In risposta al messaggio di piro 75 del 17/11/2024 alle 20:34:00
Salve, ho un problema strano sulla mia Truma Sl3002. L'ho smontata completamente per fare una pulizia completa. Se la provo sul banco, solo con il bruciatore, sembra funzione in modo corretto (aggiungo una foto). Appenarimonto la copertura (scambiatore di calore) e la copertura in basso del gruppo bruciatore cominciano i problemi. Si accende correttamente la fiamma pilota, ma appena alzo il selettore a più di 2, quest'ultima si spegne e il bruciatore più grande sembra faccia fatica ad accendersi con rumori strani. Rimettendo a 1 o 2 la fiamma pilota si riaccende. Qualcuno può darmi una dritta? Grazie.
In risposta al messaggio di ecostar del 17/11/2024 alle 22:58:04Grazie Mario. Come mi hai indicato una volta rimontata funziona perfettamente. Grazie ancora.
Se la stufa l'hai rimontata e provata a banco senza tubo di scarico fumi è normale che abbia problemi di combustione causa mancanza di tiraggio fumi ma se la rimetti al suo posto sul camper regolarmente colelgata al tubodi scarico fumi vedrai che funzonera regolarmente , sono stufe a tiraggio bilanciato al naturale quindi per funzionare correttamente hanno bisogno un minimo tiraggio altrimenti funzionano solo sulla minima potenza , provandola a banco dovresti collegarci almeno 1 metro di tubo scarico fumi in verticale ben sigillato sul raccordo di scarico sulla stufa