In risposta al messaggio di Anto1234 del 25/11/2019 alle 14:41:42Su un altro topic c'è un utente che sta pensando di eliminare il secumotion per passare alla bassa pressione, potresti contattarlo e sentire se ti fa un buon prezzo del suo tubo alta pressione visto che dopo non se ne farebbe nulla.
La risposta è semplice, comprare il nuovo modello sarebbe constato il doppio... con 230 euro ho il duo control cs con in piu il comando remoto, il nuovo modello nero costa: 200 il sistema, 160 euro i filtri che se nn messinon passa la garanzia quindi fortemente consigliati, 80 euro i tubi, 150 euro il comando remoto, conti alla mano sono 590 euro... io ne ho spesi 230, ammettendo che devo mettere il tubo nuovo 270... sono meno della metà... Che tu non creda sua utile è soggettivo, a me svegliarmi la notte x cambiare bombola con -10 gradi non garba molto...
www.iz4dji.it
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2019 alle 14:59:32Anch' io sto pensando di mettere il riduttore di pressione direttamente sulla bombola.
Su un altro topic c'è un utente che sta pensando di eliminare il secumotion per passare alla bassa pressione, potresti contattarlo e sentire se ti fa un buon prezzo del suo tubo alta pressione visto che dopo non se ne farebbenulla. Sicuramente il comanda a distanza in cellula costa uno sproposito ma avendolo, secondo me è indispensabile perchè è l unico modo di sapere sempre in ogni momento quando la bombola ha commutato. Riguardo ai filtri, mai avuti e mai problema. Sulla garanzia, non ci conterei comunque troppo, secondo me ancè con i filtri troverebbero modo di non passarlo. In ogni caso servirebbe una fattura di regolare installazione del sistema da parte di un centro truma, dove si legge che è ststo installato a regola d'arte e anche con i filtri. Uno scontrino di acquisto non basta, potrei avere comperato i filtri.....perchè poi servivano a mio cuggggino e quindi mai installati. Comunque con quel risparmio hai fatto bene e se ti va fatta bene hai fatto un affare.
In risposta al messaggio di ecostar del 25/11/2019 alle 18:55:29Io mi sono trovato gratis da Hymer sia Duocontrol CS che comando a distanza, quindi ringrazio .
Anto a parte che il duocontro ultimo si trova a 179 euro e se cercavi lo trovavi anche a meno , i filtri non è assolutamente veritiero che se non ci fossero decade la garanzia del duocontrol , tra l'altro nel tuo acquistonon li hai menzionati e senza filtri l'affare lo ha fatto il venditore , pur con il controllo remoto ti ritrovi con un duocontrol comunque usato con due flessibili non idonei per viaggiare con gas aperto , francamente è un rischio che sicuramente io non avrei corso , la faccenda bombola da sostituire di notte capita a chi non sa gestire le due bombole , anche il comando remoto non mi si racconti che è addirittura indispensabile , diciamo che potrebbe essere utile e niente altro mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di anasta del 25/11/2019 alle 19:13:07per quale motivo vorresti peggiorare la situazione , le guarnizioni in sughero sono consentite ma sono state sostituite con quelle in gomma per evitare appunto i classici problemi di allentamento , mi sembra molto strano che la tua in gomma a corredo di ogni bombola quando inserita nella sede di tenuta del riduttore e correttamente stretto il dado non faccia perfetta tenuta , non è che il guaio sia sulla sede a battuta del riduttore ?
Anch' io sto pensando di mettere il riduttore di pressione direttamente sulla bombola. Ora ho l'impianto originale: bombola - tubo alta pressione - riduttore - tubo metallico. Uso solo una bombola (combi 6D), su questocamper la bombola la ho cambiata 2 volte, la guarnizione nera di gomma fa poco spessore e non fa tenuta, allora monto una guarnizione di sughero (una volta si usavano quelle, vanno ancora bene?) ma entra a stento nella chiavarda, si serra bene, ma dopo un viaggio la trovo lenta e devo ristringere la chiavarda. Dopodichè tutto bene e rimane ben serrata. Come mai? Andrea
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2019 alle 19:16:49
Io mi sono trovato gratis da Hymer sia Duocontrol CS che comando a distanza, quindi ringrazio . Il comando a distanza (che comprende anche la resistenza antighiaccio) però ricordo che costa quasi come il Duocontrol stesso!Sicuramente nulla è indispensabile, ma comodo. La mattina quando mi alzo butto sempre l occhio e se ved il LED rosso anzichè verde so che nella notte ha cambiato bombola, idem butto l occhio ogni volta che sono nel camper. In questo modo si sa quasi esattamente il momento in cui è commutata la bombola. Quando ci sono climi dove una bombola fa 60 ore è molto importante sapere quasi esattamente quando ha commutato per potere prevedere quando finirà. La alternativa è, almeno ogni mattina e ogni sera aprire il vano bombole e guardare la spia verde o rossa. Si fa, ma certo poi capita che ci si dimentica, si perde il conto e si rimane senza gas. Avendo la stufa diesel potrei tranquillamente fare a meno del Duocontrol CS perchè con una bombola faccio circa 30 giorni in estate e molti di piu in inverno, ma ormai c'è e spero che funzioni fino a quando cambierò camper
In risposta al messaggio di ecostar del 25/11/2019 alle 19:43:36In Agosto, un mese con solo tre notti con la 220 (come si puo leggere QUA ) , tra l altro frigo che freddava troppo regolato a 4/5 (ora lo ho messo per prova a 2/5 e vediamo), almeno un piatto di pasta al giorno, almeno un tea alle 17 come da mia abitudine, caffè la mattina.
