https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di marob del 20/02/2022 alle 17:57:10Su Fire TV Stick e' gia installata l' applicazione Raiplay, con la quale e' possibile vedere tutti i canali Rai e altri contenuti.
Un bel tutorial su come vedere tutta la TV del digitale terrestre senza antenna: v... Restate sani
In risposta al messaggio di marob del 20/02/2022 alle 17:57:10Grazie...
Un bel tutorial su come vedere tutta la TV del digitale terrestre senza antenna: v... Restate sani
http://www.YouTube.con/c/camper...
In risposta al messaggio di salvatore del 20/02/2022 alle 18:33:55Certo... ma è una cosa diversa... in questo modo riesci a vedere tutti i canali del digitale terrestre, non solo Rai e Mediaset. In più ci sono anche tutti i canali radio...
Su Fire TV Stick e' gia installata l' applicazione Raiplay, con la quale e' possibile vedere tutti i canali Rai e altri contenuti. Per me e' piu' che sufficiente, dal momento che in televisione guarda solo i notiziari. Nonso se esiste una analoga applicazione per i canali Mediaset. Salvo errore, su Fire TV Stick e' possibile installare anche Radioplayer, che e' una piattaforma che contiene tutte le piu' importanti radio italiane. Radioplayer l' ho installata sulla autoradio Android e da li' ascolto i canali di mio interesse in alta fedelta' e senza disturbi. Naturalmente bisogna avere a bordo una connessione dati e una adeguata quantita' di traffico.
http://www.YouTube.con/c/camper...
In risposta al messaggio di michele16 del 22/02/2022 alle 22:33:06Forse hai un problema hardware o scheda video, insufficienti per l' HD.
Allora ho acquistato la fire stick, l'ho collegata a internet del telefonino e ho eseguito passo per passo le istruzioni del camperista tech e tutta la procedura è riuscita con successo. ìl problema si verifica con i canali in HD e non che praticamente vanno a scatti, il livello del segnale mi dice che è buono, quindi chiedo se qualcuno conosce la causa.
In risposta al messaggio di marob del 20/02/2022 alle 17:57:10Interessante, grazie. Proverò appena mi rientra il camper dal meccanico.
In risposta al messaggio di speedy13 del 23/02/2022 alle 12:49:02Anch'io ho la Fire Stick, e devo dire ottimo oggetto (molto più affidabile di una tv Android), ma va detto che con i programmi in HD, la tv in streaming ti mangia Gb come se piovesse, mediamente da 1 a 2Gb all'ora, finchè sei in Italia tutto ok, ma se sei all'estero, dove noi andiamo spesso (magari per un viaggio di un mese), a meno che non hai un gestore che ti dia gli stessi Gb che hai in Italia (ad esempio Coop), può diventare un problema, tempo due o tre film ed hai già chiuso.
Su questo ti confermo e quoto. Ma alle volte può essere utile. Soprattutto avendo la Stick. A me l'anno scorso è capitato quello che dici. No campo internet, no TV.
In risposta al messaggio di nanonet del 23/02/2022 alle 14:45:10"con i programmi in HD, la tv in streaming ti mangia Gb come se piovesse, mediamente da 1 a 2Gb all'ora"
Anch'io ho la Fire Stick, e devo dire ottimo oggetto (molto più affidabile di una tv Android), ma va detto che con i programmi in HD, la tv in streaming ti mangia Gb come se piovesse, mediamente da 1 a 2Gb all'ora, finchèsei in Italia tutto ok, ma se sei all'estero, dove noi andiamo spesso (magari per un viaggio di un mese), a meno che non hai un gestore che ti dia gli stessi Gb che hai in Italia (ad esempio Coop), può diventare un problema, tempo due o tre film ed hai già chiuso. Ed in ogni caso vale sempre il discorso di trovare un buon segnale (questo anche in Italia), perchè quando sei in cima ad una scogliera in Scozia ma anche su una montagna in Italia, trovare almeno un 4G non è la norma. Ecco perchè ho mantenuto anche la fedele parabola, con la quale in ogni angolo d'Europa (e in Italia) zero problemi Poi ueh..., io e mia moglie non ci possiamo sopportare, non leggiamo e usciamo pochissimo dal camper (specialmente in estate) per cui per noi la tv è un accessorio basilare, che deve funzionare sempre, in qualsiasi situazione, quasi più importante della Truma e degli airbag... A parte le battute, PER LE NOSTRE ESIGENZE/ABITUDINI, ci siamo attrezzati di conseguenza (compresi i profili che utilizziamo a casa come Sky, Netflix, Prime, Infinity ecc) ma per chi la tv è solo per il tiggi o solo per i bambini, va benissimo anche la sola Fire Stick... o anche semplicemente un tablet con le app necessarie. Escludendo la tv in streaming, il digitale terrestre in camper non so nemmeno cosa sia, mai usato, meglio la parabola con Tivusat visibile in tutta Europa... Buona visione
In risposta al messaggio di CamperistaTech del 21/02/2022 alle 17:39:20Grazie a te Matteo.
Grazie...
