In risposta al messaggio di snakebiker del 21/04/2018 alle 13:15:01Ciao, togli la nautica e se il tetto è in alluminio non avrai problemi a tarare un'altra qualsiasi antenna. Se poi prendi la lemm che consiglia sempre Alva dovresti andare sul sicuro.
buon giorno. Ho attualmente un antenna nautica in vetroresina sul tetto del mio laika ecovi in alluminio. La ricezione non è buona e per questo voglio intervenire con due opzioni. Antenna corta max 110cm sul tetto, magarisu piastra o su portapacchi. Antenna lunga lemm turbo 2001 a cofano. Non ho spazio per creare i radiali come consiglia Alva. Devo trovare la soluzione migliore in poco spazio.
In risposta al messaggio di snakebiker del 22/04/2018 alle 19:33:58Ciao,
Grazie per la risposta Alva. Purtroppo cone vedi dalle foto non ho spazio per i radiali. A questo punto meglio l’antenna da te consigliata a portapacchi che sfrutta la massa dello stesso e la massa riflettente del tetto in alluminio o una lemm turbo 2001 a cofano?
In risposta al messaggio di snakebiker del 23/04/2018 alle 12:40:481,5 - 2 metri di cavo arrotolato ri possono fermare il segnale.
Ciao, oltre ad aver ordinato la lemm at106, ho controllato l’impianto. L’unica pecca e circa 1,5-2 metri di cavo in più arrotolato. Posso accorciarlo?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/04/2018 alle 18:37:13Perché ?
Ricordo male o il cavo di antenna andrebbe accorciato di 44cm per volta ? E non secondo necessità ?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/04/2018 alle 18:37:13Ciao,
Ricordo male o il cavo di antenna andrebbe accorciato di 44cm per volta ? E non secondo necessità ?
In risposta al messaggio di snakebiker del 24/04/2018 alle 17:25:21Buonasera a tutti...!
Buon giorno. Accorciato il cavo, montato l’antenna e smadonnato da solo fra cabina e tetto. Il miglior valore trovato è 1,6 sul 40, 1,3 su 20 e 1,1 su 1. Non riesco ad accorciare ulteriormente l’antenna perché ho il dischetto prima della molla che me lo impedisce e non ho voluto spostarlo. Quello cosa regola?
In risposta al messaggio di cammello69 del 24/04/2018 alle 20:02:00Ci provo domani o giovedì. Oggi sono salito sul tetto almeno 9 volte fra montaggio e regolazione, tutto sotto il sole e con la scaletta che mi parte da 120cm da terrà. Sono a pezzi.
Buonasera a tutti...! ...quel dischetto serve per trovare il miglior punto di accordo tra rtx e antenna...! Dal momento che a mio avviso hai già ottenuto un buon risutato, potresti tentare (posizionandoti sul canale 40 dovehai 1.6 di ros) ad abbassarlo di mezzo cm per volta sino a rientrare in un range di 1.3-1.4 senza alterare gli altri canali. E' ovvio che con un antenna caricata di ridotte dimensioni difficilmente potrai avere 1.1 di Ros su tutti i 40 ch, però sicuramente un valore migliore che possa farti lavorare in sicurezza senza surriscaldare tanto il finale. Per Alvaro: un abbraccio...! saluta (come si dice in gergo) cb la 50...!
In risposta al messaggio di snakebiker del 24/04/2018 alle 20:09:12Ciao,
Ci provo domani o giovedì. Oggi sono salito sul tetto almeno 9 volte fra montaggio e regolazione, tutto sotto il sole e con la scaletta che mi parte da 120cm da terrà. Sono a pezzi.
In risposta al messaggio di alva.it del 24/04/2018 alle 23:41:19...neanche noi quest'anno (per vari motivi) andremo alla fiera tedesca...! addirittua la faranno 1-2-3 giugno ... troppo presto! Se ne riparlerà nel 2019
Ciao, c'è un grano a brugola di fianco al dischetto. Se lo sviti lo sblocchi. Così lo regoli. Hai capito dall'andamento del ROS, che il valore sul canale 1 andrebbe portato sui canali più alti. Per farlo devi accorciareun pochino l'antenna. Poco, un millimetro per volta. Se ne la tagli in cima, ti rimane ancora spazio in fondo per allungarla se necessario. Se non la vuoi tagliare, segui i giusti consigli di Teo (cammelli69). @Teo, ti abbraccio forte. Ancor più forte Mina. Difficile che quest'anno venga in Germania.
In risposta al messaggio di T i t a n del 13/06/2018 alle 17:47:45Allora sarà 1.
Benissimo : pero 1/1 è il rapporto migliore in assoluto è quindi non può mai essere meno di 1.