probabilmente usi molto il frigo con la 230V e spesso andate al ristorante , diversamente 30 giorni con una bombola da 10 kg la vedo dura mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Anto1234 del 25/11/2019 alle 20:23:20
Per il discorso rischio usato ho pagato con PayPal quindi se nn funziona rimando indietro il pezzo, per il costo con 230 ho preso tutto il sistema con il comando remoto del 2018... quindi alla peggio dovrò spendere 40 europer il tubo e amen... non è detto poi che io apra contestazione x i tubi non idonei e chissà magari nemmeno devo spenderli 40 euro... quindi a mio avviso proprio una inc... non la dovrei aver presa spero... chiaro io ho preso un ecovip 2.1 classic del 2006 a prezzo di favore... qualcosa da spendere dovevo mettercela in conto eheheh
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2019 alle 21:20:57
In Agosto, un mese con solo tre notti con la 220 (come si puo leggere QUA) , tra l altro frigo che freddava troppo regolato a 4/5 (ora lo ho messo per prova a 2/5 e vediamo), almeno un piatto di pasta al giorno, almeno untea alle 17 come da mia abitudine, caffè la mattina. La prima bombola è finita esattamente a 29 giorni dalla partenza (se la memoria non mi tradisce) e dire che ho un enorme e inutile frigo da 140 litri ma mi è toccato prenderlo così. Ristorante mai, anzi forse due o tre sere in Creperie.
In risposta al messaggio di ecostar del 25/11/2019 alle 21:32:51Forse dipende ache Estate dove, io ero in Bretagna, quindi era caldo, ma non caldissimo, una media di 20° anche se con punte da 29° che pensavo di non sopravvivere.
pensa che io in estate dopo max 22 giorni ero a secco di bombola , è pur vero che c'era di mezzo il boiler ma che accendevo solo al bisogno poi spegnevo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2019 alle 21:47:12
Forse dipende ache Estate dove, io ero in Bretagna, quindi era caldo, ma non caldissimo, una media di 20° anche se con punte da 29° che pensavo di non sopravvivere. Se sei alle nostre latitudini, al mare (dove io penso che morirei prima) sicuramente consumi piu gas. L anno prima Norvegia....
In risposta al messaggio di ecostar del 25/11/2019 alle 22:21:08Per la Norvegia bastano gli occhi, per godersi i paesaggi, spesso si sta nell assoluto silenzio e quindi l udito li serve a poco
azz la Norvegia per svariati motivi non ho mai potuto visitarla e porcaccia miseria ora che potrei sono mezzo sordo , si quei miei consumi estivi erano riferiti alle nostre latitudini costiere mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 25/11/2019 alle 19:39:38Quando la chiavarda arriva a fine corsa (fine filetto) ha ancora spazio, metterò 2 guarnizioni nere di gomma. Io pensavo che quelle di gomma fossero più economiche ma non migliori delle sughero, che non userò più. Grazie
per quale motivo vorresti peggiorare la situazione , le guarnizioni in sughero sono consentite ma sono state sostituite con quelle in gomma per evitare appunto i classici problemi di allentamento , mi sembra molto stranoche la tua in gomma a corredo di ogni bombola quando inserita nella sede di tenuta del riduttore e correttamente stretto il dado non faccia perfetta tenuta , non è che il guaio sia sulla sede a battuta del riduttore ? mario
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2019 alle 21:20:57A qualche signora piacerebbe una cucina così ed un frigo grande
In Agosto, un mese con solo tre notti con la 220 (come si puo leggere QUA) , tra l altro frigo che freddava troppo regolato a 4/5 (ora lo ho messo per prova a 2/5 e vediamo), almeno un piatto di pasta al giorno, almeno untea alle 17 come da mia abitudine, caffè la mattina. La prima bombola è finita esattamente a 29 giorni dalla partenza (se la memoria non mi tradisce) e dire che ho un enorme e inutile frigo da 140 litri ma mi è toccato prenderlo così. Ristorante mai, anzi forse due o tre sere in Creperie.
In risposta al messaggio di anasta del 26/11/2019 alle 09:30:50
Quando la chiavarda arriva a fine corsa (fine filetto) ha ancora spazio, metterò 2 guarnizioni nere di gomma. Io pensavo che quelle di gomma fossero più economiche ma non migliori delle sughero, che non userò più. Grazie Andrea
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/11/2019 alle 09:36:4990 litri.....sempre enorme, 50 litri va benissimo.
A qualche signora piacerebbe una cucina così ed un frigo grande magari a 4 porte Ma a noi maschietti basterebbe uno a compressore da 90 lt.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di anasta del 26/11/2019 alle 09:30:50Ma come è il tuo tubo alta pressione?
Quando la chiavarda arriva a fine corsa (fine filetto) ha ancora spazio, metterò 2 guarnizioni nere di gomma. Io pensavo che quelle di gomma fossero più economiche ma non migliori delle sughero, che non userò più. Grazie Andrea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2019 alle 13:31:21
90 litri.....sempre enorme, 50 litri va benissimo. Quando dissi a miamoglie che volevo togliere il frigo nuovo da 140 litri per metterne uno a compressore da 50, mi ha chiesto se per caso avevo bevuto o battuto la testa . Infatti c'è ancora quello da 140 litri.
In risposta al messaggio di ecostar del 26/11/2019 alle 14:23:39Idem ...
se proponessi alla mia santa marescialla un camper con frigo da 50 lt sarebbe una battaglia persa fin dalla partenza ma noto che sono in buona compagnia mario