In risposta al messaggio di Giochigio del 25/03/2021 alle 23:02:55Si, è possibile, conviene però fare un reset del chromecast, mentre si riavvia, assicurati di aver attivato l'hotspot del telefono e procedi la configurazione scegliendo come rete wifi l'hotspot del telefono.
A proposito di questo ho una domanda, è possibile collegare il chromecast all'hotspot del cellulare stesso ? ciao Giò
In risposta al messaggio di Szopen del 26/03/2021 alle 00:55:24Grazie Ciro
Si, è possibile, conviene però fare un reset del chromecast, mentre si riavvia, assicurati di aver attivato l'hotspot del telefono e procedi la configurazione scegliendo come rete wifi l'hotspot del telefono. Se per qualsiasi motivo dovresti spegnere il chromecast, prima di riaccenderlo assicurati sempre di aver attivo l'hotspot del telefono. Ciro.
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/03/2021 alle 19:19:36Grazie per la risposta, aggiungo ancora una domanda: il crome-cast lo adotterei sul camper dove ho un televisore non 4k è sufficiente quello precedente all'ultimo modello senza telecomando ma più economico. Grazie, saluti. Luciano
In teoria si... Devi collegare il chromecast alla TV e alla rete wireless a cui è collegato anche lo smartphone (o il PC/notebook). A quel punto sul telefono riproduci il video che ti interessa e tramite apposito tasto invii la trasmissione a chromecast.
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/03/2021 alle 17:37:52Ok, il mio TV ha la porta HDMI e la USB che può servire per l'alimentazione del crome-cast, ma ho dimenticato il punto interrogativo nella mia precedente domanda che ripeto: è sufficiente acquistare il crome-cast nella versione più economica (non 4k e senza telecomando) in quanto il mio TV del camper non è un 4k?. Grazie, saluti, Luciano.
L'importante è che abbia una presa HDMi a cui collegare il chromecast. Ricorda anche che il chromecast deve essere alimentato dalla corrente per funzionare. In dotazione esce una cavo usb e un adattatore da 220V. In camper scegli tu cosa preferisci usare, ma devi alimentarlo per farlo funzionare.
In risposta al messaggio di ciano46 del 27/03/2021 alle 20:56:58Prendere il chromecast 4K ha senso solo se hai possibilità di utilizzarlo su un monitor o su un proiettore 4K.
Ok, il mio TV ha la porta HDMI e la USB che può servire per l'alimentazione del crome-cast, ma ho dimenticato il punto interrogativo nella mia precedente domanda che ripeto: è sufficiente acquistare il crome-cast nella versione più economica (non 4k e senza telecomando) in quanto il mio TV del camper non è un 4k?. Grazie, saluti, Luciano.
In risposta al messaggio di ciano46 del 27/03/2021 alle 20:56:58Io ho preso il modello base, da 39€. Serve solo per trasmettere il segnale dallo smartphone alla TV/monitor. Tutto il resto lo fai dal telefono, anche il volume.
Ok, il mio TV ha la porta HDMI e la USB che può servire per l'alimentazione del crome-cast, ma ho dimenticato il punto interrogativo nella mia precedente domanda che ripeto: è sufficiente acquistare il crome-cast nella versione più economica (non 4k e senza telecomando) in quanto il mio TV del camper non è un 4k?. Grazie, saluti, Luciano.
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/03/2021 alle 18:54:40L'ho ordinato oggi, il prezzo è pure sceso. Grazie 1000. Saluti, Luciano
Io ho preso il modello base, da 39€. Serve solo per trasmettere il segnale dallo smartphone alla TV/monitor. Tutto il resto lo fai dal telefono, anche il volume.