In risposta al messaggio di icaro5lx del 20/03/2022 alle 17:18:00Nel terrestre è come a casa, la numerazione è quella, se fosse in satellitare i canali sono diversi
Ciao, sto valutando l'acquisto di un TV t2 per il mio camper 19/22''; al momento ero deciso per un Telesystem, poi ho scoperto gli Alphatronics e me ne sono innamorato. volevo qualche parere dai proprietari, sono veramenteottimi come dichiarano? Visto che sono di derivazione tedesca, quando faccio la ricerca in Italia, i canali vanno nel nostro ordine ( rai1,rai2...) o a caso? Altra cosa, ho visto che consumano anche la meta'..16w, contro i 36max dei telesystem... Grazie mille!
In risposta al messaggio di icaro5lx del 20/03/2022 alle 17:18:00Non conosco il modello,ma che sia tedesco non cambia nulla.Quando fai la prima accensione di chiede il paese e selezionando Italia quando farai la ricerca automatica con ordinamento LCN ordinerà i canali normalmente. Se usi il satellite devi avere un'antenna che selezioni il satellite hotbird e una scheda TV SAT da inserire con l'apposita slot se ha il decoder sat incorporato o nel decoder esterno.Anche in questo caso non c'entra niente che la TV sia tedesca.
Ciao, sto valutando l'acquisto di un TV t2 per il mio camper 19/22''; al momento ero deciso per un Telesystem, poi ho scoperto gli Alphatronics e me ne sono innamorato. volevo qualche parere dai proprietari, sono veramenteottimi come dichiarano? Visto che sono di derivazione tedesca, quando faccio la ricerca in Italia, i canali vanno nel nostro ordine ( rai1,rai2...) o a caso? Altra cosa, ho visto che consumano anche la meta'..16w, contro i 36max dei telesystem... Grazie mille!
https://www.ebay.it/itm/2653071...
In risposta al messaggio di icaro5lx del 20/03/2022 alle 18:48:27Ciao icaro5lx
non capisco a cosa serva l'antennino allegato... dice che è T2, c'è qualcuno pratico? grazie ! Â
In risposta al messaggio di icaro5lx del 20/03/2022 alle 18:48:27La TV è per il digitale terrestre (T2), se fosse per la parabola sarebbe S2, ci sono televisori, ad esempio Trevi che sono sia per T2 che per S2 e vanno a 12 volt, io ne ho due in camper e mi trovo benissimo
non capisco a cosa serva l'antennino allegato... dice che è T2, c'è qualcuno pratico? grazie ! Â
In risposta al messaggio di Grinza del 20/03/2022 alle 19:03:33Si, è S2 e T2 ma non capisco a cosa ser'va l'antennino allegato alla tv?
La TV è per il digitale terrestre (T2), se fosse per la parabola sarebbe S2, ci sono televisori, ad esempio Trevi che sono sia per T2 che per S2 e vanno a 12 volt, io ne ho due in camper e mi trovo benissimo
In risposta al messaggio di icaro5lx del 20/03/2022 alle 19:38:44Con quell’antenna potresti vedere la tv, io ci ho provato ma non vedevo nulla, servono altre antenne.
Si, è S2 e T2 ma non capisco a cosa ser'va l'antennino allegato alla tv?
In risposta al messaggio di Grinza del 20/03/2022 alle 19:57:59Ah quindi quell' antennino sostituirebbe semplicemente l'antenna sul tetto?Â
Con quell’antenna potresti vedere la tv, io ci ho provato ma non vedevo nulla, servono altre antenne. Sul camper però il digitale terrestre funziona se sei in una città , se sei fuori difficilmente potrai captare canali, in particolare con il nuovo HD. Ecco il motivo che una grande percentuale di  camper hanno la parabola
In risposta al messaggio di Davnet75 del 22/03/2022 alle 08:25:30"Ho preso questa TV, da 22""
Ho preso questa TV, da 22, e posso confermare che sia di qualità e si veda bene. L'ho scelta perché quando l'ho presa era una delle prime che fosse realmente futureproof, DVB T2 con HVEC, oltre al T2. Funziona con la schedadel TV Sat ed ha un buon angolo di visione. Ho optato per questa TV perché era l'unica a 12v che avesse uno schermo quasi edge to edge, con bordi piuttosto ridotti. Questo consente di avere un 22 pollici nello spazio di un 19 di altri marchi, e 3 pollici fanno già una bella differenza, specie su schermi così piccoli. Non ci si può aspettare nulla di eccezionale lato audio, anzi in pratica è deludente come praticamente tutti i TV a schermo piatto. Ha però la possibilità di montare una soundbar o di gestire casse bluetooth.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 22/03/2022 alle 08:25:30Quale Tv scusa? grazie
Ho preso questa TV, da 22, e posso confermare che sia di qualità e si veda bene. L'ho scelta perché quando l'ho presa era una delle prime che fosse realmente futureproof, DVB T2 con HVEC, oltre al T2. Funziona con la schedadel TV Sat ed ha un buon angolo di visione. Ho optato per questa TV perché era l'unica a 12v che avesse uno schermo quasi edge to edge, con bordi piuttosto ridotti. Questo consente di avere un 22 pollici nello spazio di un 19 di altri marchi, e 3 pollici fanno già una bella differenza, specie su schermi così piccoli. Non ci si può aspettare nulla di eccezionale lato audio, anzi in pratica è deludente come praticamente tutti i TV a schermo piatto. Ha però la possibilità di montare una soundbar o di gestire casse bluetooth.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 22/03/2022 alle 14:43:50cavolo che bella
L'Alphatronics t-line 22 Â
In risposta al messaggio di Davnet75 del 22/03/2022 alle 14:43:50non leggo le misure...saresti così gentile da darmi lunghezza ed altezza. Grazie.
L'Alphatronics t-line 22 Â
In risposta al messaggio di icaro5lx del 22/03/2022 alle 18:27:51€ 329 su ebay
cavolo che bella è cosi super come raccontato? audio? pregi/difetti? ultima cosa, dove l'hai acquistata? io la trovo solo su ebay da un venditore tedesco Grazie mille
In risposta al messaggio di icaro5lx del 22/03/2022 alle 18:27:51È un buon televisore, specialmente rispetto alla media del settore. Trovare TV di qualità di misure contenute è ormai pressoché impossibile, figuriamoci a 12v...
cavolo che bella è cosi super come raccontato? audio? pregi/difetti? ultima cosa, dove l'hai acquistata? io la trovo solo su ebay da un venditore tedesco Grazie mille
In risposta al messaggio di maxime del 22/03/2022 alle 18:56:42Qui su Amazon ci sono le misure:
non leggo le misure...saresti così gentile da darmi lunghezza ed altezza. Grazie. Inoltre ha anche il digitale satellitare oltre al terrestre ? Massimo
https://www.amazon.it/alphatron...
In risposta al messaggio di Davnet75 del 22/03/2022 alle 19:16:03grazie ma, purtroppo le misure non risultano quelle di una 19" e non mi sta nel mobiletto...
Qui su Amazon ci sono le misure: Chiaramente ha anche il Digitale Satellitare.