In risposta al messaggio di FedeSte Veciot del 07/07/2019 alle 14:19:36Poi non sappiamo a cosa serva il pulsante con la ventolina, il secondo rosso da sinistra.
Ciao a tutti, volevamo sapere se è normale che manchi il quadrato nero (scusate non so cosa sia) che vedete in foto...
In risposta al messaggio di FedeSte Veciot del 07/07/2019 alle 14:19:36La scatoletta nera si chiama relè, se manca probabilmente perché la centralina è predisposta anche per altro che in quel camper non c'è ( ad esempio il condizionatore, tanto per dirne uno) comunque puoi co trattare la nordelettrica e chiedere info e magari il manuale si quella centralina( so essere molto disponibili) per l'interruttore non saprei, accendino e vedi cosa si accende, probabilmente la ventilazione della stufa o il turbovent.
Ciao a tutti, volevamo sapere se è normale che manchi il quadrato nero (scusate non so cosa sia) che vedete in foto...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2019 alle 15:02:54Grazie per la risposta, no lo abbiamo comprato
La scatoletta nera si chiama relè, se manca probabilmente perché la centralina è predisposta anche per altro che in quel camper non c'è ( ad esempio il condizionatore, tanto per dirne uno) comunque puoi co trattarela nordelettrica e chiedere info e magari il manuale si quella centralina( so essere molto disponibili) per l'interruttore non saprei, accendino e vedi cosa si accende, probabilmente la ventilazione della stufa o il turbovent. Ma il camper lo avete rubato? Se non lo avete fatto, potete chiedere al vecchio proprietario
In risposta al messaggio di FedeSte Veciot del 07/07/2019 alle 15:16:04Il relè mancante, effettivamente potrebbe essere relativo al caricabatterie dei servizi. Quella centralina, oltre a gestire tutto l'impianto elettrico, dovrebbe funzionare da caricabatterie quando sei allacciato alla 230v.
Quando attacco la corrente esterna devo cambiare qualche interruttore? Inolte chiedo, mi carica anche la batteria accessori?
In risposta al messaggio di FedeSte Veciot del 07/07/2019 alle 15:16:04Non devi toccare niente, ci pensa la centralina
Quando attacco la corrente esterna devo cambiare qualche interruttore? Inolte chiedo, mi carica anche la batteria accessori?
In risposta al messaggio di FedeSte Veciot del 07/07/2019 alle 14:22:54Se ben ricordo quel pulsante serve per la cappa aspirante
Poi non sappiamo a cosa serva il pulsante con la ventolina, il secondo rosso da sinistra. Grazie Federico e Stefania
In risposta al messaggio di FedeSte Veciot del 07/07/2019 alle 18:47:50Prima di fare pasticci, fallo vedere a qualcuno di esperto, mi sa che hanno pasticciato troppo con l'impianto elettrico. Un camper prende fuoco in poco tempo
Grazie a tutti per le risposte. Non vedo nessun caricabatterie collegato alla batteria, quindi proverò a mettere il relè... ma con che caratteristiche? Inoltre hanno tagliato il cavo dell'interruttore del boiler , avrà avuto dei problemi? Lo ricollego?
In risposta al messaggio di renatovda del 07/07/2019 alle 19:12:09Sul mio non c'è la cappa, quindi presumo sia un pulsante inutile a questo punto. Grazie
Se ben ricordo quel pulsante serve per la cappa aspirante lo avevo uguale sul mio vecchio camper (CI mizar) invece per il relé al 90% anche sul mio la centralina aveva uno spazio libero però non ho certezza !
In risposta al messaggio di FedeSte Veciot del 13/07/2019 alle 13:26:45Di solito in ingresso alla pompa c'è un filtro, controlla sia pulito. Se non sei sicuro che la pompa aspiri correttamente collega un pezzo di tubo in uscita alla pompa e vedi se esce acqua. In tal caso devi cercare ostruzione (o piega che chiude) lungo l'impianto.
Ciao, abbiamo un problema con l'acqua... abbiamo comprato una pompa nuova perché quella che c'era era rotta e non abbiamo potuto controllare il funzionamento del tutto. Però abbiamo provato ad accenderla ma l'acqua non arriva ne al rubinetto cucina ne al bagno. La pompa funziona e pompa acqua correttamente. Non capiamo perché non arriva ai rubinetti