In risposta al messaggio di olme del 23/04/2020 alle 15:15:04Ti hanno gia risposto e la mia è superflua.
Grazie per le risposte, in realtà volevo sapere se accendendo la stufa devo comunque regolare la ventola (andando sull'icona) oppure posso accendere il riscaldamento e la ventola (in qualche modo) parte da sola senza bisogno di specifiche regolazioni e, quindi, dopo aver acceso la stufa andare sull'icona ventoare e regolare di conseguenza)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2020 alle 12:47:23il funzionamento che fa la tua stufa credo sia corretto !
Forse a -20° con questo camper non ci sono mai arrivato, ma vedo che in inverno, su ECO, quando la sera scende parecchio la temperatura e senti la stufa che passa prima ai 4kw e si sente che anche la ventola accelera, poipassa ai 6kw (ma per brevi momenti e poi torna ai 4Kw) e in quei momenti senti la ventola che comunque gira bella veloce. Io tengo temperatura impostata su 22° ma sempre un dito scarso in fessura agli oblo e non metto mai nessuna copertura al parabrezza, perchè ho visto che è superflua e che la stufa ce la fa benissimo anche senza. Però, come dicevo, non penso con questo camper di essere sceso mai sotto ai -12°. Con oblo in fessura, la stufa non si spegne MAI. Casomai a al minimo ma funziona di continuo e è un bel vantaggio.
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/04/2020 alle 13:26:58Se imposti 21 gradi e ce ne sono 10, con la ventola su ECO sembra comunque (dopo 15 minuti) di stare su un aereo in rullaggio....
il funzionamento che fa la tua stufa credo sia corretto ! allora sulla mia truma combi c'e' qualche problema ,perchè se imposto il display 21° su eco e all'interno ho 14 ° la stufa gira sempre piano su eco e devometterla io manualmente su high per avere più potenza , molto probabile il motivo sia del fatto che la mia stufa è quella grigia nata con la rotella e solo dopo montato il kit display più scheda nel 2017 per avere una gestione più accurata della stufa ma non avevo mai fatto caso a questa cosa e temo che la truma abbia fatto un mezzo pastrocchio invogliando a fare l'aggiornamento per ragranellare soldi ,ma poi se una cosa nasce tonda non può poi essere quadrata ,mentre voi avendo la stufa ultimo modello con scocca nera funziona perfettamente anche con il display truma . mi piacerebbe comprendere se altri utenti che hanno fatto l'aggiornamento con display come me su stufa grigia poi gli funziona correttamente come sui modelli con scocca nera .. il sensore a bottone lo escludo da qualsiasi anomalia , perchè l'ho già verificato e funziona correttamente e non viene destabilizzato da nulla essendo in un punto neutro.
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/04/2020 alle 14:48:01ma tu hai quella a gasolio o quella a gas con scocca nera .. ,nella mia grigia del 2007 come ho ribadito non vorrei che facendo l'aggiornamento con scheda e display digitale funziona solo in questa maniera che ritengo mediocre ,era meglio con la rotella che ricordo utilizzava la tua stessa logica di funzionamento. una anomalia sulla scheda o dislay la escluderei ,perche mi sarebbe apparso un codice errore ,mentre la stufa non è mai andata in blocco funzionando sempre ...tra l'altro quando nel 2017 feci montare l'aggiornamento in un centro truma da verifiche mi dissero che la stufa funzionava correttamente ed io non ho mai fatto caso a questa cosa sino a quando non sono andato a -20° e la garanzia dell'aggiornamento era già scaduta ,ma ha sempre avuto questa logica di funzionamento ,quindi per me è un problema della truma stessa sulle stufe grigie
Se imposti 21 gradi e ce ne sono 10, con la ventola su ECO sembra comunque (dopo 15 minuti) di stare su un aereo in rullaggio.... Confermo che è diverso il nostro funzionamento (gas o diesel è lo stesso per queste regolazioni).Quindi probabilmente non è stata azzeccato benissimo il retrofit del CP plus. Nota: io non ho neanche quello iNet, non penso sia comunque diverso. Nel mio mezzo il funzionamento è buono, anzi, piu' fa' freddo meglio si sta perchè la stufa viaggia ad un regime costante e non fa' accensioni e spegnimenti...(intendo sotto -5 °C).
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/04/2020 alle 15:24:22La mia e' quella nuova, ha anche le resistenze (6 E tonda con scocca nera) annata 2015...
ma tu hai quella a gasolio o quella a gas con scocca nera .. ,nella mia grigia del 2007 come ho ribadito non vorrei che facendo l'aggiornamento con scheda e display digitale funziona solo in questa maniera che ritengomediocre ,era meglio con la rotella che ricordo utilizzava la tua stessa logica di funzionamento. una anomalia sulla scheda o dislay la escluderei ,perche mi sarebbe apparso un codice errore ,mentre la stufa non è mai andata in blocco funzionando sempre ...tra l'altro quando nel 2017 feci montare l'aggiornamento in un centro truma da verifiche mi dissero che la stufa funzionava correttamente ed io non ho mai fatto caso a questa cosa sino a quando non sono andato a -20° e la garanzia dell'aggiornamento era già scaduta ,ma ha sempre avuto questa logica di funzionamento ,quindi per me è un problema della truma stessa sulle stufe grigie diciamo pure che me la sono presa nel sacco buttando 500 euro
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/04/2020 alle 14:48:01Anche il mio CP-Plus non è Inet.
Se imposti 21 gradi e ce ne sono 10, con la ventola su ECO sembra comunque (dopo 15 minuti) di stare su un aereo in rullaggio.... Confermo che è diverso il nostro funzionamento (gas o diesel è lo stesso per queste regolazioni).Quindi probabilmente non è stata azzeccato benissimo il retrofit del CP plus. Nota: io non ho neanche quello iNet, non penso sia comunque diverso. Nel mio mezzo il funzionamento è buono, anzi, piu' fa' freddo meglio si sta perchè la stufa viaggia ad un regime costante e non fa' accensioni e spegnimenti...(intendo sotto -5 °C).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/04/2020 alle 19:19:51a questo punto per tagliare la testa al toro apro una nuova discussione tipo AGGIORNAMENTO CP PLUS TRUMA SU VECCHIO MODELLO COMBI SCOCCA GRIGIA per confrontarmi con chi ha fatto questo aggiornamento e comprendere se anche loro la stufa mostra la stessa anomalia mettendola in eco ... il mio display è pure l'ultimo modello inet ,non è che tutti i modelli inet hanno questa logica di funzionamento?
La mia e' quella nuova, ha anche le resistenze (6 E tonda con scocca nera) annata 2015... comunque, non essendo sempre al super freddo secondo me il cp dovrebbe darti qualche vantaggio, sicuramente non pari a quello cheda' con il modello di stufa più recente. Magari al prossimo giro dal conce parlagli della cosa anche se al lato pratico non penso ci sia tanto da fare ma chissà... Sperando di tornarci dai concessionari...fra un po' dovrei fare tagliando infiltrazioni...chissà se sono riusciti ad aumentare il prelievo...