In risposta al messaggio di pino1957 del 23/12/2021 alle 17:22:31hai cambiato la pila perché era scarica?
ho cambiato la pila ma non fa la scintilla,eppure 15 gg fa funzionava,cosa può essere successo?
In risposta al messaggio di pino1957 del 23/12/2021 alle 17:22:31Prova a pulire i contatti..
ho cambiato la pila ma non fa la scintilla,eppure 15 gg fa funzionava,cosa può essere successo?
In risposta al messaggio di pino1957 del 24/12/2021 alle 16:01:46Puo essere, oppure la centralina ( scatoletta dove inserisci pure le pile ) andata, per l'interruttore potresti vedere con un tester se quando premi la manopola si chiude il circuito dei due fili, dal connettore che li collega alla centralina misurando gli ohm. Per la centralina il meglio sarebbe averne una nuova o usata ma funzionante a portata di mani e provare a sostituirla, ma questo purtroppo lo fanno solo in assistenza truma. Nel malaugorato caso fosse la centralina visto il costo come del resto per tutte le cose truma, c'è pure l'opportunità di sostituirla con un piezo a pulsante fornito pure lui dalla truma ma che costa circa un quarto della centralina, è una cosa semplice ed in rete si trovano indicazioni in merito.
grazie x i consigli ma non riesco a far scoccare la scintilla:forse è l'interruttore della manopola AUGURI A TUTTI
In risposta al messaggio di pino1957 del 26/12/2021 alle 09:31:32Non è solo un contenitore delle pile ma dentro ci sono anche componenti elettronici. Il prezzo è variabile dal venditore ma oscilla da 100 a 200 euro circa, il più basso l'ho trovato al campingsportmagenta. Prima di procedere però bisogna essere certi che è la centralina. Visto che devi comunque spendere io mi rivolgerei ad un centro assistenza truma oltretutto hai la garanzia sull'intervento.
grazie, ma di che costi stiamo parlando per una scatoletta portapile?
In risposta al messaggio di Rascal del 25/12/2021 alle 11:38:16, c'è pure l'opportunità di sostituirla con un piezo a pulsante fornito pure lui dalla truma ma che costa circa un quarto della centralina, è una cosa semplice ed in rete si trovano indicazioni in merito.
Puo essere, oppure la centralina ( scatoletta dove inserisci pure le pile ) andata, per l'interruttore potresti vedere con un tester se quando premi la manopola si chiude il circuito dei due fili, dal connettore che li collegaalla centralina misurando gli ohm. Per la centralina il meglio sarebbe averne una nuova o usata ma funzionante a portata di mani e provare a sostituirla, ma questo purtroppo lo fanno solo in assistenza truma. Nel malaugorato caso fosse la centralina visto il costo come del resto per tutte le cose truma, c'è pure l'opportunità di sostituirla con un piezo a pulsante fornito pure lui dalla truma ma che costa circa un quarto della centralina, è una cosa semplice ed in rete si trovano indicazioni in merito.