si tratta di uno sfiato e se lo quardi bene vedrai un piccolo forellino , visto che pochi lo sanno preciso che quel forellino è girevole , ora mi chiederai perchè è girevole ma se ci pensi un pochino ci arrivi da tè
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/07/2023 alle 10:07:14
A sto punto penso sia uno sfiato che entra in funzione in caso di aumento di presisione. Perché si giri non lo so, magari cambia la prsssione di intervento... Tuttavia non credo possa essere indispensabile per me. No?
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2023 alle 10:53:45Allo sfiato, nel senso, devo comprarne uno "con" o me ne frego"?
è uno sfiato che entra in funzione per qualche frazione di secondo solo qundo si apre la bombola , è girevole per evitare che se esposto alle inteperie entri acqua dal forellino . come indispensabile per tè ti riferisci al riduttore oppure allo sfiato ?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/07/2023 alle 12:06:09
Allo sfiato, nel senso, devo comprarne uno con o me ne frego?
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2023 alle 13:16:31Ok, allora scegli
solitamente quello sfiato è presete sui riduttori con portata da 1.5 kg/h in su , iferiore a quela portanta non è previsto , comunque che ci sia o no l'importante è che rientri nella normativa di prodotto EN16129
Tubi idraulici e scarico acqua : REGOLATORE BP KG/H 1ENT.F.SX ... (cusmai.com)
Tubi idraulici e scarico acqua : REG. GAS CAMPING 30MB 1.5KG ... (cusmai.com)