In risposta al messaggio di salvatore del 23/02/2022 alle 16:26:09Verissimo dei 5Gb necessari per un buon film in HD, io sono andato a memoria di quando avevo fatto due calcoli nel recente passato, evidentemente per difetto...
con i programmi in HD, la tv in streaming ti mangia Gb come se piovesse, mediamente da 1 a 2Gb all'ora Per un film da 90 minuti in alta definizione se ne vanno tranquillamente 3 - 5 giga di traffico. Comunque oggi con 10euro si possono avere oltre 200 giga di traffico. In genere uso sempre la Firestick o comunque il pc. Quando voglio vedere la televisione, da tempo, uso solo la parabola, anche in Italia. Ho da anni una Giocamper da 60 centimetri automatica che per agganciare il satellite usa il sistema antico e cioe' l' audio della emittente. Pur essendo un prodotto non recentissimo, con qualche piccolo trucco, riesco sempre a sintonizzarmi. Il vantaggio sta nel fatto che non c'e' bisogno di aggiornamenti software.
In risposta al messaggio di speedy13 del 24/02/2022 alle 15:39:42IL discorso TV in camper, è di 2 tipi:
Comunque sia, visto o non visto il video, dipende dalle abitudini di ognuno di noi. Per me comunque è un qualcosa in più, a peso zero, se ho campo, se non ho o non voglio mettere la parabola, ( fin'ora non ci sono riuscito),se l'antenna non prende (sempre), o per qualsiasi altro motivo. A me, come scritto, è capitato non avere campo wifi, ma apprezzo questa condivisione. È un qualcosa in più. Per cui ribadisco il grazie della condivisione.
In risposta al messaggio di nanonet del 24/02/2022 alle 11:05:44Ciao Davie.
Verissimo dei 5Gb necessari per un buon film in HD, io sono andato a memoria di quando avevo fatto due calcoli nel recente passato, evidentemente per difetto... Comunque oggi con 10 euro si possono avere oltre 200 giga ditraffico. Vero, ma ormai è noto che la differenza non la fa più solo la copertura, ma anche la velocità del segnale fornito, e tra tra il gestore che ti offre 200Gb a 10 euro e quello che per la stessa cifra te ne offre 120 le differenze si sentono. Ad esempio con Very Mobile (il noto gestore che propone molti Gb a poco prezzo) al max viaggi a 30Mbps, mentre Iliad se ben ricordo arriva a 150Mbps). Quello che ti offre molti Gb a cifre basse, può andare bene per chi usa social, Whatsapp, tv streaming in SD... e non ha grandi pretese, ma se quei Gb ti servono di qualità (appunto per vedere tv in streaming HD, Youtube in HD ecc), può iniziare a diventare un problema. Poi per carità, c'è chi si accontenta e non ci fa caso o proprio non gli interessa, ma per me non è assolutamente così, amo i canali tematici di viaggi, natura e grandi costruzioni, vederli in HD è qualcosa di assolutamente coinvolgente, non puoi più farne a meno. Inoltre c'è sempre l'aspetto non trascurabile, che all'estero nel 90% dei casi, i Gb a disposizione crollano a 7 o giù di lì (ripeto, escludendo Coop che te li lascia tutti anche all'estero). Riguardo alla qualità, sempre per l'estero, personalmente ho rilevato una cosa antipatica, e cioè che se il tuo gestore in Italia ti offre una buona qualità, non è detto che all'estero sia analoga. Col mio (Iliad), in Italia sono abbastanza contento, sicuramente può esserci di meglio, ma al momento fa quello che mi aspetto, mentre ad esempio in Francia, non di rado la qualità mi sembra più scarsa. Che si tratti di accordi pidocchiosi con gestori esteri o di effettiva scarsa qualità della copertura dei luoghi che ho frequentato non lo so (ma non credo) , ad ogni modo è così...
In risposta al messaggio di Stefino del 24/02/2022 alle 20:19:25Per quanto mi riguarda, non uso il digitale terrestre per diversi motivi.
Riconosci il Folded coassial dipole di chi ? Non lo ha inventato un utente che non voglio nominare ma è su tutti i libri di antenne. Lui non ha inventato niente.e non c'è lo con te ma con quello che ha fatto credere a molti che inventa le antenne.
In risposta al messaggio di salvatore del 25/02/2022 alle 09:16:39Certo, so che Very Mobile è Wind Tre, onestamente non avendo provato Very Mobile non posso fare paragoni, ma ho sempre letto queste recensioni.
Ciao Davie. Da anni uso WindTre e da tempi piu' recenti il fratello Very Mobile. Francamente finora non ho avuto ne' problemi di copertura ne' problemi di velocita'. anche con video ad alta definizione. Aggiungo pure chenon vedo differenze tra i due operatori, anche perche' Very Mobile utilizza la rete Windtre. Sull' applicazione Windtre e' indicato il traffico disponibile all' estero, che naturalmente e' inferiore a quello domestico, comunque piu' sufficiente per le normali applicazioni (wathsapp, posta, piccolo streaming etc). Per la televisione c'e la parabola.
In risposta al messaggio di Stefino del 24/02/2022 alle 20:19:25Per correttezza.Alva non ha mai sostenuto di aver inventato nulla,anzi ha semplicemente "insegnato"a costruirla con 2 euro o poco più.
Riconosci il Folded coassial dipole di chi ? Non lo ha inventato un utente che non voglio nominare ma è su tutti i libri di antenne. Lui non ha inventato niente.e non c'è lo con te ma con quello che ha fatto credere a molti che inventa le antenne.
In risposta al messaggio di Paolol del 25/02/2022 alle 11:54:42
Per correttezza.Alva non ha mai sostenuto di aver inventato nulla,anzi ha semplicemente insegnatoa costruirla con 2 euro o poco più. E' stato il forum a chiamarla antenna di Alva invece di dipolo(quando veniva citato,pochi sapevano di cosa si trattasse,ma se si diceva antenna di alva tutti comprendevano) Ciao Paolo.