In risposta al messaggio di il pitta del 15/11/2018 alle 23:29:52Che io sappia qualsiasi apparecchio moderno a 12 volt, è in grado di funzionare bene con le normali variazioni di tensione, il mio tv di 10 anni fa va bene senza aggeggi.
Salve a tutti sono un neo camperista vengo da diversi anni di campeggio con roulotte sia stanziale stagionale e diversi campeggi per periodi di vacanze estive:andando in campeggio non avevo problemi di elettricità . Adessoho acquistato un tv per il camper in un negozio di elettrodomestici che conosco e oltre alla tv mi ha consigliato di acquistare anche un regolatore di corrente dicendomi che la batteria non eroga corrente in maniera uniforme e gli sbalzi potrebbero rovinare il televisore. e una cosa veritiera ? GRAZIE
In risposta al messaggio di il pitta del 15/11/2018 alle 23:29:52Abbondare nelle cose, non è un male ma è un pregio per cui ai fatto un diligente acquisto per il regolatore di tensione, E' vero che la batteria eroga una tensione non stabile a causa dello scarico e carico della medesima, ma comunque come ai specificato per il televisore per camper, questi tipi di televisori hanno di solito uno range di tensione che va dai 9 ai 36 volt, per cui potevi stare tranquillo a prescindere anche senza regolatore di tensione. Mentre le normali TV funzionanti a 12 volt con alimentatore esterno il range di tensione è limitato in quel caso è utile il regolatore di tensione.
Salve a tutti sono un neo camperista vengo da diversi anni di campeggio con roulotte sia stanziale stagionale e diversi campeggi per periodi di vacanze estive:andando in campeggio non avevo problemi di elettricità . Adessoho acquistato un tv per il camper in un negozio di elettrodomestici che conosco e oltre alla tv mi ha consigliato di acquistare anche un regolatore di corrente dicendomi che la batteria non eroga corrente in maniera uniforme e gli sbalzi potrebbero rovinare il televisore. e una cosa veritiera ? GRAZIE
In risposta al messaggio di il pitta del 15/11/2018 alle 23:29:52Per curiosità quanto ti consuma in watt il tv a 12? (Tralasciando le dimensioni esatte).
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/11/2018 alle 21:31:23Ciao non sono molto afferrato nel campo di consumo di energia elettrica di apparecchi, la mia è una tv da 19,5 pollici e leggo dalla scheda che è una classe A ed il consumo è di 19 watt
Per curiosità quanto ti consuma in watt il tv a 12? (Tralasciando le dimensioni esatte). il mio a 220 su inverter mi consuma 20 watt piu 5/6 dell inverter (cmq misuro un totale di 2.amper sulla batteria) e vorrei avere un idea del potenziale risparmio a 12 v...grazie
In risposta al messaggio di il pitta del 27/11/2018 alle 10:46:49Grazie! Anche la mia 220 (che si sta rompendo) é classe a e consuma 20watt, ma é un po piu piccola...
Ciao non sono molto afferrato nel campo di consumo di energia elettrica di apparecchi, la mia è una tv da 19,5 pollici e leggo dalla scheda che è una classe A ed il consumo è di 19 watt
In risposta al messaggio di Giochigio del 28/11/2018 alle 11:53:57Salve anche la mi pur non essendo una marca molto blasonata è provvista di decoder per il satellitare una entrata USB una Hdmi ecc. mi hanno dato il trasformatore x la 220, ank io l'ho solo installata e accesa per vedere se funzionava non mi sembra male staremo a vedere CIAO
Proprio in questi giorni ho acquistato un Trevi mod. 2401SAT con ricevitore satellitare incorporato alimentazione 12v fornito con cavo accendisigari ma senza alimentatore per la 220, che comunque a me non serviva. Non possoancora dare giudizi perchè l'ho solo montato ma non utilizzato ,posso solo dire che è leggerissimo,pur essendo 24, e gradevole nell'estetica, io l'ho scelto bianco che si abbina meglio all'arredamento del camper. Ho visto un ottimo prezzo su GOPRICE ma io l'ho dovuto acquistare su un altro sito perchè avevo dei buoni da spendere.
In risposta al messaggio di il pitta del 15/11/2018 alle 23:29:52Il negoziante ti ha dato un ottimo consiglio x il regolatore, il quale serve quando il camper è in moto o attaccata alla 220 V. In quelle situazioni è facile trovare dei disturdi. alcuni utenti hanno detto che non hanno avuto nessun problema, ma ci sono tantissimi altri utenti che hanno avuto dei problemi per vari motivi.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/11/2018 alle 11:12:39Sicuramente sbaglio io,ma quando compro la tv per il camper,guardo se la spina ha il trasformatore.Se ce l'ha va bene per il mezzo se non ce l'ha passo oltre.
Grazie! Anche la mia 220 (che si sta rompendo) é classe a e consuma 20watt, ma é un po piu piccola... quando si romperà del tutto devo decidere se 12 o 220... Il risparmio di corrente cé ma sembra che non sia molto...
