In risposta al messaggio di lebreton del 31/01/2019 alle 11:52:37...mai avuto problemi ma sentito dire di mascherine di protezione da applicare sulle griglie esterne di aerazione per limitarne il raffreddamento con temperature sotto zero.
Ancora frigo , sempre frigo...scusate per la solita domanda. Non mi funziona il frigo penso con le basse temperature. Ho un dometic trivalente 7655 ha sempre funzionato alla grande solo che in questi giorni di freddointenso, a GAS, quando arriva alla temperatura programmata e si spegne, non si riavvia più'. Lampeggia la spia gas in continuo. Spengendolo e riavviandolo riparte per poi fare lo stesso. Quando si accende non fa botti o cose del genere. Ho cambiato anche la bombola sempre dello stesso fornitore Beyfin Ci vuole una copertura? Devo andare in officina ?Devo pulire il camino? Grazie ciao P.s. In 5 anni mai fatti interventi.
In risposta al messaggio di lebreton del 31/01/2019 alle 11:52:37Postresti avere uno dei seguenti problemi: o il GPL non gasifica per il freddo e allora la fiamma non sta accesa o è bassa per il poco gas o devi coprire un poco le griglie di areazione, se il freddo è intenso la temperatura per il processo non viene raggiunta
Ancora frigo , sempre frigo...scusate per la solita domanda. Non mi funziona il frigo penso con le basse temperature. Ho un dometic trivalente 7655 ha sempre funzionato alla grande solo che in questi giorni di freddointenso, a GAS, quando arriva alla temperatura programmata e si spegne, non si riavvia più'. Lampeggia la spia gas in continuo. Spengendolo e riavviandolo riparte per poi fare lo stesso. Quando si accende non fa botti o cose del genere. Ho cambiato anche la bombola sempre dello stesso fornitore Beyfin Ci vuole una copertura? Devo andare in officina ?Devo pulire il camino? Grazie ciao P.s. In 5 anni mai fatti interventi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 18:48:36Ciao,
se si spegne e non si riavvia, proverei a guardare il regolatore del gas. La stufa funziona bene anche al massimo? Il frigo malfunziona solo con la stufa accesa o anche con stufa spenta?
http://www.camperpoint.it/it/pr...
In risposta al messaggio di lebreton del 31/01/2019 alle 19:18:41capito, allora sarà proprio il frigo.
Ciao, al massimo funzione bene (forse perché rimane sempre in tiro) , malfunziona anche con la stufa spenta. Grazie a tutti P.S. Per una pulizia mi devo rivolgere ad una officina x camper?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lebreton del 31/01/2019 alle 19:18:41Ciao io ho preso confidenza col frigo trivalente da circa 8 mesi... Però é vecchissimo del 90 e tutto manuale ..
Ciao, al massimo funzione bene (forse perché rimane sempre in tiro) , malfunziona anche con la stufa spenta. Grazie a tutti P.S. Per una pulizia mi devo rivolgere ad una officina x camper?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 31/01/2019 alle 23:42:44Ciao, scusa il mio modello è rm7605, ma incredibilemte ora che la temperatura notturna è salita a 5 gradi a ripreso a funzionare a gas senza mai spegnersi.
Ciao io ho preso confidenza col frigo trivalente da circa 8 mesi... Però é vecchissimo del 90 e tutto manuale .. Ora,io ho avuto problemi per la pulizia ... Ma venivano fuori col caldo... La fiamma era un po' scarsa.Con il freddo l ho provato poco, ma una notte con - 2 mi ricordo che dentro anche al minimo avevo - 5 e mi si sono ghiacciati i funghi freschi. Tu che temperature avevi all esterno? Non conosco il tuo modello, ma penso che la parte a gas sia uguale per tutti... Quindi il camino è l ugello li puoi pulire da solo senza Spendere follie in officina ... Lo smonti piano piano e magari chiedi a qualcuno qui che ha proprio quel modello, ma non é difficile . Riguardo le griglie, il mio Electrolux RM 4200 sotto i - 10 gradi prevede delle coperture da montare, che tuttavia non ho perché non ho le griglie originali ... Forse anche il tuo... Mi viene da pensare che a temperature estremamente rigide il gas possa evaporare male? Non saprei...