In risposta al messaggio di zorro1977 del 30/11/2020 alle 11:11:35Quella "valvolina" come la chiami tu
Ciao, per comodità devo sostituire il tubo gas Truma con uno piu lungo, cioè dall'originale 450mm a 750mm. Ora mi chiedo, è necessario comprare il tubo nuovamente con la valvola di sicurezza o no? Onestamente non hoben capito l'utilità di quella valvolina da premere quando non mi esce più gas, non ho ben capito come funziona e pensavo di eliminarla quindi, ma spero che qualcuno possa illuminarmi, grazie
In risposta al messaggio di zorro1977 del 30/11/2020 alle 11:11:35se hai il frigo a gas, e quindi devi tenere la bombola aperta quando sei fermo, la valvola è indispensabile, perchè se si rompesse il tubo, uscirebbe un violento getto di gas in alta pressione che in poch istanti ti vuota la bombola avvolgendo il camper in una nuvola di gas fino a che si trsforma in una palla di fuoco.
Ciao, per comodità devo sostituire il tubo gas Truma con uno piu lungo, cioè dall'originale 450mm a 750mm. Ora mi chiedo, è necessario comprare il tubo nuovamente con la valvola di sicurezza o no? Onestamente non hoben capito l'utilità di quella valvolina da premere quando non mi esce più gas, non ho ben capito come funziona e pensavo di eliminarla quindi, ma spero che qualcuno possa illuminarmi, grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/12/2020 alle 21:27:37Se la bombola sta aperta il tubo rimane in pressione e la valvola rimane armata. Se chiudi la bombola e casomai apri il gas del fornello, il tubo perde la pressione e quindi la valvola scatta e si chiude.
Grazie delle ulteriori info sul funzionamento! Ho frigo a compressore. Però le prime uscite mi son trovato al mattino a dover andare a premere quella valvola altrimenti non arrivava gas al piano cottura x il caffè...unarottura di scatole, poi non me lo ha più fatto nemmeno quando ho scordato la bombola aperta fino al weekend successivo lasciando il mezzo in rimessaggio, e mi chiedevo quindi quale fosse il funzionamento. Ordinata da 75cm comunque, sono in attesa. Grazie di nuovo ragazzi.
www.iz4dji.it