CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv lcd 15" Nikkei 209 euro

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 28/06/2007 alle: 23:49:58
Come da titolo, segnalo la tv lcd Nikkei,a 209 euro da Euronics, per chi fosse interessato ad un tv lcd con un buon rapporto qualità/prezzo. Lo reputo un buon prodotto, comprato oggi e pienamente soddisfatto. Ok, non sarà un monitor di marca (cmq difficile da reperire considerando le nostre esigenze da camperisti, tralasciando i prezzi esorbitanti..) ma svolge pienamente il suo dovere. I vantaggi principali sono quelli di funzionare sia a 220 che a 12 Volt, avere un ampia superfice di visione, compresi gli angoli di visuale, consumo relativamente basso per un 15 pollici lcd, prezzo molto competitivo, garanzia 2 anni. Un po di dati: 15 pollici lcd, consumo 35 watt, numerosi ingressi: scart, vga (per pc ad esempio), s-video, audio. Uscite audio. Alimentatore 220>12v separato (per ora è collegato a 12 volt e non credo che lo userò mai). Televideo, scann x trovare comodamente i canali in maniera totalmente automatica + funziona manuale, presa cuffie, telecomando, design gradevole, colore silver, altoparlanti stereo. Cosa importante, visto che ho girato come un pazzo nell'ultimo mese, ha dimensioni compatte!! spesso trovavo tv che andavan bene di altezza ma eran troppo larghe a causa delle casse poste lateralmente, oppure il contrario.. larghezza corretta ma troppo alto poichè le casse erano ingombranti e poste sotto il monitor.. Questo modello invece è compatto. Per i proprietari di Mc Louis Steel 266g ci sta, modificando la basetta porta tv e rifacendo i fori spostati a sinistra di 2 cm. Oggi ho provato il tv a 12v, lasciato acceso per 2 ore e la batteria non è scesa di una tacca, con un pannello solare da 90 watt, quindi direi ottimo per l'autonomia quando non si è allacciati alla 220v [:D] Ciaooo
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 29/06/2007 alle: 00:26:44
Ciao ! io ho un McLouis 261, ho lo stesso problema delle dimensioni e mi stavo orientando su un 10". Potresti fornirmi le dimensioni di questo modello? magari è quello che cercavo da un pezzo [;)] Ciao Luca
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 29/06/2007 alle: 10:37:02
Eh, il vantaggio del 10" è il consumo ridotto, mio padre ha anche un 7" e consuma appena 8 watt.. il 10" ne consumerà dai 10 ai 15 watt, però ti ci cavi gli occhi, è un po piccolino. Allora, altezza 31,5 cm, larghezza 38 cm profondità 5,5 cm (ovviamente esclusa la base che togliendo le 4 viti si stacca, le stesse 4 viti son quelle da usare per fissarlo "a muro", nei buchi dietro). Non so se il tuo mezzo ha lo stesso mobile tv mio, quindi il consiglio che posso darti (come ho fatto io) vai al brico e con 2 euro ti compri del polistirolo alto 2 cm, lo tagli e fai la sagoma delle dimensioni che ti ho detto sopra (sono quelle reali misurate a mano mia, non dal sito che potrebbe sbagliare.. notato con alcuni produttori anche famosi) fai tre sagome e sovrapponile, così hai anche l'ingombro di profondità di 6 cm (che è questo che frega quando vai a riporlo, inclinandolo, nel mobiletto). Poi prova se ci sta, usa delle viti autofilettanti e fissalo per prova, se non tocca ok, sennò devi rifare i fori spostati di 2 cm come ho fatto io. Ho preso il trapano con punta per l'acciaio del 6mm, ho bucato il supporto come burro, e ora il monitor ci sta perfetto senza toccare il lato destro del mobiletto. Altro consiglio per i monitor di grandi dimensioni, aldilà dell'ingombro del mobiletto, devi poi vedere se riesci ad inclinarlo in basso o in alto, avevo trovato un 17 molto compatto ma non si riusciva ad inclinare verso il basso, ed estraendolo dal mobiletto toccava pure nel soffitto.. quindi concentrati sui 15 che son sufficienti e ci sta (almeno questo) al pelo [:D] Ecco una foto: [URL=http://img214.imageshack.us/my.php?image=dsc00199as0.jpg] [/URL]
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 29/06/2007 alle: 16:50:41
per pioppone io al mercatone uno l'ultima volta che sono andato ho visto in vendita un tv 10" lcd a 159 euro e se non sbaglioaveva anche l'ingresso vga per pc.
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 01/07/2007 alle: 09:16:40
Grazie per le molte informazioni!! ho appena finito di fare le misure precise dl vano porta tv, oggi visto che non potevo andare via approfitterò per andare sia da euronics, che al mercatoneuno, che qui vicino sono aperti anche di domenica [:D] P.s. ottimo il consiglio del poristirolo non ci avevo pensato! buoni Km!!! Luca
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
fazio1
fazio1
10/12/2004 66
Inserito il 01/07/2007 alle: 20:40:27
se ti interessa ho comprato una tv 15' a 12 e 220 volt marca GOLD al Panorama (Centro Commerciale i Gigli), in offerta a €.166,00. Si vede benissimo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/07/2007 alle: 22:14:08
Anche a noi il Gold fa il suo sporco servizio da oltre un anno senza nessun intoppo a 12v. Preso ai Gigli a primavera 2006. Gianluca
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 04/07/2007 alle: 00:03:51
Grazie a tutti per le segnalazioni!! [:D] purtroppo però dovrò orientarmi verso altri modelli con lo schermo più piccino. nel mio mobiletto non ci entra nessun 15" che ho trovato, se vanno in larghezza non passano in altezza e viceversa [V][V] credo che ripiegherò sul 10" dikom con lettore dvd/divx integrato anche se un po mi spiace. cmq grasssssie ancora!!! Luca
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 04/07/2007 alle: 14:45:59
[:)]Una domanda per Mc466g Sport15 e fazio 1 i vostri apparecchi erano già dotati di spinotto per il collegamento diretto a 12v oppure l'avete realizzato da voi. Io avevo preso un 15" Inno Hit ma non sono riuscito a trovare il "Jack"(spinotto) definito fuori stendard dai negozi di elettronica percui ho dovuto riportarlo indietro "non mi andava di fare modifiche perdendo così la garanzia oppure di utilizarlo con inverter.Voi come avete fatto? Grazie per le risposte[:)][:)].e buoni kilometri a tutti.Roby un pò orso[:D]

