quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 26/02/2011 13:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascio la 220 attaccata perche' altrimenti la batteria e' costantemente scarica ad esempio se devo farci dei lavori e accendo la luce (led e neon) o per la pulizia di ritorno da qualche fine settimana mi va la centralina in allarme per bassa tensione e se mi viene l'idea di accendere il webasto per lavorare al caldo e' un problema,con 12.2-12.4 di batteria c'e' poco da correre ,poi leggendo mi sembra che le centraline dovrebbero gestire in modo autonomo la corrente senza rovinare niente, e si pensavo che ogni tanto accendere qualcosa per fare lavorare la batteria andasse bene ma ripeto non sono un esperto di corrente e batteria infatti sto seguendo i consigli di chi se ne intende di piu'di me anche per vedere se riesco a capire dove e' il problema che non rimangono cariche . ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 26/02/2011 15:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meno cicli di carica-sacarica ha , meglio è per la batteria.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 26/02/2011 17:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la pulizia del camper penso di essere nella media nazionale direi un'oretta ,la batteria e' nuova come ho gia' detto, e non e' escluso che sia difettosa non saprei ,e durante il viaggio di 4 ore come ho gia' detto non si e' caricata . ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 01/03/2011 11:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si mettilo su Pb che è meglio però poi devi fare tutte le misurazioni che emme ti ha suggerito, se no un parere degno di questo nome sul tuo problema non l'avrai mai...