quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 24/09/2010 15:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> te la vede il pc, ok, ma ti fa funzionare il navigatore? non so cosa hai dentro, ma se nemmeno con quella ti si avvia il navigatore, allora qualcosa devi pur cominciare a provare, se ne hai una di riserva, fai le prove con quella, bisogna capire perchè ti si intrippa, e solo con delle prove si può vedere di risolvere, io ero negato con queste diavolerie, poi piano piano seguendo il forum indicato prima, ora ho sempre le ultimissime mappe aggiornatissime e a zero costo
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 24/09/2010 15:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il TT da quello che ho capito ha due memorie interne. Una "nascosta" dove c'è il boot, che è poco o per nulla scrivibile ( a meno che non si inserisca qualche navcore moderno), e una di massa che è totalmente scrivibile, che viene ripristinata se cancellata completamente anche solo collegandola con tthome. Io mi terrei un paio di sd da usare (oramai le sd da 2 gb te le tirano dietro. L'ideale sarebbe avere una copia di un TT come il tuo funzionante e farlo avviare di li. O farti una SD con le istruzioni di imart. Io devo ammettere che sono stato troppo pigro e non ho mai aggiornato il TT con navcore/carte più moderne (io mi ispiro al forum tuttoelettornica). Potresti anche provare a collegarlo a un PC linux e vedere se te lo legge come una penna USB (il mio pc lo fa) Linux non è necessario installarlo, può girare direttamente da CD. Però non è da escludere un problema hardware, tipo il danneggiamento della memoria di massa.
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 25/09/2010 13:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo il mio modesto parere, da quello che dici, con una buona (o presunta) caricata, è partito regolarment, poi all'improvviso è morto, ergo perciò che il problema non sia da ricercare nei softwear, ma secondo me la batteria è morta, "sembra" carica, ma appena lo tieni pochi minuti acceso, scende vertiginosamente e la carica residua non ce la fà a reggere . Hai provato in macchina con il cavetto accendisigari, che dovrebbe dare un'alimentazione regolare (non come da Usb) se poi nemmeno in macchina ce la fà, presumo sia in garanzia, lo porti in un centro assistenza e te lo devono riparare cambiando la batteria, o se scaduta, con una 40 di euri dovrebbero fare tutto, e ti torna nuovo, facci sapere.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 25/09/2010 13:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, provo ad andare in auto....
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 25/09/2010 14:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo devi portare dove lo hai comprato, poi sono loro che lo spediscono in olanda, nella maggioranza dei casi, non riparano mai lo stesso, ma ti lasciano il guscio esterno tuo, e ti rimettono tutto il dentro nuovo (o revisionato in cina a prezzi bassissimi) però ti torna indietro come nuovo. Tempo fa anche io fuori garanzia lo portai ad aggiustare, nel cascare in macchina il tom tom si ruppe dove inserivo lo spinotto accendisigari e non riuscivo più a caricare, 40 euri (fuori garanzia) 10 giorni e poi ho avuto il tom tom One nuovo di pacca, con anche la batteria nuova. a questo punto, vai dove lo hai acquistato, se ti dovessero suggerire un centro assistenza o loro stessi lo spediscono. poi facci sapere
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 25/09/2010 14:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si esatto io l'ho mandato in Olanda per chiedere di sostituirmi la batteria perchè durava pochissimo, mancavano pochi mesi l termine della garanzia. Ho trovato tutte le indicazioni sul sito TT dopo essermi logato sulla sez. assistenza. L'ho impacchettato con una scatola ben imbottita, attaccato le etichette che loro mi hanno inviato per mail che io ho stampato, sono andato all'UPS e spedito senza spendere nulla. Se il guasto viene riconosciuto tutto gratis altrimenti si fanno rimborsare le spese di spedizione. Non mi hanno sostituito la batteria ma reinstallato tutto il sistema con la mappa che avevo io, mi ero illuso che magari mi mettevano una un po' più recente...! Ora me lo tengo così, funziona se attaccato alla 12v. altrimenti dura 30 min. appena. Dopo, un'altro consiglio che mi hanno dato in rete, un po' off-topic, è che quando lo si spegne in realtà va in Standbay e restano attivi delle funzioni che consumano corrente, questo per facilitare l'avvio successivo e snellire i tempi di caricamento. Per spegnerlo proprio bisigna disinserire la Sd card ogni volta così la batteria non va giù, oppure installare dei programmini che si trovano sui siti dedicati di appassionati. Ciao gigi
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 25/09/2010 14:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto Gigi, o installare un programmino dal noto sito il "suicide" o "minute off" oppure anche pigiare un secondo il tastino reset nel buchino sotto, in questo modo non è più in stand-by ma si spegne per davvero, e la batteria dura di più.
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 22/10/2010 14:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso era degradata la memoria interna. Anche con una S>D se il boot è degradato ... buonanotte al secchio
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 22/10/2010 14:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hanno totalmente cambiato il TT (sempre GO 730) infatti mi sono accorto entrando in TT Home che non riconosceva i num.serie e quindi ho dovuto riloggare quello nuovo. Mi hanno caricato l'ultimo sw e la mappa è nuova.