Modificato da Orso Roby il 21/07/2007 alle 14:12:48
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 05/07/2007 alle: 14:39:41
Ciao Orso Roby, anche io aprendo la confezione son rimasto di stucco vedendo che era presente solo il cavo 220v e non c'era lo spinotto 12v. Se il televisore che hai preso funziona anche a 12v vuol dire che da un altra parte c'è anche la presa piccola per alimentarlo a 12v. Ho curiosato in giro e ho trovato lo stesso spinotto di un televisorino da 5 pollici, l'ho provato e funziona perfettamente. Cmq se vai in negozi di elettronica/fai da te, e chiedi un cavo per alimentare a 12v un televisorino con 5 euro te lo fanno della lunghezza che vuoi, la presa accendisigari è standard, e il connettore che entra in tv pure.
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 07/07/2007 alle: 19:56:39
Grazie ,ma purtroppo il tv che avevo preso io e che ho restituito avava uno spinotto definito dagli esperti dei vari negozi di eletronica "fuori standard" e quindi non disponibile sul mercato .Proverò a trovare un Nikkei oppure un Gold. Ancora grazie.Ciao Roby un pò orso[:)]

Modificato da Orso Roby il 07/07/2007 alle 19:58:18
19
cuoco
cuoco
22/02/2006 43
Inserito il 08/07/2007 alle: 13:48:00
ciao mc466g anch'io posseggo un inno-hit ed avevo lo stesso problema con gli spinotti ma li ho modificati con due spinotti comunemente acquistati.Se sei ancora interessato visto che lo hai riportato indietro,ti speigherò il tutto e vedrai che sarà una str****ta. Buona visione [:0][:D]
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 09/07/2007 alle: 19:17:24
[quote]Originally posted by cuoco
ciao mc466g anch'io posseggo un inno-hit ed avevo lo stesso problema con gli spinotti ma li ho modificati con due spinotti comunemente acquistati.Se sei ancora interessato visto che lo hai riportato indietro,ti speigherò il tutto e vedrai che sarà una str****ta. Buona visione [:0][:D] Sarei ancora interessato ma non vorrei fare modifiche tali da far decadere la garanzia[:I].Tu che tipo di modifiche hai fatto?Che spinotti hai usato? Grazie Roby un pò orso[:)][:)]
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 09/07/2007 alle: 21:38:16
Mi sa che c'è stata un po di confusione con i nomi, io ho un nikkei e ho aperto il post per consigliarlo (cmq ci sono i gold o inno hit che son più convenienti, purtroppo non lo sapevo..), per il cavo sono ok. Ho solo scritto che anche io ci son rimasto di stucco perchè aperta la confezione non era incluso.. ma ho poi risolto utilizzando il cavetto di un altro televisorino da 5" che già avevo. Proprio come dici tu (cuoco), il cavetto è semplice anche da costruire. Se i televisori che comprate sono a 220/12v, oltre lo spinotto da 220v per il trasformatore 220-->12v, ci sarà anche un ingresso piccolo e tondo per far entrare uno spinottino da 12v. Questo cavetto è quindi composto da un piccolo spinottino tondo (tipo quello dei cellulari, nokia specialmente..) e dall'altra parte avrà lo spinotto grosso dell'accendisigari. Lo spinotto tondo piccolo, non va inserito dove si inserisce il cavo del 220 (mi riferisco al tv), ma a lato o sotto o dietro o da qualche parte ci sarà il suo ingresso piccolino tondo. Il cavo che si trova nella confezione insieme al trasforatore non va usato, in quanto il cavetto che ci costruite assorbe dal camper solo ed esclusivamente i 12v (assicuratevi di attaccarlo nella spina giusta, mica che quando siete attaccati alla colonnina del camping gli date una botta da 220v eh!!). Usate l'attacco del vano tv, che solitamente è sempre, solo ed esclusivamente a 12v.
19
poldo57
poldo57
13/05/2006 9
Inserito il 22/07/2007 alle: 22:31:36
io comprerei la 15' della UNITED con incorporato il lettore dvd compatibile dvix, costa 249 euro. ciao
19
Bubbu86
Bubbu86
21/12/2006 57
Inserito il 23/07/2007 alle: 12:43:15
ciao poldo 57 io ho comprato un united con lettore divx da 15" alle befane di rimini (essendo vicino a casa mia) circa 1 mese fa; usato un paio di volte come tv (con parabola lidl) e lettore dvd... ottimo qualità-prezzo...[;)][^] speriamo che duri saluti a tutti[:D]
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 29/08/2007 alle: 23:16:39
Poldo57 e Bubbu86 potete dirmi il modello?? legge anche i divx ?? io da Mediaworld ho visto il modello tvd7052 e ha il lettore dvd(cosi è scritto sul foglietto con i dati) a 289 € [V]
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 30/08/2007 alle: 18:57:41
non c'è nessuno ??????[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link