quote:Originally posted by Pippo5951>
[quote]Originally posted by tornare
Ciao L'argomento comincia ad interessarmi e la curiosità mi porta a farti una domanda: ma questo alimentatore variabile, che presumo vada collegato al 12 V, non ha un suo consumo che può essere assimilabile ad un inverter di bassa potenza, sufficiente al alimentare la TV + lettore DVD ( 150 W, peraltro già testato?). E comunque quanto costa questo alimentatore variabile??? Grazie, Franco[:)][:)][:)] -------------------------------------------------------------------- X TORNARE Se sei interessato ti posso dire che l'ho comprai 5 anni orsono al prezzo di €50,00, ma adesso costa molto di meno. le caratteristiche sono: IMPUT: 12-16VDC,11,5A Max OUTPUT :15/16/18/19/20VDC,6A 22/24/VDC,5A 120W Max Da questi dati deduci tu il consumo che potrebbe avere. Secondo me consuma come un comune circuito elettronico, non siamo certo a livelli di inverter puro. Spero di averti accontentato. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by Pippo5951> Ciao Pippo! Tutto ok? Chiaro che non ho ricevuto niente anche io e alla fine ho fatto come te. X Franco : l'alimentatore di cui la foto di Pippo è uguale a quello che uso io per il pc portatile.Lo uso settato su 16 v. Forse andrebbe bene ache per il tuo tv lcd.. Saluti. Marco (FI) id="green">
Ciao, Marco (FI) Hai semplicemente un tv a 12v. con un trasformatore raddrizzatore esterno da 220. Ps. la fattura/scontrino di chi sai, non è mai arrivata come già avevo preventivato. Allora non ho insistito più di tanto, perchè io di parola ne do una sola. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by follonica71> Se allacci il vr alla 220 il tv se va a 12v. lo alimenterai come al solito. Ci penserà il circuito del camper a trasformare la 220 in 12v. Cordialmente Pippo
Grazie dei consigli.ma quando mi allaccio alla 220,in quel caso ci vuole l'inverter ed il trasformatore vero? >
quote:Originally posted by tornare>
Alt, fine della corsa. Siamo giunti al capolinea. Ricapitoliamo: Considerato che il mio tv ha una alimentazione a 16v e che a 12 V non funziona, si deduce che le fonti energetiche da utilizzare possono essere due: 220 V o 12V, però ognuna effettua un doppio passaggio. Analizziamo. -- l'inverter, adducendo energia a 12v dalla bs, la trasformerà a 220V e successivamente il trasformatore a corredo della tv la trasformerà a 16 V. -- l'adattatore, adducendo energia a 12V dalla bs, la trasformerà a 16V. Domanda quasi banale: quale passaggio garantirà un maggiore risparmio energetico[?][?][?] Franco[img][/img] >
quote:Originally posted by tornare>
Ciao. Chi mi risponde a questo quesito[?][?][?] Grazie, Francoquote:Originally posted by tornare>
Alt, fine della corsa. Siamo giunti al capolinea. Ricapitoliamo: Considerato che il mio tv ha una alimentazione a 16v e che a 12 V non funziona, si deduce che le fonti energetiche da utilizzare possono essere due: 220 V o 12V, però ognuna effettua un doppio passaggio. Analizziamo. -- l'inverter, adducendo energia a 12v dalla bs, la trasformerà a 220V e successivamente il trasformatore a corredo della tv la trasformerà a 16 V. -- l'adattatore, adducendo energia a 12V dalla bs, la trasformerà a 16V. Domanda quasi banale: quale passaggio garantirà un maggiore risparmio energetico[?][?][?] Franco[img][/img] >
>
quote:Originally posted by Pippo5951>
Comprati un inverter da 300w cosi puoi utilizzarlo anche per altri scopi. Cordialmente Pippoquote:Originally posted by tornare>
Ciao. Chi mi risponde a questo quesito[?][?][?] Grazie, Francoquote:Originally posted by tornare>
>
>