In risposta al messaggio di Nash88 del 24/01/2020 alle 23:51:03Sta arrivando il nuovo standard tv.
Buongiorno a tutti, desideravo sapere se c’è qualche possessore di Tv Alphatronics da 32” Mi piacerebbe sapere la vostra su questo tv, il concessionario mi dice che è un po’ complesso... pare che per l’Italia sia atteso un aggiornamento del decoder interno. Grazie a chi saprà dirmi qualcosa a riguardo.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Nash88 del 24/01/2020 alle 23:51:03Ho il modello da 22”. È il miglior brand per tv da Camper.
Buongiorno a tutti, desideravo sapere se c’è qualche possessore di Tv Alphatronics da 32” Mi piacerebbe sapere la vostra su questo tv, il concessionario mi dice che è un po’ complesso... pare che per l’Italia sia atteso un aggiornamento del decoder interno. Grazie a chi saprà dirmi qualcosa a riguardo.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 25/01/2020 alle 09:30:41Il concessionario che racconta di essere in attesa di un aggiornamento del decoder mi fa pensare che non sia compatibile con la decodifica a 10 bit ma solo a 8.
Ho il modello da 22”. È il miglior brand per tv da Camper. L’ho scelto per proprio per via del decoder dvbt2 Hevc Main10 e per il fatto che è quello con il miglior rapporto cornice schermo, caratteristica che consentedi mettere un 22” nello spazio destinato ai 19”, perché non mi piaceva che sbordasse nel corridoio. Come audio non è un granché, ma purtroppo su ti di quelle dimensioni non c’è di meglio. Ma sono anche abituato al sistema HT a casa. Però con il Bluetooth è possibile collegare delle casse esterne wireless per chi desiderasse un audio di maggior qualità. Purtroppo i prezzi di questo marchio sono elevati. Viene infatti installato come optional sui marchi blasonati. Hai una parete piuttosto grande se riesci a montare un 32”!
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/01/2020 alle 08:20:03Ciao Marco, per nuovo standard, intendi dire aggiornamento?
Sta arrivando il nuovo standard tv. Verifica se si vedono i canali di test 100 e 200. Marco
In risposta al messaggio di Davnet75 del 25/01/2020 alle 09:30:41Ciao Davnet,
Ho il modello da 22”. È il miglior brand per tv da Camper. L’ho scelto per proprio per via del decoder dvbt2 Hevc Main10 e per il fatto che è quello con il miglior rapporto cornice schermo, caratteristica che consentedi mettere un 22” nello spazio destinato ai 19”, perché non mi piaceva che sbordasse nel corridoio. Come audio non è un granché, ma purtroppo su ti di quelle dimensioni non c’è di meglio. Ma sono anche abituato al sistema HT a casa. Però con il Bluetooth è possibile collegare delle casse esterne wireless per chi desiderasse un audio di maggior qualità. Purtroppo i prezzi di questo marchio sono elevati. Viene infatti installato come optional sui marchi blasonati. Hai una parete piuttosto grande se riesci a montare un 32”!
In risposta al messaggio di Nash88 del 25/01/2020 alle 11:31:56Io se possibile (ed oggi lo è) prenderei il tv Solo con decoder interno e gnente fuori per non avere scatole e scatolette cavi e cavetti.
La mia più grossa perplessità è data dal decoder interno di questo tv... possibile che non siano stati ancora rilasciati validi aggiornamenti per poterlo usare senza grossi problemi? leggevo sul col che anche il manualeè tradotto in un italiano poco comprensibile...eppure su amazon viene venduto a cifre esorbitanti...insomma dubbi e perplessità restano... Per ora, grazie ragazzi!
In risposta al messaggio di Nash88 del 25/01/2020 alle 11:25:25
Ciao Davnet, infatti viene definito come un super Tv...sono io che resto perplesso...poichè nonostante abbia già di suo un decoder integrato, mi viene comunque installato un decoder esterno per due motivi: 1) ho un altrotv senza decoder integrato, del precedente camper che verrà installato in camera, quindi per permettere il funzionamento mi consigliano di utilizzare un decoder esterno per entrambi, ovviamente vedrò lo stesso canale su entrambi i tv, ma per me questo non è assolutamente un problema. 2) dato che non sono ancora disponibili gli aggiornamenti per l'Italia, a dire del tecnico è molto più stabile il decoder esterno... Per l'audio sarà collegato ad un impianto di filodiffusione in tutto il camper... spero possa sopperire!
