In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/04/2019 alle 22:57:44cavo antenna mezzo mollato causa vibrazioni? Tocca il cavo dietro la tivvú, sai mai che risolvi.
Ciao a tutti ... Domanda banale forse . Stiamo attraversando la francia, solo per viaggio senza visitare niente (ci metteremo 3/4 gg) .. Siamo. A norbonne adesso e la tv prende una marea di canali con buona ricezionema non vedo niente C'è un perché? Ci fermiamo lungo le stattali e giusto la. Sera prima di dormire per compagnia la metterei pure se non capiamo niente ma per ora non va... In Spagna andava bene! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/04/2019 alle 22:57:44Ciao se non hai un decoder francese ( fransat )con relativa scheda non vedi nulla. Questo perche' sono passati al digitale da circa due anni.Noi abbiamo dovuto comperare il decoder relativo e vediamo un sacco di canali.
Ciao a tutti ... Domanda banale forse . Stiamo attraversando la francia, solo per viaggio senza visitare niente (ci metteremo 3/4 gg) .. Siamo. A norbonne adesso e la tv prende una marea di canali con buona ricezionema non vedo niente C'è un perché? Ci fermiamo lungo le stattali e giusto la. Sera prima di dormire per compagnia la metterei pure se non capiamo niente ma per ora non va... In Spagna andava bene! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/04/2019 alle 23:06:32Ok cmq. Non c'è nessuna strana e per me sconosciuta ragione di decoder e tipi di segnale no? Domani guardo l antenna prima di partire .. .
cavo antenna mezzo mollato causa vibrazioni? Tocca il cavo dietro la tivvú, sai mai che risolvi.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 17/04/2019 alle 23:12:23Ok grazie capito .. Ma scusa l ignoranza .. Anche in Italia e Spagna c'è il digitale terrestre e vedo tutto sia da noi che in Spagna .. Con il semplice decoder integrato di questa tv da 4 soldi
Ciao se non hai un decoder francese ( fransat )con relativa scheda non vedi nulla. Questo perche' sono passati al digitale da circa due anni.Noi abbiamo dovuto comperare il decoder relativo e vediamo un sacco di canali.
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 17/04/2019 alle 23:36:24Grazie anche a te della spiegazione!
Esatto e un diverso tipo di codifica. Forse le radio le senti ;-)
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/04/2019 alle 22:57:44Per vedere tutti i nostri canali televisivi in Francia, ma anche in buona parte dell'Europa, occorre montare un decoder con relativa scheda TVSAT.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/04/2019 alle 23:57:30Si, nel prossimo futuro lo standard sarà uguale in quasi tutta europa, fra un paio di anni tocca a noi, gia dal 2018 era "vietata" la venditA di tv non conpatibili con lo standard mpeg4/h.264.
Grazie anche a te della spiegazione! No nemmeno la. Radio digitale sulla tv .. Ma. Tanto anche quella sarebbe solo lululú lalalà... Senza nemmeno le immagini da interpretare Ma. Quindi... Altra domanda forse banale :prestoo tardi ogni paese avrà un digitale diverso con decoder specifico? Che mafiata sta roba del digitale terrestre, lo fu ai tempi in Italia e dappertutto.. Risultato :soldi spesi in piu e appena il segnale è meno di ottimo la tv é inguardabile... Prima vedevi un po di nebbiolina ma vedevi adesso scatta fastidiisamente e la spegni... Beh.. Spesso é un bene in fin dei conti E la stessa tv andava bene in Francia germania eccetera eccetera! Va beh mi sono chiarito una cosa nuova!
In risposta al messaggio di MorBa del 18/04/2019 alle 06:19:40Non sono d'accordo sulla tua valutazione negativa sul digitale terrestre. Questo passaggio ha permesso alle varie TV di moltiplicare l'offerta televisiva (d'accordo, c'è anche molta ciofeca...) e di migliorare anche la qualità. Molte TV trasmettono in Full HD e la differenza si vede. Senza digitale le varie RAI 4,RAI 5, RAI Movie, RAI Premium, RAI Gulp, RAI YO YO, RAI News 24, non potrebbero trasmettere. Nota bene: ho citato soltanto la moltiplicazione dei canali di Mamma RAI ma ce ne sono moltre altre...
