MAJESTIC - TV LED Full HD 22" TVD-222 S2 LED MP11 - ePRICE
CAM TVSAT HD 4K MODULO SMARCAM TV SAT TIVUSAT HD TIVU'SAT SMARTCAM CON SCHEDA | eBay
Cam tivusat 4k Ultra HD Nuovo Modulo Cam Tv sat 4k con smart card Nera | eBay
In risposta al messaggio di scubidu del 02/01/2021 alle 14:56:04La card azzurra va ancora bene.
salve visto i prossimi aggiornamenti per continuare a usare  tv sat serve cambiare  solo il decoder... o anche  la smart card? grazie Â
In risposta al messaggio di MorBa del 02/01/2021 alle 17:19:48con 1 solo decodet  vedo 2  tv
Qui nasce il problema... probabilmente hai la scheda TV SAT di colore celeste e sta perdendo i canali a seguito dell'aggiornamento per passaggio al DVDS2. Se è cosi sicuramene hai un decoder che non leggerà le nuove schedeultra HD o 4K, quindi dovrai optare per un nuovo decoder con nuova scheda minimo HD, perchè il 4K ancora ha pochi decoder e quei pochi se li fanno pagare. Se poi il tuo TV è vecchio e non va a 12 volt diretto, potresti optare per l'acquisto di un nuovo TV con ricevitore SAT incorporato e lettore di CAM Ci+ con tessera HD. I televisori si trovano intorno ai 100 euro e la CAM con la scheda intorno ai 90 euro. Eliminando il decoder elimini un apparato che, oltre che a portarlo in giro, consuma anche corrente, valuta attentamente il da farsi perchè questa ipotesi non è assolutamente da scartare. Trovato al volo, 22 pollici ma c'è anche da 19: MAJESTIC - TV LED Full HD 22 TVD-222 S2 LED MP11 - ePRICE Per la CAM e la scheda ce ne sono tante, basta che verifichi che sia c1+ e che abbia la tessera HD oro, questa una: CAM TVSAT HD 4K MODULO SMARCAM TV SAT TIVUSAT HD TIVU'SAT SMARTCAM CON SCHEDA | eBay Se invece vuoi acquistare già la CAM con la scheda 4K (color nero) in modo da non spendere più per diversi anni, puoi vedere questa, però è la prima che ho trovato al volo, potresti trovarla anche a meno: Cam tivusat 4k Ultra HD Nuovo Modulo Cam Tv sat 4k con smart card Nera | eBay PS: la nuova CAM con scheda 4K (nera) è naturalmente compatibile e ti permetterà di vedere anche i canali che si vedono con la scheda HD di color oro. Â
In risposta al messaggio di marob del 02/01/2021 alle 18:09:55grazie e quello che  mi interessavaÂ
In risposta al messaggio di scubidu del 02/01/2021 alle 22:00:45Con un solo decoder è possibile vedere 2 TV, ma se queste sono contemporaneamente accese, necessariamente si dovrà  vedere lo stesso canale nei 2 TV e non 2 canali diversi.
con 1 solo decodet  vedo 2  tv
In risposta al messaggio di Semi del 02/01/2021 alle 21:52:43Attenzione, per le tessere TV SAT ci sono 2 tonalità di azzurro (come si può vedere nel post con immagine qui sopra inserita da marob), quella celeste chiara (l'ultima in basso nell'immagine) nel giro di qualche mese non funzionerà più se non sarà inserita in un nuovo dispositivo HD, mentre quella celeste scuro o blu, che nell'immagine è la seconda partendo dall'alto, andrà bene ancora per molti anni.
Ho una carta azzurra tradizionale e una oro HD, sul mio televisore gia s2 con cam premium hd vedo tutti i canali con ambedue le tessere, ovviamente non vedrò mai i 4k ma sul camper non mi interessaÂ
In risposta al messaggio di MorBa del 04/01/2021 alle 07:08:31Cioa Moreno.
