In risposta al messaggio di arcagia640 del 03/07/2023 alle 12:48:25Perché non utilizzi una Firestick o GOOGLECROMECRAST...
Vorrei installare un antenna TV digitale terrestre, siccome non ne so nulla chiedo che tipo acquistare ? Se necessita di forare il tetto? Se in viaggio si può vedere la tv? Se una volta in sosta c'è da orientarla oppureno?che decoder ci vuole per vedere i programmi del digitale terrestre? Se avete altri consigli sono ben accetti. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di arcagia640 del 03/07/2023 alle 12:48:25Ormai sei vecchio del mestiere e sai meglio di me che antenne valide non ce ne sono o meglio se c'è un segnale forte vedi i canali con un'antenna da aliexpress da 1 euro(2 euro se ha l'amplificatore) e se hai un segnale debole non vedi neanche con un'antenna da 200 euro.In cittàci sarà un segnale forte,ma se hai vicino alti edifici,non vedrai nulla o quasi,così come in montagna o al mare....Se vuoi vedere la tv in viaggio(immagino per i cuccioli(spero futuri motociclisti)prepara un po' di film,cartoni o programmi che si possono vedere negli spostamenti annoiandosi il meno possibile e per non farti chiedere dal terzo chilometro percorso:"Papà,ma quando arriviamo?"
Vorrei installare un antenna TV digitale terrestre, siccome non ne so nulla chiedo che tipo acquistare ? Se necessita di forare il tetto? Se in viaggio si può vedere la tv? Se una volta in sosta c'è da orientarla oppureno?che decoder ci vuole per vedere i programmi del digitale terrestre? Se avete altri consigli sono ben accetti. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di Paolol del 03/07/2023 alle 15:28:00Ciao Paolol, beh di motociclista vero al momento ci sono solo io in famiglia, il ragazzo 16 anni viene ogni tanto con me con la moto da trial ma molto poco, avevo deciso per una digitale terrestre, perche abbiamo sempre usato la parabola semiautomatica, e per onor del vero la tv la abbiamo sempre vista ovunque, anche all'estero, ma ultimamente da delle noie, e non funziona piu bene, anche se alle volte prendere il segnale è stato faticoso, per installare una parabola automatica ci vogliono cifre assurde, che per le volte che si usa non ne vale la pena, ci fosse qualche parabola automatica a buonnprezzo potrei prenderla in considerazione, beh vedremo ,grazie delle info.P.s le robe consigliate nel post di clint ,in verita non so proprio cosa siano, con la tecnologia sono poco avezzo...
Ormai sei vecchio del mestiere e sai meglio di me che antenne valide non ce ne sono o meglio se c'è un segnale forte vedi i canali con un'antenna da aliexpress da 1 euro(2 euro se ha l'amplificatore) e se hai un segnaledebole non vedi neanche con un'antenna da 200 euro.In cittàci sarà un segnale forte,ma se hai vicino alti edifici,non vedrai nulla o quasi,così come in montagna o al mare....Se vuoi vedere la tv in viaggio(immagino per i cuccioli(spero futuri motociclisti)prepara un po' di film,cartoni o programmi che si possono vedere negli spostamenti annoiandosi il meno possibile e per non farti chiedere dal terzo chilometro percorso:Papà,ma quando arriviamo? La firestick può essere una buona idea,giga permettendo. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 03/07/2023 alle 18:37:31La Fire Tv stick è questa:
Ciao Paolol, beh di motociclista vero al momento ci sono solo io in famiglia, il ragazzo 16 anni viene ogni tanto con me con la moto da trial ma molto poco, avevo deciso per una digitale terrestre, perche abbiamo sempreusato la parabola semiautomatica, e per onor del vero la tv la abbiamo sempre vista ovunque, anche all'estero, ma ultimamente da delle noie, e non funziona piu bene, anche se alle volte prendere il segnale è stato faticoso, per installare una parabola automatica ci vogliono cifre assurde, che per le volte che si usa non ne vale la pena, ci fosse qualche parabola automatica a buonnprezzo potrei prenderla in considerazione, beh vedremo ,grazie delle info.P.s le robe consigliate nel post di clint ,in verita non so proprio cosa siano, con la tecnologia sono poco avezzo...
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD : Amazon.it: Elettronica
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/07/2023 alle 19:56:34Io ho 30 giga sul mio cell sono sufficienti per far funzionare la fire stick?
