In risposta al messaggio di icaro5lx del 14/03/2022 alle 12:52:58
Ciao ragazzi, volevo cambiare la TV in camper per il fatto che non vedo nulla x il decoder... volevo stare sempre sui 19'' che ho, avete qualche modello da consigliare? premetto che non ho pretese di dvd, smart tv o altro, una semplice tv a led che funzioni. Grazie mille !
In risposta al messaggio di maxime del 14/03/2022 alle 13:55:32visto che è da un po' che la utilizzi, ti trovi bene? la ricompreresti? Grazie
Telesistem Palco 19 a 12 v. ...pagata lo scorso anno 129,00 € in offerta, sia digitale terrestre che satellitare. Oggi non so quanto costa ma con la rottamazione risparmi il 20 % del prezzo .. Massimo
In risposta al messaggio di icaro5lx del 19/03/2022 alle 09:28:01rispetto a quella che avevo prima una alphatronics non ci sono paragoni....l'alphatronics è troppo superiore ma la 19" costa oltre 400 € contro i 129 € della Telesistem...
visto che è da un po' che la utilizzi, ti trovi bene? la ricompreresti? Grazie
In risposta al messaggio di maxime del 19/03/2022 alle 11:46:13cavolo che bella l' alphatronics, lo guardata ora sul web... dove l'avevi presa?
rispetto a quella che avevo prima una alphatronics non ci sono paragoni....l'alphatronics è troppo superiore ma la 19 costa oltre 400 € contro i 129 € della Telesistem... Come è stato scritto su altro post, comunqueil suo lavoro lo fa bene...specialmente se non sei troppo fuori asse rispetto alla tv .. D'estate con il grande oblò sopra la tv se non chiudo l'oscurante non vedo niente...mentre con l'alphatronics non succedeva... La comodità è di avere sia il digitale terrestre che il satellitare tutt'uno cosa che non avevo nell'alphatronics e quindi avevo un decoder sat in più e conseguenti doppi consumi.... Per tornare alla tua domanda, per quel mi serve a me la tv, solo per i tg, la ricomprerei....se invece devi vedere in alta definizione, allora devi andare su altri prodotti. Massimo
In risposta al messaggio di icaro5lx del 19/03/2022 alle 12:14:39era nel pacchetto multimedia quando ho acquistato il camper nuovo nel 2017...peccato che non era predisposta per il nuovo digitale terrestre se no' col cavolo che l'avrei cambiata...Per continuare ad utilizzarla in camper dovevo mettere, oltre al decoder satellitare anche un decoder per il digitale terrestre...insomma diventava una centrale nucleare !
cavolo che bella l' alphatronics, lo guardata ora sul web... dove l'avevi presa? vedo che c'è solo 1 pezzo su ebay tedesco, non è facile trovarla Grazie
In risposta al messaggio di maxime del 19/03/2022 alle 15:08:03scusa un'info, visto che l' alphatronics è di derivazione tedesca, quando fai la ricerca canali in Italia, te li ordina rai1,rai2... o li mette a caso?
era nel pacchetto multimedia quando ho acquistato il camper nuovo nel 2017...peccato che non era predisposta per il nuovo digitale terrestre se no' col cavolo che l'avrei cambiata...Per continuare ad utilizzarla in camperdovevo mettere, oltre al decoder satellitare anche un decoder per il digitale terrestre...insomma diventava una centrale nucleare ! Per la risoluzione non ci sono paragoni....tutte quelle che hanno nominato in altri post (Telesistem, Mecatronic, ed altro) NON gli legano nemmeno le scarpe alla Alphatronics....te lo assicuro...peccato che costi uno stonfo. Massimo
https://www.amazon.it/dp/B08ZCM...
In risposta al messaggio di icaro5lx del 19/03/2022 alle 21:51:48Attualmente ho un Telesystem Palco da 22 pollici.
Com'è l'audio della telesystem 19? Alcuni scrivono pessimo, altri buono...
In risposta al messaggio di salvatore del 20/03/2022 alle 18:52:21In che senso si blocca il 22"?
Attualmente ho un Telesystem Palco da 22 pollici. Ho avuto anche il 19 pollici. Sono piuttosto esigente e direi che in entrambi i casi la qualita' video e' buona, direi ottima, comunque piu' che adeguata per uso televisivo.Il 22 pollici e' full hd e lo uso anche con il Fire TV Stick ed anche in questo caso trovo la qualita' video ottima. E' alimentabile direttamente a 12 volt e consuma meno dei 36 watt dichiarati ( mi pare intorno ai 20 watt). Lati negativi. Il mio 22 pollici, con tensione a 14 volt, si blocca, comunque non si danneggia. L' audio e' in effetti piuttosto scadente. La sezione smart di fatto e' inutilizzabile (poca ram). Premesso che non ho mai avuto modo di vedere un Alphatronics, ma a parte la difficolta' di reperimento, non riesco francamente a capire cosa giustifichi un prezzo di oltre il doppio se non il triplo rispetto al Telesystem.
In risposta al messaggio di fernando1 del 19/03/2022 alle 23:01:02Ciao, mi puoi dire se i piedini si smontano e quando è spessa senza piedini?
Ciao. Ho acquistato 5 mesi fa una TV Strong 24 mod.SRT24HC3023. LED TV con DVB-T2/C/S2 Doppia alimentazione nel camper attaccata direttamente 12V batt.. Ne sono molto soddisfatto pagato 140,00 €.
https://eu.strong.tv/it/product...
In risposta al messaggio di icaro5lx del 20/03/2022 alle 16:54:48certo che li mette di seguito ....rai 1, 2 ,3 e di seguito...alla prima installazione ti chiede la lingua e la nazione e si regola di conseguenza..
scusa un'info, visto che l' alphatronics è di derivazione tedesca, quando fai la ricerca canali in Italia, te li ordina rai1,rai2... o li mette a caso? grazie ancora
In risposta al messaggio di icaro5lx del 20/03/2022 alle 19:42:25Come certamente sai, la tensione nominale dell' impianto elettrico della cellula e' 12 volt.
In che senso si blocca il 22? ma quindi è un 14v non 12v ?
In risposta al messaggio di salvatore del 21/03/2022 alle 09:22:25
Come certamente sai, la tensione nominale dell' impianto elettrico della cellula e' 12 volt. In realta' questa tensione normalmente oscilla dai 12 ai 15 volt circa, a seconda delle situazioni. Ad esempio, nel mio camper,la tensione arriva a 14,7 volt nella prima fase di ricarica quanto attaccato alla 230. Per esperienza, posso dire che tutti gli apparati che funzionano a 12 volt nominali accettano senza problemi tensioni superiori, diciamo fino a 15 volt circa. Finora solo il mio Telesystem ha avuto problemi con tensione superiore a 14 volt. Come detto si blocca ma non si guasta. Basta scendere a 13,8 volt e riprende a funzionare regolarmente. Ricordo che l' anomalia e' stata segnalata anche da un altro partecipante al forum. Non so se sui nuovi modelli hanno risolto il problema.
LG 24TN510S
si vede veramente bene da ogni posizione, funziona però a 19V, prima avevamo una Telesystem Smart 24 e l'abbiamo sostituita poichè l'audio faceva pena ed anche la visuale non era proprio il massimo e non soddisfaceva mia moglie.questo DC-DC converter step-up con uscita a 19V
da 5A.