In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/10/2017 alle 09:32:08si, lo so.
Per Bengala Joe: comprimendo la moto anteriormente non si ottiene solo un abbassamento del manubrio, ma anche un effettivo accorciamento del mezzo, più o meno marcato a seconda dell'inclinazione della forcella anteriore.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/11/2017 alle 19:17:40Non e` che voglio complicarmi la vita e` che ce la devo far entrare !
Bel lavoro ma sinceramente non capisco perché vuoi complicarti la vita, Peró sono curioso come una scimmia di vedere la fine.
In risposta al messaggio di VittoVero del 15/10/2017 alle 22:51:39é sempre stato il mio sogno erotico mai provato cambiare la scritta 125 con 150, ora sò che qlc lo ha fatto
ahahaha....idem con la mia Vespa... ma ho cambiato solo la scritta Px 125 con Px 150
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/11/2017 alle 06:20:39Io anche cerco elementi di recupero per gli esperimenti, ma siccome ne ho modificate molte per vari scopi personali mi ritrovo con un mare di roba.
forse cosi ti si alza pero , in altezza come sei messo? forse dovevi provare a trovare un sistema per ruotare in dietro partendo dalle leve , io di solito gli esperimenti li faccio con pezzi recuperati , trovato il sistema modifico quello che mi interessa e l’originale non lo tocco nemmeno
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 03/11/2017 alle 18:44:44Potresti aver usato anche del titanio, ma credo che qualsiasi modifica non certificata, non sia ammissibile legalmente.
Ho provato su strada la moto con il manubrio piu` stretto e mi sono reso conto che diventa rognosa da guidare. Ho finito adesso questa modifica usando il manubrio originale (che e` largo 90 cm, ma la porta del gavone` e`sui 70). Prima che qualcuno critichi sulla sicurezza, vorrei precisare che i due giunti sono in acciaio inox in blocco unico ricavati da una barra dello spessore 3 mm e il giunto che ruota e` un pezzo usato nella nautica in acciaio inox per tenere i tendalini con un perno rotante da 12 mm di diametro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2017 alle 09:30:47previsto tutto, tranquillo.
Potresti aver usato anche del titanio, ma credo che qualsiasi modifica non certificata, non sia ammissibile legalmente. fortunatamente per te, nei centri di revisione, trovi personale che pensa di più al denaro che allenorme. Ma se dovessi andare in motorizzazione non passerebbe. Ma sicuramente per stare tranquillo, potresti di notare tutto originale prima del collaudo.
In risposta al messaggio di Federthago del 04/11/2017 alle 13:16:19No, purtroppo e` la ruota perche` era gia` previsto di togliere la targa che sporge di altri 14 cm e ho fatto cosi`:
Dalla foto mi sembra che i 3 Cm siano dovuti più al porta targa che alla ruote. Se fosse così, sarebbe molto semplice modificarlo. Ripeto, dalla foto sembra così.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 04/11/2017 alle 09:15:25Il manubrio pieghevole è bellissimo! Io credo che dovresti brevettarlo!
Io anche cerco elementi di recupero per gli esperimenti, ma siccome ne ho modificate molte per vari scopi personali mi ritrovo con un mare di roba. Per il manubrio ho usato l`originale perche` era quello che volevo montare.Considera che faccio sempre in modo di non toccare parti fondamentali della moto per poterla portare all`originale qualora non avessi più` determinate necessita`. Inoltre in caso di modifiche, mi compero poi i pezzi originali per metterli da parte per il motivo prima esposto. Comunque: No, non mi si alza, anzi... Considera che chi comanda in altezza e` il contakm (che e` gia` stato ribassato di 4 cm) e devo stare sotto a quella altezza. In larghezza dovevo stare sotto ai 66 e cosi` sono a circa 61
In risposta al messaggio di Federthago del 04/11/2017 alle 18:29:20la gomma preferirei evitarla, la forcella l`ho gia` abbassata di 3 cm e sarei anche arrivato alla catena, ci avevo gia` pensato ma faccio tutto a piccoli passi...
Visto che ti piacciono gli interventi complessi, puoi provare a recuperare i tre Cm tra::sostituzione gomma con una leggermente ribassata, accorciamento catena al massimo per tendere il meno possibile la ruota e in ultimo, accorciamento del forcellone.