quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 12/09/2010 16:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao fidati il costo è quello (la fonte è ufficiale)non cè traccia nei rivenditori, perchè come ho scritto sarà disponibile da fine dicembre. per la potenza che a parer mio la ritengo molto azzeccata, è dovuta al tipo di combustibile usato che richiede componenti di dimensioni più generosi e quind visto chedevono essere grossi perchè non fare qualcosa di potente? e poi l'efoy è partito con il 50 per poi diventare 1200, 1600 e dallo scorso anno 2200 quindi se sta salendo di resa ci sarà un motivo e ti osso garantire che non è così difficile andare in crisi di batteria pur avendo un efoy.per molti la resa basta ma per tanti nò quindi il vega non è un componente nato per tutti(anche se in truma sperano il contrario) ma almeno all'inizio destinato a chi ha seri problemi di batterie poi col tempo chi lo sa come nell'eletronica l'ingegneria farà passi da gigante ed avremo un vega grosso come una valigetta con il peso di un computer o meno ma queste per ora sono sogni, la certezza è che finalmente è disponibile e ritengo che il costo (se paragonato all'abbinata condizionatore e generatore che si usa si e nò 15 giorni all'anno)sia allineato alla resa e alla tecnologia usata. una chicca per tutti l'efoy non è nato per il settore camper , bensì era stato progettato per garantire autonomia alle carozzine x disabili elettriche , poi grazie alla capacità di comunicazione della webasto sono stati introdotti nel settore camper. il primo modello A50 lo visto alla fiera di Essen quindi molti anni fà e non ci credevno neanche loro della reale capacità di carica x il settore camper, da allora hanno aumentato la potenza e purtroppo anche i costi quindi diamo il tempo al tempo e vediamo come il tutto si evolverà. semper fidelis vi aspetto a parma da giovedì sono di corvè in T...a carlo
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 11/09/2010 07:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vederla ... Provarla ... come si fà a dire che funziona una scatola vuota se prima non viene messa in commercio ? . A parma Ieri ho visto la scatola vuota ( come l'ho vista da 3 anni a questa parte ) , ho chiesto quando sarà messo in commercio e mi è stato detto ... Febbraio 2011 ( come mi hanno detto l'anno scorso e come dicono da 4 anni a questa parte ) . Se verrà messo in commercio , il prezzo sarà su quella cifra e anche la corrente erogata non è da considerare di poca entità , anche il peso che si aggira intorno ai 40 Kg ( senza calcolare la Bombola ) . Vedremo a Febbraio e poi ti dirò .