In risposta al messaggio di Nash88 del 24/01/2020 alle 23:51:03Nash88 ... qui in tanti sentono puzza di bruciato.
In risposta al messaggio di champion del 25/01/2020 alle 10:45:42Grunding da sempre, 40 anni di tv in camper. Visibilità extra sonoro extra. Ne ho cambiati 4 o forse 5 di tv ma ho sempre cercato Grunding a 12v sempre trovati e a prezzi normali.
sul precedente camper avevo un 22 Alphatronics e un 22 Grundig. Posso garantire che il Grundig si vedeva molto meglio e anche l'audio non aveva confronti. L'Alphatronics aveva l'audio che sembrava un monitor da pc. E come prezzo con il costo di un Alphatronics potevo comperare due Grundig
In risposta al messaggio di Nash88 del 26/01/2020 alle 01:24:11Sono due normalissimi canali TV di Rai e Mediaset che già trasmettono quella immagine fissa con lo standar che verrà.
Ragazzi, ho proprio chiesto a voi perché ho sentito pure io il famoso odor di bruciato... purtroppo di Tv non ci capisco nulla; poco ma sicuro è che tale tv non viene fornito dal concessionario ma direttamente dalla casacostruttrice che ha una serie di pacchetti optional, tant’è che tale Tv viene istallato in un mobile che si aziona elettricamente tramite bottone. da una ricerca tale televisore viene fornito anche in stati esteri... il mio timore è che sia più improntato magari per la Germania e meno per Italia. Il mezzo mi sarà consegnato con i televisori funzionanti in quanto è prevista l’installazione di una teleco da 85 in hd. Detto ciò, quando mi faranno vedere che il tutto è funzionante, come arrivo a quella schermata che mi avete postato? Lo farei davanti a codesti signori, così vediamo un po’... grazie a tutti!
In risposta al messaggio di Nash88 del 26/01/2020 alle 01:24:11
Ragazzi, ho proprio chiesto a voi perché ho sentito pure io il famoso odor di bruciato... purtroppo di Tv non ci capisco nulla; poco ma sicuro è che tale tv non viene fornito dal concessionario ma direttamente dalla casacostruttrice che ha una serie di pacchetti optional, tant’è che tale Tv viene istallato in un mobile che si aziona elettricamente tramite bottone. da una ricerca tale televisore viene fornito anche in stati esteri... il mio timore è che sia più improntato magari per la Germania e meno per Italia. Il mezzo mi sarà consegnato con i televisori funzionanti in quanto è prevista l’installazione di una teleco da 85 in hd. Detto ciò, quando mi faranno vedere che il tutto è funzionante, come arrivo a quella schermata che mi avete postato? Lo farei davanti a codesti signori, così vediamo un po’... grazie a tutti!
https://www.dday.it/redazione/3...
In risposta al messaggio di Nash88 del 25/01/2020 alle 11:31:56Secondo me l'aggiornamento a cui si riferisce il venditore riguarda la modalità di sintonizzazione Sat dei canali italiani di tivùsat.
La mia più grossa perplessità è data dal decoder interno di questo tv... possibile che non siano stati ancora rilasciati validi aggiornamenti per poterlo usare senza grossi problemi? leggevo sul col che anche il manualeè tradotto in un italiano poco comprensibile...eppure su amazon viene venduto a cifre esorbitanti...insomma dubbi e perplessità restano... Per ora, grazie ragazzi!
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/01/2020 alle 05:22:47Grazie Emme!
Sono due normalissimi canali TV di Rai e Mediaset che già trasmettono quella immagine fissa con lo standar che verrà. Fai la prova col tuo TV di casa. Digita 100 oppure 200 sul telecomando e prova. Se non hai quei canali risintonizza il TV con la solita ricerca automatica. Marco