Per vedere tutti i nostri canali televisivi in Francia, ma anche in buona parte dell'Europa, occorre montare un decoder con relativa scheda TVSAT. Una volta montato, dopo aver abilitato la scheda TVSAT nell'apposito sitoe memorizzato tutti i canali, dove vai basta sintonizzare il satellite con la parabola e in qualunque posto ti trovi vedrai i canali italiani e non solo. Naturalmente tutto questo è possibile entro il limite di ricezione del satellite hot bird.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/04/2019 alle 23:57:30Non è esattamente così.
Grazie anche a te della spiegazione! No nemmeno la. Radio digitale sulla tv .. Ma. Tanto anche quella sarebbe solo lululú lalalà... Senza nemmeno le immagini da interpretare Ma. Quindi... Altra domanda forse banale :prestoo tardi ogni paese avrà un digitale diverso con decoder specifico? Che mafiata sta roba del digitale terrestre, lo fu ai tempi in Italia e dappertutto.. Risultato :soldi spesi in piu e appena il segnale è meno di ottimo la tv é inguardabile... Prima vedevi un po di nebbiolina ma vedevi adesso scatta fastidiisamente e la spegni... Beh.. Spesso é un bene in fin dei conti E la stessa tv andava bene in Francia germania eccetera eccetera! Va beh mi sono chiarito una cosa nuova!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Antopat del 18/04/2019 alle 07:00:53Io non ho nulla contro il digitale terrestre, ma qui si parla di vedere la TV in Francia e se vuoi vedere le TV italiane l'unica soluzione è la parabola e il decoder con scheda TVSAT
Non sono d'accordo sulla tua valutazione negativa sul digitale terrestre. Questo passaggio ha permesso alle varie TV di moltiplicare l'offerta televisiva (d'accordo, c'è anche molta ciofeca...) e di migliorare anche la qualità.Molte TV trasmettono in Full HD e la differenza si vede. Senza digitale le varie RAI 4,RAI 5, RAI Movie, RAI Premium, RAI Gulp, RAI YO YO, RAI News 24, non potrebbero trasmettere. Nota bene: ho citato soltanto la moltiplicazione dei canali di Mamma RAI ma ce ne sono moltre altre...
In risposta al messaggio di iw5ci del 18/04/2019 alle 11:20:58Attualmente sul TVSAT convivono ambedue le possibilità di vedere i canali italiani (normali e HD), quando avverrà che occorrerà solo un decoder TVSAT con scheda HD al momento ancora non stato indicato, però i 2 sistemi potrebbero convivere ancora per diverso tempo.
Una domanda... guardacaso parto anche io per la francia... per ora nessun problema , tv full HD con digitale terrestre integrato di vecchio tipo, ma per fortuna parabola con tvsat (NON HD) volevo sapere per quanto tempo potro' ancora usare il decoder non HD tivusat prima di essere costretto a passare a quello HD (quindi cambiare scheda e decoder).
In risposta al messaggio di MorBa del 18/04/2019 alle 13:32:37Grazie a tutti delle spiegazioni .. Non ho necessità assoluta della tv italiana... So che per quello ci vuole una parabola ma costa troppo per ciò che mi serve..
Io non ho nulla contro il digitale terrestre, ma qui si parla di vedere la TV in Francia e se vuoi vedere le TV italiane l'unica soluzione è la parabola e il decoder con scheda TVSAT
In risposta al messaggio di Antopat del 18/04/2019 alle 07:00:53Sull offerta é vero... E hai menzionato quel poco di buono che c'è
Non sono d'accordo sulla tua valutazione negativa sul digitale terrestre. Questo passaggio ha permesso alle varie TV di moltiplicare l'offerta televisiva (d'accordo, c'è anche molta ciofeca...) e di migliorare anche la qualità.Molte TV trasmettono in Full HD e la differenza si vede. Senza digitale le varie RAI 4,RAI 5, RAI Movie, RAI Premium, RAI Gulp, RAI YO YO, RAI News 24, non potrebbero trasmettere. Nota bene: ho citato soltanto la moltiplicazione dei canali di Mamma RAI ma ce ne sono moltre altre...