In risposta al messaggio di errepi del 11/11/2019 alle 14:55:25Credo sia possibile a patto che la centralina centri la posizione del satellite e a quel punto hai sul 2° ricevitore la possibilità di sintonizzare un canale.
Vorrei derivare un segnale tv direttamente dalla calata della parabola prima che entri nella centralina di comando della parabola stessa:Sono a chiedervi se questa operazione eseguita con idonei switc (come avviene normalmentesu impianti civili)possa interferire sul corretto puntamento qualcuno ha già eseguito e con quale risultato? L'obbiettivo sarebbe vedere due canali diversi nello stesso momento provenienti dallo stesso satellite grazie a quanti varranno contribuire! saluti roberto
In risposta al messaggio di liveline del 12/11/2019 alle 10:41:16
vanno fanno fatte delle prove sul posto per vedere se con l'aggiunta di uno swich il quale produce una perdita di segnale sulla linea anche se minima fa poi a inficiare sulla centralina , per me la cosa migliore per evitaretutto questo ed andare sul sicuro è montare un lbn con una uscita in più e da quella uscita indipendente si cala sino al nuovo punto tv diventando una linea completamente indipendente ,solo in questo modo si avrà la garanzia che tutto funzioni al meglio ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/11/2019 alle 12:40:12temo hai frainteso ,io intendevo la sostituzione del lnd sulla parabola mettendone uno a doppia uscita indipendente e con la linea in più scendere sino al nuovo punto tv , poi è ovvio che serva una tv con ricevitore satellitare ,ma rimaner l'unico modo per essere indipendenti sulla visione dei canali...
Se non ricordo male tu hai il mio stesso sistema; nel caso non fosse, come non scritto. Per prove tecniche di trasmissione, ho dovuto fare questo esperimento. Dalla presa Scart del decoder ho collegato un televisore sulquale cambiavo canale con il telecomando del decoder stesso; sull'uscita IF out ho collegato un televisore con la sintonia satellitare e sul quale cambiavo canale con il telecomando del televisore. Funzionava? Ni! Con questo sistema sul Tv collegato con la Scart vedevo tutto, sull'altro tutto meno i canali RAI e non ce lo siamo spiegato. L'uscita IF out funziona bene solo se il nostro decoder è in stand-by. Giovanni
In risposta al messaggio di liveline del 12/11/2019 alle 14:38:07
temo hai frainteso ,io intendevo la sostituzione del lnd sulla parabola mettendone uno a doppia uscita indipendente e con la linea in più scendere sino al nuovo punto tv , poi è ovvio che serva una tv con ricevitore satellitare ,ma rimaner l'unico modo per essere indipendenti sulla visione dei canali...