quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 26/02/2011 13:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascio la 220 attaccata perche' altrimenti la batteria e' costantemente scarica ad esempio se devo farci dei lavori e accendo la luce (led e neon) o per la pulizia di ritorno da qualche fine settimana mi va la centralina in allarme per bassa tensione e se mi viene l'idea di accendere il webasto per lavorare al caldo e' un problema,con 12.2-12.4 di batteria c'e' poco da correre ,poi leggendo mi sembra che le centraline dovrebbero gestire in modo autonomo la corrente senza rovinare niente, e si pensavo che ogni tanto accendere qualcosa per fare lavorare la batteria andasse bene ma ripeto non sono un esperto di corrente e batteria infatti sto seguendo i consigli di chi se ne intende di piu'di me anche per vedere se riesco a capire dove e' il problema che non rimangono cariche . ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 26/02/2011 15:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meno cicli di carica-sacarica ha , meglio è per la batteria.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 26/02/2011 17:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la pulizia del camper penso di essere nella media nazionale direi un'oretta ,la batteria e' nuova come ho gia' detto, e non e' escluso che sia difettosa non saprei ,e durante il viaggio di 4 ore come ho gia' detto non si e' caricata . ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 01/03/2011 11:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si mettilo su Pb che è meglio però poi devi fare tutte le misurazioni che emme ti ha suggerito, se no un parere degno di questo nome sul tuo problema non l'avrai mai...
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 01/03/2011 12:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiegati meglio, che ti succede quando azioni lo staccabatterie? Ti continua a funzionare tutto? Di che staccbatterie parliamo, meccanico, cioè quelli con la levette da girare rossa? E dove è posto per la precisione? sul polo positivo immagino ma tutti gli altri cavi che arrivano li sono prima o dopo?
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 01/03/2011 13:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma quando dici funzionava tutto anche a chiavetta staccata... non è che eri al sole?
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 01/03/2011 15:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa sembra faccio domande cosi elementari da sembrare sceme, ma non essendo li con te meglio escludere tutto, anche le cavolate. Sei nel garage, però senza 220v attacata vero? Controlla da che parte è messo il parallelatore confronto allo staccabatteria: dalla parte della batteria, o dei cavi delle utenze?
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 01/03/2011 17:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspettando pareri piu autorevoli del mio, se ti ricapita di andare al camper, provi a misurare la BS con la 220v attaccata, poi sempre la BS con la 220 ma staccando il polo negativo della BM (isolandola)? Se non ti costa nulla, magari non cambia nulla.
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 01/03/2011 17:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi piacciono tanto i 12V della batteria motore! Magari sarà stato freddo, ma sono comunque risicati.