Attenzione, per le tessere TV SAT ci sono 2 tonalità di azzurro (come si può vedere nel post con immagine qui sopra inserita da marob), quella celeste chiara (l'ultima in basso nell'immagine) nel giro di qualche mese nonfunzionerà più se non sarà inserita in un nuovo dispositivo HD, mentre quella celeste scuro o blu, che nell'immagine è la seconda partendo dall'alto, andrà bene ancora per molti anni.
In risposta al messaggio di salvatore del 04/01/2021 alle 10:37:57Come per le trasmissioni terrestri anche il satellite si sta aggiornando, molti canali sono passati in HD e altri lo faranno nel corso del 2021.
Cioa Moreno. Approfitto per chiedere alcune informazioni. Uso poco il satellite, piu' che altro per vedere qualche canale 4k (sarebbe piu' corretto dire udr). Spesso trovo variazioni sui canali. Ho un televisore Samsung 4k(sto parlando di casa, ovviamente), con cam e relativa smart card. Attualmente in 4k ho trovato solo nasa tv (canale 23) e Rai4k (canale 305). Conosci altri canali 4k, ovviamente non criptati?. Tra l' altro, non noto francamente una grande differenza tra un canale in alta definizione e un canale 4k. E' un problema solo mio? Qualche giorno fa ho rifatto per l'ennesima volta la sintonia. Ho trovato molti nuovi canali Rai (sedi regionali) e alcuni canali Mediaset, che prima non ricevevo. Qual' e' la situazione attuale, in particolare per Mediaset? Grazie.
Canali televisivi in HD e 4K Ultra HD - tivùsat (tivusat.tv)
Canali televisivi in HD e 4K Ultra HD - tivùsat (tivusat.tv)
In risposta al messaggio di MorBa del 04/01/2021 alle 17:44:07Grazie Moreno.
Come per le trasmissioni terrestri anche il satellite si sta aggiornando, molti canali sono passati in HD e altri lo faranno nel corso del 2021. In 4k per il momento dovresti vedere almeno 7 canali sul TVSAT, vedi la listadi tutti i canali a questa URL: Canali televisivi in HD e 4K Ultra HD - tivùsat (tivusat.tv) Da una quindicina di giorni dal canale 301 fino al canale 323 sono stati inseriti tutti i canali regionali della rai, qui la lista: Canali televisivi in HD e 4K Ultra HD - tivùsat (tivusat.tv) Il nome 4K, anche conosciuto come Ultra HD, deriva banalmente dalla risoluzione che è pari a 4096 x 2160 pixel Questa tecnologia è rivoluzionaria rispetto alle precedenti generazioni (Full HD 1080) perché l’elevato numero di pixel utilizzati aiuta a vedere i dettagli in modo perfetto e quindi garantisce allo spettatore un maggiore coinvolgimento. Inoltre va chiarito che essendo una nuova formula non tutti i film che vengono proposti sono realmente in 4K, la maggior parte viene ancora trasmessa con le versioni precedenti come il Full HD. Questo vuol dire che avendo un dispositivo dalle grandi potenzialità con un film che non rispetta lo standard non migliora poi la visione. L’Ultra HD è comunque il futuro di tutti i video e di tutti i dispositivi, si tratta solo di tempo. La qualità del prodotto non è paragonabile con le versioni precedenti in quanto la maggior differenza si visualizza soprattutto con le immagini panoramiche o con gli schermi che sono angolari e che permettono dunque all’occhio di spaziare, percependo ogni dettaglio. Su Netflix, avendo a disposizione una buona connessione internet, si riesce a vedere qualcosa e capire la differenza. Anche alcune partite di calcio vengono trasmesse in 4K, ma per il resto ancora molta acqua deve passare sotto ai ponti... E' solo una questione di pixel, adesso stiamo passando dal Full HD all'Ultra HD e poi, piano piano, arriveremo all'8K (7680 x 4320 pixel) che sarà lo standard del futuro, Quanto tempo però occorrerà attendere per avere tutte le trasmissioni in 8K non saprei proprio dirti (probabilmente 5/10 anni ancora).
