In risposta al messaggio di michi77 del 23/11/2019 alle 22:04:10Prova con una sfera di cristallo.
Ciao a tutti, qualcuno di voi riesce a vedere la tv in camper, senza antenna o parabola? Naturalmente non con un tablet da 10 '' ?
In risposta al messaggio di michi77 del 23/11/2019 alle 22:04:10Guardando dentro al camper dei vicini...ma dopo un po tirano su l oscurante .
Ciao a tutti, qualcuno di voi riesce a vedere la tv in camper, senza antenna o parabola? Naturalmente non con un tablet da 10 '' ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di michi77 del 23/11/2019 alle 22:04:10Ciao, io stavo pensando a qualcosa del genere da collegare alla TV e utilizzare in WiFi nei campeggi, aree attrezzate o col telefonino, visto che oggi i pacchetti dati sono abbastanza generosi.
https://www.amazon.it/Android-B...
In risposta al messaggio di michi77 del 23/11/2019 alle 22:04:10Con una buona connessione internet va bene una smart tv oppure un dispositivo tipo Chromecast o AppleTV.
In risposta al messaggio di Federthago del 23/11/2019 alle 23:12:04Scusate ma non ho fatto una premessa. Noi siamo camperisti da 11 anni e sul camper abbiamo sempre avuto parabola mobilsat e tv. Il problema è che bastava un ramo di un albero oppure vento o pioggia e il segnale non c'era...
Prova con una sfera di cristallo.
In risposta al messaggio di michi77 del 23/11/2019 alle 22:04:10Tecnicamente è fattibile, quali condizioni?
In risposta al messaggio di michi77 del 23/11/2019 alle 22:04:10se si ha a disposizione una buona connessione ad internet le alternative ci sono ...
https://www.amazon.it/dp/B07PVC...
http://www.pandasat.info/iptv/kodi
https://www.amazon.it/Portatile...
In risposta al messaggio di flavioo del 24/11/2019 alle 09:56:33e dal 2022 con il nuovo formato dvbt2 hvec h265 essendo più compresso e potente del vecchio dvt t ,sul camper si vedranno tutti i canali con una semplice antenna a stilo estensibile
Con la bipolo di Alva se non sono sotto un bosco fitto vedo sempre bene
In risposta al messaggio di Sgaio del 24/11/2019 alle 00:31:16Concordo. Io guardo il display del telefonino sul monitor della TV utilizzando Google Chromecast (circa 30 euro) ma anche un semplice cavo HDMI (più o meno allo stesso prezzo).
Con una buona connessione internet va bene una smart tv oppure un dispositivo tipo Chromecast o AppleTV.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/11/2019 alle 11:14:54Avevo già fatto la stessa domanda in un'altra discussione non ricevendo risposte soddisfacenti. Ho il Chromecast ma ho capito che non riesco ad usarlo. Il mio telefono può solo fare due cose o andare in wifi (e quindi creare una rete a cui si può collegare il Chromecast) ma così non va in internet per vedere il programma televisivo o andare in internet col 4G ma il wifi deve essere spento. Tradotto mi servirebbe il telefono per andare in internet e vedere il programma ed in aggiunta un router per mettere in collegamento telefono con Chromecast. Mi piacerebbe capire che soluzione hai trovato.
Concordo. Io guardo il display del telefonino sul monitor della TV utilizzando Google Chromecast (circa 30 euro) ma anche un semplice cavo HDMI (più o meno allo stesso prezzo). Ovviamente servono una buona connessione internet (anche con modem portatili) e una discreta quantità di Giga a disposizione.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/11/2019 alle 09:18:5850 giga fai niente a consumarli
Tecnicamente è fattibile, quali condizioni? intanto devi essere sotto copertura della rete 4G è della presenza del tuo gestore su quell'area,quanti dati hai a disposizione sulla sim che è nel tablet,50giga fai niente aconsumarli , io di solito lo uso per i telegiornali, canale5 e la7,se c'è il segnale funziona,ma se c'è il 4G c'è anche in digitale terrestre,basta un filo, ,per le altre situazioni ci vuole una buona antenna,vedi le case vicino è dove sono indirizzati,quella provata ultimamente è un portento,100€ e passa la paura.
In risposta al messaggio di gbpierpa del 24/11/2019 alle 18:28:21Grazie!
il consumo dipende, comunque in 720 un film di due ore sono più di due gigabyte di dati, su amazon prime puoi scaricare i film per vederteli dopo e più o meno quelle sono le dimensioni di un file scaricato
In risposta al messaggio di gduca del 24/11/2019 alle 12:03:57
Avevo già fatto la stessa domanda in un'altra discussione non ricevendo risposte soddisfacenti. Ho il Chromecast ma ho capito che non riesco ad usarlo. Il mio telefono può solo fare due cose o andare in wifi (e quindicreare una rete a cui si può collegare il Chromecast) ma così non va in internet per vedere il programma televisivo o andare in internet col 4G ma il wifi deve essere spento. Tradotto mi servirebbe il telefono per andare in internet e vedere il programma ed in aggiunta un router per mettere in collegamento telefono con Chromecast. Mi piacerebbe capire che soluzione hai trovato.
In risposta al messaggio di gduca del 24/11/2019 alle 12:03:57Ciao, da quello che scrivi il problema credo che sia il fatto di mettere in wifi il telefono.
Avevo già fatto la stessa domanda in un'altra discussione non ricevendo risposte soddisfacenti. Ho il Chromecast ma ho capito che non riesco ad usarlo. Il mio telefono può solo fare due cose o andare in wifi (e quindicreare una rete a cui si può collegare il Chromecast) ma così non va in internet per vedere il programma televisivo o andare in internet col 4G ma il wifi deve essere spento. Tradotto mi servirebbe il telefono per andare in internet e vedere il programma ed in aggiunta un router per mettere in collegamento telefono con Chromecast. Mi piacerebbe capire che soluzione hai trovato.
In risposta al messaggio di Sgaio del 25/11/2019 alle 13:24:55Come non detto, non sapevo che il Chromecast avesse questo problema...sorry.
In effetti il Chromecast richiede la stessa rete wi-fi del dispositivo emittente ed è praticamente impossibile farlo funzionare con uno smartphone in tethering. Non è un limite del telefono: la sua rete wi-fi serve a condividereil segnale internet ma lo stesso telefono non può attestarsi sulla sua stessa rete. Per avere una rete wi-fi comune occorre dotarsi di un mini router (a batteria o 230v.) per creare la rete su cui attestare il dispositivo emittente e il Chromecast oppure usare la rete wi-fi dei campeggi ma solo quando sono poco affollati perché la banda è quella che è...