La Fire Tv stick è questa: Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD : Amazon.it: Elettronica Devi solo avere sulla Tv una presa HDMI, comunque sulla pagina che ti ho linkato è scritto tutto. Saluti.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 03/07/2023 alle 12:48:25Buongiorno, sul mio camper ho la parabola automatica ma anche la chiavetta firestik che ti è già stata consigliata. Se dovessi tornare indietro andrei solamente con la chiavetta, credo ti convenga provare prima con quella ,non devi installare/modificare nulla è utilizzabile ovunque non pesa e spendi meno. Ci sono diversi modelli io ho quella base (no 4K).
In risposta al messaggio di simi87 del 03/07/2023 alle 21:13:3130 giga non sono pochi, però non so dirti se sono sufficienti , perchè dipende dall'uso che ne fai...
Io ho 30 giga sul mio cell sono sufficienti per far funzionare la fire stick? Per farla funzionare basta collegarla con hotspot ?
In risposta al messaggio di oigroig del 04/07/2023 alle 06:55:45vedi la rai e anche mediaset come si deve fare.
Buongiorno; Per 7/8 anni ho usato una parabola x la tv, e quando ho venduto il camper a marzo 2022 la parabola non l'ho tolta. se quando ti sistemi con il camper cerchi di metterti un pò in ombra,(quando ero in Salentoin agosto) stai sicuro che il satellite e dalla parte delle piante e non ricevi niente. ora faccio hotspot con il telefonino e con un tablet, vedo la TV risultato che guardo la TV dove voglio, senza essere vincolato alla TV appesa, e sopratutto vedo sempre. personalmente penso che l'antenna, visto tutti i nuovi sistemi di trasmissione, sia un accessorio non indispensabile. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di simi87 del 04/07/2023 alle 23:10:51Puoi vedere tutte le tv italiane ma avrai bisogno di installare delle applicazioni esterne.
vedi la rai e anche mediaset come si deve fare. si può usare sia il tablet che il cell?
In risposta al messaggio di Szopen del 05/07/2023 alle 00:16:49L' omnidirezionale, se è già montata va bene, ma forare per montarla non vale la pena, io ce l' ho e non la uso mai, quel poco che vedo lo vedo su PC portatile, con le App di Windwos, è comodo poichè fai tutto, TV e internet, con un unico oggetto, uso i 50 Giga del cell....la TV la lascio a casa.
Puoi vedere tutte le tv italiane ma avrai bisogno di installare delle applicazioni esterne. Quando e se deciderai di prendere una firestick tv contattami e ti faccio fare il tutto passo passo. Comunque una sempliceantenna omnidirezionale può essere sempre comoda, a volte potresti ritrovarti in posti dove il segnale 4g è scarso e continueresti ad avere blocchi nella visione. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 05/07/2023 alle 00:16:49ho preso oggi la fire stick indicata da ezio 55 appena arriva ti chiedo di fare il passo passo grazie.
Puoi vedere tutte le tv italiane ma avrai bisogno di installare delle applicazioni esterne. Quando e se deciderai di prendere una firestick tv contattami e ti faccio fare il tutto passo passo. Comunque una sempliceantenna omnidirezionale può essere sempre comoda, a volte potresti ritrovarti in posti dove il segnale 4g è scarso e continueresti ad avere blocchi nella visione. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 05/07/2023 alle 00:16:49ciao mi è arrivato il fire stick quando possiamo fare il passo passo come da te indicatomi.Grazie
In risposta al messaggio di simi87 del 09/07/2023 alle 23:50:51Ciao, controlla la mail.
ciao mi è arrivato il fire stick quando possiamo fare il passo passo come da te indicatomi.Grazie
In risposta al messaggio di Szopen del 10/07/2023 alle 15:47:39Gentile Ciro anch'io mi sono munito, vista l'offerta Amazon, di un fire stick, mi invieresti passo passo come da te indicato ad altri l'installazione?;
Ciao, controlla la mail. Ciro.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/07/2023 alle 18:19:31Certi dispositivi bisogna conoscerli, dire firestick é molto riduttivo, indica un dispositivo commercializzato con software proprietario ma adotta comunque un software open source quale Android il quale, con le opportune applicazioni permette la visione di tutti i canali tv di tutto il mondo, in qualsiasi parte del mondo dove c'è un minimo di connessione alla rete internet.
Con pochi giga non ci fai un kaiser... comunque con firestick base non ci vedi quasi nulla tranne Pluto tv e qualcosa di mediaset ma non i canali tv. Con chromecast và meglio ma si vede peggio. Forse una tv con android e wifi potrebbe essere la soluzione ma ancora non ho provato. Certo che se il segnale 4 o 5g non è buono non funge.
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentare esterno mai il suo funzionamento quanti V...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41