In risposta al messaggio di auan del 04/01/2021 alle 18:05:33Teoricamente saranno attive, ma non si sa quando ci sarà il cambio definitivo verso la trasmissione HD. Infatti oltre a quelle che hanno già deciso il passaggio a fine novembre, a metà dicembre e l'ultimo dell'anno 2020, ti consiglio di fare una verifica per vedere cosa riesci a vedere ancora.Â
Sul camper ho due televisori e due calate LNB con due tessere TV SAT (azzurro chiaro) inserite in due decoder FUBA. Alla partenza prevista a primavera inoltrata, (SPERIAMO) saranno ancora utilizzabili ? Non sono un esperto di impianti TV. Grazie per eventuali suggerimenti. auan
In risposta al messaggio di salvatore del 04/01/2021 alle 18:01:08Quella numerazione non è corretta, quindi controlla che l'LCN, cioè l'impostazione automatica della numerazione dei canali, sia attivo?
Grazie Moreno. Ho trovato i canali Rai regionali, ma il mio Samsung li mette in tutt' altra numerazione, per l'esattezza a partire dall'89. E' vero che i programmi dichiarati 4k potrebbero essere stati registrati in fullhd. Non capisco pero' che senso abbia avere un canale sperimentale Rai4k (a questo mi riferivo quando dicevo di non notare differenze significative). Vado a cercare gli altri canali 4k.
In risposta al messaggio di auan del 04/01/2021 alle 18:05:33Qui un interessante link sui dispositivi interessati non più compatibili:
Sul camper ho due televisori e due calate LNB con due tessere TV SAT (azzurro chiaro) inserite in due decoder FUBA. Alla partenza prevista a primavera inoltrata, (SPERIAMO) saranno ancora utilizzabili ? Non sono un esperto di impianti TV. Grazie per eventuali suggerimenti. auan
https://canalisat.altervista.or...
In risposta al messaggio di MorBa del 04/01/2021 alle 20:38:43Ciao Moreno.
Quella numerazione non è corretta, quindi controlla che l'LCN, cioè l'impostazione automatica della numerazione dei canali, sia attivo?
In risposta al messaggio di salvatore del 06/01/2021 alle 09:52:08l'impostazione LCN si trova sul decoder, sulla CAM o nelle impostazioni del televisore ed è l'acronimo di Logical Channel Number ovvero la "numerazione logica dei canali", è un sistema che assegna a ogni emittente televisiva un preciso numero di canale. Da notare comunque che in alcuni apparati potrebbe avere una denominazione diversa...Â
Ciao Moreno. Dove trovo l' LCN? Ho provato a cercarlo tra le impostazioni, ma non lo trovo. E' unico o ce ne e' uno per il digitale terrestre e uno per il satellite? Ho il dubbio che il mio tv Samsung sia di importazione. Grazie
In risposta al messaggio di MorBa del 04/01/2021 alle 07:08:31ho la tessera azzurra ultima nell'immagine da te postata e mi funziona perfettamente su tv dvb s2 aprendo tutti i canali hd , non credo che questa tessera verrà mai chiusa anche perchè è descritto chiaramente nell'immagine sopra che è abilitata per vedere canali sd -hd , se la chiudono rischiano una denuncia all'Agcom quindi presumo sino a quando trasmetteranno canali in hd su tivu sat la tessera li farà vedereÂ
Attenzione, per le tessere TV SAT ci sono 2 tonalità di azzurro (come si può vedere nel post con immagine qui sopra inserita da marob), quella celeste chiara (l'ultima in basso nell'immagine) nel giro di qualche mese nonfunzionerà più se non sarà inserita in un nuovo dispositivo HD, mentre quella celeste scuro o blu, che nell'immagine è la seconda partendo dall'alto, andrà bene ancora per molti anni.