In risposta al messaggio di 6770 del 15/05/2018 alle 11:43:40mi verrebbe da pensare che non hai "preso"hotbird,ma astra oppure hai preso hot bird,ma non lo hai centrato.Succede anche a me e se la ricezione mi da risultati uguali ai tuoi aspetto qualche secondo e se non succede nulla cerco di fare spostamenti micrometrici(per modo di dire).
buongiorno a tutti;come sempre ho bisogno di una vostra mano preziosa per risolvere il mio problema,descrivo: Ho provato ad istallare il decoder tv sat che uso anche in casa.Dopo aver provveduto a puntare l'antenna (houna vecchia giocamper con puntamento manuale,per capirci quella con il beep auricolare) ho provato a vedere quello che riuscivo a visualizzare....ecco la foto: ...praticamente livello segnale 61%,qualità segnale 0%. Ho riportato tutto in casa e ho riattaccato il tutto....ecco il risultato; praticamente livello segnale più basso è agganciato con qualità segnale 100% Perchè? Grazzzzzzie
In risposta al messaggio di 6770 del 15/05/2018 alle 16:16:44Era quasi sicuramente su Astra
@paolol: il segnale con il ''beep era perfetto appena spostavo si affievoliva subito. Forse ,nel dubbio,non ho aspettato a sufficenza o forse come dicevi tu il segnale di centrato era su astra. Domanda; ma astra è più omeno sullo stesso asse di hotbird? Perché la padellami sembrava direzionata giusta vedendo quelle su i tetti. @alva.it .è appunto questo il problema che ho riscontrato...l'antenna prendeva il segnale correttamente. Grazie
In risposta al messaggio di 6770 del 15/05/2018 alle 11:43:40Mi è capitato un caso che per una antenna katrhein dover impostare 11920 invece di 11919
buongiorno a tutti;come sempre ho bisogno di una vostra mano preziosa per risolvere il mio problema,descrivo: Ho provato ad istallare il decoder tv sat che uso anche in casa.Dopo aver provveduto a puntare l'antenna (houna vecchia giocamper con puntamento manuale,per capirci quella con il beep auricolare) ho provato a vedere quello che riuscivo a visualizzare....ecco la foto: ...praticamente livello segnale 61%,qualità segnale 0%. Ho riportato tutto in casa e ho riattaccato il tutto....ecco il risultato; praticamente livello segnale più basso è agganciato con qualità segnale 100% Perchè? Grazzzzzzie
In risposta al messaggio di 6770 del 15/05/2018 alle 20:53:39purtroppo il beep dal suono più acuto(del centraggio satellite)lo senti con tutti i satelliti con la stessa modalità(astra,hotbird,turksat ecc.ecc.)e quindi chi colpisci,colpisci.Che fa testo è l'OK con la spunta e la visione delleimmagini.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli. Unico dubbio che mi è rimasto è il fatto che quando centravo, il beep dell antenna dava centrato!. La domanda è;se al posto di hot bird centro astra(perché posiziono la padella in modo errato) ho lo stesso risultato con il beep?(cioè continuo) Perché se così allora si che ho sbagliato satellite di sicuro. grazie ancora
In risposta al messaggio di Girovago67 del 17/05/2018 alle 20:29:10prova con:11919 29900 V 5/6 così dovrebbe funzionare.
Ragazzi, mi inserisco nel topic perché ho un problrmino legato alla ricezione dei canali mediaset, con la teleco easy bla bla bla, prenfo i canali Rai, ma non quelli mediaset. Lantenna fa tutto fa sola, ma non ries o a capireil perché, nonostante sia puntata su Hotbird, io non riesca a vederli. Devo cambiare qualche transponder, oppure è un problema di settaggio? Non ho il decoder, ma un tv con la cam Tvsat. Grazie
In risposta al messaggio di Paolol del 18/05/2018 alle 14:24:11Grazie Paolo, dopo provo e ti faccio sapere :)
prova con:11919 29900 V 5/6 così dovrebbe funzionare. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Girovago67 del 21/05/2018 alle 15:54:21non puoi inserire questi valori manualmente?Se non puoi,prova con 12034 29900 V 5/6,magari....
Paolo, nella lista dei transponder che compare, non è presente la frequenza11919 e 29900,ma 11919 e 27500,non ne usciamo credo.
In risposta al messaggio di Paolol del 21/05/2018 alle 16:34:49ok,Grazie.