In risposta al messaggio di Paolol del 11/11/2018 alle 15:39:29Appena 40 cm?
Ieri in un impeto consumistico e approfittando delle offerte di aliexpress ho comprato un webasto(cinese)da 5KW. Ricordo che c'erano dubbi riguardo ai tubi che portano l'aria calda perchè la temperatura si diceva fossetroppo elevata per i condotti della ventilazione della mia truma 3002 (che credo siano in cartone). Il mio riscaldatore verrà consegnato con tubo di 40cm.Credete sia sufficientemente lungo per smaltire l'aria bollente in uscita dal webcin? Grazie Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 11/11/2018 alle 15:39:29Ciao 40 cm sono troppo pochi devi arrivare almeno a 1 metro...poi se e' di più, meglio
Ieri in un impeto consumistico e approfittando delle offerte di aliexpress ho comprato un webasto(cinese)da 5KW. Ricordo che c'erano dubbi riguardo ai tubi che portano l'aria calda perchè la temperatura si diceva fossetroppo elevata per i condotti della ventilazione della mia truma 3002 (che credo siano in cartone). Il mio riscaldatore verrà consegnato con tubo di 40cm.Credete sia sufficientemente lungo per smaltire l'aria bollente in uscita dal webcin? Grazie Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 11/11/2018 alle 16:12:13Purtroppo non lo so.
******! 130° sono davvero tanti e pensate che solo un metro o poco più la facciaraffreddare l'aria per poter sfruttare la canalizzazione cartonata?
In risposta al messaggio di Paolol del 11/11/2018 alle 16:12:13Secondo me dopo un metro di canalizzazione "nera" bisogna mettere una Y e una prima bocchetta in dinette non chiudibile, poi l altro ramo della Y lo si fa arrivare fino al vano della ex 3002 e li un altra Y per distribuire nei due rami della canalizzazione.
******! 130° sono davvero tanti e pensate che solo un metro o poco più la facciaraffreddare l'aria per poter sfruttare la canalizzazione cartonata?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2018 alle 16:59:37Ma i tubi cartonati che temperatura reggono?E poi cosa succede si seccano/sbriciolano/prendono fuoco/puzzano?
Secondo me dopo un metro di canalizzazione nera bisogna mettere una Y e una prima bocchetta in dinette non chiudibile, poi l altro ramo della Y lo si fa arrivare fino al vano della ex 3002 e li un altra Y per distribuire nei due rami della canalizzazione. Ricordo nelle istruzioni del Webasto che parlavano proprio della prima bocchetta non chiudibile.
In risposta al messaggio di Paolol del 11/11/2018 alle 15:39:29per il sottoscritto 40/50 cm alla partenza sono sufficienti , il problema vero dove il calore arriva e supera 100 gradi è sulla giunzione tra riscaldatore e tubo ma dopo quella giunzione la temperatura è nettamente inferiore e il tuo classico tubo aria Truma va bene ma il diametro deve combaciare e il collegamento aria tra stufa Truma e riscaldatore a gasolio deve essere fatto come si deve
In risposta al messaggio di ecostar del 11/11/2018 alle 17:22:30dovrebbe essere 8 cm di diametro.Comunque aspetto di avere in mano tutto prima di fare programmi e crearmi problemi.Se ho problemi so dove trovarti(scherzo ovviamente)
per il sottoscritto 40/50 cm alla partenza sono sufficienti , il problema vero dove il calore arriva e supera 100 gradi è sulla giunzione tra riscaldatore e tubo ma dopo quella giunzione la temperatura è nettamente inferioree il tuo classico tubo aria Truma va bene ma il diametro deve combaciare e il collegamento aria tra stufa Truma e riscaldatore a gasolio deve essere fatto come si deve ciao
In risposta al messaggio di Paolol del 11/11/2018 alle 17:10:40Per essere sicuro controlla che all'interno del del tubo ci sia il rivestimento in alluminio, se cosi non dovesse essere prendi più precauzioni possibili -
Ma i tubi cartonati che temperatura reggono?E poi cosa succede si seccano/sbriciolano/prendono fuoco/puzzano? E' una domanda seria anche se sembra posta in modo scherzoso. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Paolol del 11/11/2018 alle 17:30:35L'importante è una prima bocchetta NON chiudibile ma fissa, obbligatoria, passata quella si fa come si vuole.
dovrebbe essere 8 cm di diametro.Comunque aspetto di avere in mano tutto prima di fare programmi e crearmi problemi.Se ho problemi so dove trovarti(scherzo ovviamente) Ciao Paolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolol del 11/11/2018 alle 15:39:29Scrivi nel post ieri, ma mi auguro che tu abbia usufruito delle offerte che fanno i cinesi l'11/11.
In risposta al messaggio di hotrod del 12/11/2018 alle 08:48:33Da noi era il 10 per loro era già l'11.Mi era arrivato un messaggio nel quale si diceva "mancano xx ore xx minuti....
Scrivi nel post ieri, ma mi auguro che tu abbia usufruito delle offerte che fanno i cinesi l'11/11. Oppure hai fatto un preacquisto?
In risposta al messaggio di Paolol del 12/11/2018 alle 09:17:19Si, ho approfittato per prendermi la Radio 2 DIN multimediale Android.
Da noi era il 10 per loro era già l'11.Mi era arrivato un messaggio nel quale si diceva mancano xx ore xx minuti.... Hai fatto spesa anche tu? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di hotrod del 12/11/2018 alle 11:16:30Ti arriva dalla cina o dall'europa?
Si, ho approfittato per prendermi la Radio 2 DIN multimediale Android. Ciao
In risposta al messaggio di Paolol del 12/11/2018 alle 11:33:42Ho chiesto dalla Germania, poi chissà!
Ti arriva dalla cina o dall'europa?
In risposta al messaggio di hotrod del 12/11/2018 alle 11:38:40Se hai scelto germania avrai pagato di più,ma ti arriva più velocemente e non pagherai ulteriori gabelle.
Ho chiesto dalla Germania, poi chissà!
In risposta al messaggio di Paolol del 11/11/2018 alle 16:12:13Ciao io ne ho provato uno cinese da 5000w e l’aria a circa un metro di distanza dal tubo esce a 90gradi,più o meno alla stessa temperatura che esce dalla Truma c6.
In risposta al messaggio di ciaospenk del 12/11/2018 alle 13:22:59Perfetto:allora sarà sufficiente raccordarlo alla canalizzazione col tubo in dotazione.Ma la ventilazione della stufa la devo tenere accesa o il cinesone soffia abbastanza da sparare aria calda ovunque?
Ciao io ne ho provato uno cinese da 5000w e l’aria a circa un metro di distanza dal tubo esce a 90gradi,più o meno alla stessa temperatura che esce dalla Truma c6.