In risposta al messaggio di Paolol del 28/11/2018 alle 14:11:26Certo ho due passaggi inutili...solo vedo che però alla fine succhio dalla batteria "solo" 2 amper o poco piu. Certo se si puo ridurre tanto meglio.
Sicuramente sbaglio io,ma quando compro la tv per il camper,guardo se la spina ha il trasformatore.Se ce l'ha va bene per il mezzo se non ce l'ha passo oltre. Riguardo al consumo,credo che nel tuo caso hai il consumo dell'inverter(da 12 a 220v),quella del trasformatore(da 220 a 12V)perciò hai due passaggi inutili che paghi in termini di consumo. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/11/2018 alle 14:59:53La mia tv che è 18 pollici mangia circa 3A alimentata a 12V,mi è capitato di alimentarla con la batteria,col 220V,e col pannello in pieno sole,ma non è successo niente,non ti so dire se questo è deleterio.
Certo ho due passaggi inutili...solo vedo che però alla fine succhio dalla batteria solo 2 amper o poco piu. Certo se si puo ridurre tanto meglio. ma quindi basta che ricompro una qualsiasi tv e la attacco senza trasformatorealla 12 v del camper (che però ce l ho lontanissima).?? Un qualche regolatore di tensione immagino servirá...io sotto il sole ho tutto il sistema a 14.6 v...insomma sarebbero 2.6 v in piu...su una scheda elettronica, non si puo bruciare qualcosa? (Tralaltro col regolatore mppt quando passano le nuvole e si riadatta ci sono sbalzi brevissimi fino a 15,2v,che é il limite di protezione del regolatore che si puo anche cambiare) Non lo so chiedo ..
In risposta al messaggio di Paolol del 28/11/2018 alle 14:11:26Ciao Paolo
Sicuramente sbaglio io,ma quando compro la tv per il camper,guardo se la spina ha il trasformatore.Se ce l'ha va bene per il mezzo se non ce l'ha passo oltre. Riguardo al consumo,credo che nel tuo caso hai il consumo dell'inverter(da 12 a 220v),quella del trasformatore(da 220 a 12V)perciò hai due passaggi inutili che paghi in termini di consumo. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 28/11/2018 alle 17:37:05Bah... grazie della tua esperienza. sui pannelli civili la mia esperienza é ottima e mai e poi mai in futuro compreró quelli "da camper" men che meno i regolatori.
La mia tv che è 18 pollici mangia circa 3A alimentata a 12V,mi è capitato di alimentarla con la batteria,col 220V,e col pannello in pieno sole,ma non è successo niente,non ti so dire se questo è deleterio. Tempo fa dicevanoche i pannelli fotovoltaici civili e le tv dovevano essere da camperperchè erano progettati per resistere alle sollecitazioni(vibrazioni)mentre le altre no....In base alla tua esperienza cosa ne pensi? Ciao Paolo. N.B.non essendo elettrotecnico non prendere per oro colato ciò che dico,ti parlo solo per mia esperienza diretta.
In risposta al messaggio di Paolol del 29/11/2018 alle 09:34:58Haja! No dai..abbiamo pensato alle zampette ma.anche a noi sembravs impossibile
cosa intendi per se hanno il trasformatore? Esistono anche direttamente a 220? O intendi che esistono anche solo a 12 v? Intendo semplicemente dire che se hanno il trasformatore attaccato al filo dell'alimentazione,allatv arriva già la corrente a 12V,mentre se c'è solo il filo dell'alimentazione il trasformatore è interno al televisore abbisogna della 220V. Da quello che è stato scritto sopra,c'è da verificare che il trasformatore porti la 12V e non altre correnti(19V ad esempio) Le righe che hai sullo schermo non credo siano causata dalla micia(guardale le zampe e prova a darle la colpa!!Papà degenere che non sei altro!) Molto probabilmente sono causate dallo scollamento della retroilluminazione.Prova a schiacciare lo schermo per vedere se si riaccende.Se sì ho indovinato Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 29/11/2018 alle 19:19:38MI sono spiegato io male...non sapevo descrivere quel danno e ho scritto 2 righe(piuttosto 2 macchie)
Pardon,avevo capito avessi 2 righe nere che ti attraversavano lo schermo.Dalla foto non ti so dire cosa sia successo,ma di certo non la gatta. A proposito come sta adesso? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/11/2018 alle 10:36:28I bambini DEVONO andare a dormire nei lettini,nel tuo caso nella cestina!
MI sono spiegato io male...non sapevo descrivere quel danno e ho scritto 2 righe(piuttosto 2 macchie) Benissimo grazie! Sempre piu umanizzata e camperizzata! Abituatissima al guinzaglio.. unico aspetto negativo.. si é appropriata del posto a metà del lettone tra me e la mia ragazza...SEMPRE...